Penne Stilografiche Italiane > Aurora

Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo

(1/90) > >>

sbroglia:
è inutile in questo topic elogiare l'altissima qualità costruttiva delle 88 e l'altrettanta importanza storica.

Mi piaceva invece fare un censimento-elenco di tutte le varianti 88 conosciute fino ad ora.

inizio io con una deliziosa 88K con cappuccio cromato prodotta per la celebrazione dei 40 anni di attività dell'Unità, famoso giornale comunista romano fondato da Antonio Gramsci. 

sbroglia:
e la seconda una stupenda Nikargenta con il cappuccio in argento massiccio prodotta per le mitiche caramelle DUFOUR (DU DU DU, DU DU DU, DU-FUR) :D ;D :D ;D :D ;D

turin-pens:

--- Citazione da: sbroglia - Marzo 29, 2010, 20:00:22 pm ---e la seconda una stupenda Nikargenta con il cappuccio in argento massiccio prodotta per le mitiche caramelle DUFOUR (DU DU DU, DU DU DU, DU-FUR) :D ;D :D ;D :D ;D

--- Termina citazione ---

se è Nikargenta, così come c'è scritto sul labbro del cappuccio, non può essere in argento massiccio o sbaglio?

turin-pens:
Collaboro con l'inserimento di alcune immagini di una 88P senza numero seriale e logo Aurora 88P.
Queste 88P senza numeri, molto rare oggi da trovare e dovrebbero essere le ultimissime 88 prodotte.
L'unica insione è una lettera M sulla giunzione.









































turin-pens:
sempre dal mio archivio una delle prime penne che ho fotografato.
Una bellissima Aurora 88 con cappuccio in argento massiccio (vedere punzone) e pubblicità delle Assicurazioni Generali Venezia sul cappuccio.

















Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa