Autore Topic: Aurora Talentum Red  (Letto 1492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Aurora Talentum Red
« il: Ottobre 16, 2010, 16:03:04 pm »
E' un auto-regalo di Natale che mi sono fatto diversi anni fa, però fa sempre la sua "sporca" figura nelle mie rotazioni quotidiane. Chiusa 13,5 cm, con cappuccio calzato quasi 16 cm. Oltre al colore mi attirarono le finiture rodiate, pennino 14k medio ovviamente rodiato.



Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Talentum Red
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2010, 17:50:37 pm »
A mio parere, come forme la Talentum è il modello (attuale) migliore dell'Aurora.  Il pennino è come quello delle altre, mentre il sistema di caricamento premiano l'88 e la Optima.

Ciao
Alfredo

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Talentum Red
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2010, 18:20:54 pm »
A mio parere, come forme la Talentum è il modello (attuale) migliore dell'Aurora.  Il pennino è come quello delle altre, mentre il sistema di caricamento premiano l'88 e la Optima.

Ciao
Alfredo

Il sistema di caricamento è volutamente "povero" per mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo (costava la metà di una 88) anche se non credo basti lo stantuffo per giustificare una simile differenza.. mi sarebbe piaciuto però il marchio sul corpo della penna, è una abitudine che hanno perso in molti purtroppo, a memoria c'è solo sulle optima.

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Talentum Red
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2010, 19:30:09 pm »
de gustibus....

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Talentum Red
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2010, 20:05:56 pm »
de gustibus....

non est sputazzendam (come diceva Toto'). La talentum è una penna dalle linee semplici, quasi flat, e a me piacciono le cose essenzialistiche.

Ciao
Alfredo 

Offline henry

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Talentum Red
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2010, 09:53:08 am »
Confermo,a mio modesto parere "non est sputazzendam"
ne trovai una nuova di pacca ad un ottimo prezzo ed a me serviva il gruppo scrittura da sostituire in una 88 recente.
Tra l'altro ho speso molto meno in una talentum nuova rispetto al gruppo scrittura singolo che mi serviva
Carino anche il cofanetto in legno della stessa,
va a finire che costa piu' quello della stilo..........
 ciao     henry     
de gustibus....

non est sputazzendam (come diceva Toto'). La talentum è una penna dalle linee semplici, quasi flat, e a me piacciono le cose essenzialistiche.

Ciao
Alfredo 

Tags:
 

       
Twittear