Autore Topic: Parker duofold silver sterling  (Letto 850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claudiocheli

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Parker duofold silver sterling
« il: Giugno 27, 2012, 09:14:35 am »
Ciao a tutti, sono appena iscritto e sono qui per cercare di capire cosa ho tra le mani.
tempo fa mi hanno regalato una parker duofold silver sterling, ma io di penne, soprattutto stilografiche non ne capisco molto. è una serie numerata, qulacuno mi puo aiutare?

grazie a tutti



Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker duofold silver sterling
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2012, 10:49:08 am »
Ciao Claudio,

benvenuto tra noi, una Parker Duofold tutta in argento "numerata" (edizione limitata) potrebbe essere un CP5, se la penna è corredata di scatola e garanzia dovresti leggere questa sigla.

Comunque una foto ci permetterebbe di essere più precisi, di modelli Duofold in argento ne esistono diversi.

 :set2010001:

Offline claudiocheli

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Re:Parker duofold silver sterling
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2012, 11:13:42 am »
grazie per la risposta...c'è tutto, garanzia scatola di legno custodia di pelle e un cartoncino dove c'è scritto che è la numero 3124 (mi pare) del 1991 se non ci ho capito qualcosa.
comunque appena posso faccio le foto.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker duofold silver sterling
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2012, 15:25:03 pm »
Ciao a tutti, sono appena iscritto e sono qui per cercare di capire cosa ho tra le mani.
tempo fa mi hanno regalato una parker duofold silver sterling, ma io di penne, soprattutto stilografiche non ne capisco molto. è una serie numerata, qulacuno mi puo aiutare?

grazie a tutti
Sicuramente è un signor regalo; non ti so quantificare il prezzo con precisione, ma è sicuramente una penna costosa.
Alcuni anni addietreo la Parker decise di produrre una serie di penne attuali della fascia più elevata ispirandosi ad una mitica penna nata negli anni venti che consacrò l'introduzione del colore nelle stilografiche, sino allora limitato a tentativi abbastanza timidi.

Tags:
 

       
Twittear