PENNAMANIA - Regolamento Forum - Codice Deontologico - Turin Penshow - ASSOCIAZIONE > Codice Deontologico e chiaccherate sul mondo della stilografica

NON SCRIVEREMO PIU' CON LE NOSTRE STILOGRAFICHE????

(1/2) > >>

fabbale:
http://www.pilothandwriting.com/en/

Una Kgta?

Giudicate Voi, fateci un giro.
Loggandovi con una email ed una password, in una fase successiva dovete stampare una tavola dove riporterete numeri e parole con la Vs. calligrafia.
Dopodichè fate "catturare" la tavola al sistema tramite web cam, scanner o photo, fatelo elaborare, salvatelo.

Inizierete a scrivere da tastiera pc con il FONT della Vs. scrittura e lo potrete inviare per email.

Il risultato è quello allegato.

ENJOY!!!

 :set2010094:

mccagly:
Se con leggerezza scannerizzi anche la firma, te la copiano e la stampano su qualche cambiale .....

ATTENTI alle "dritte" de FABIETTO, il mondo della RETE è pieno de SORCI e LUMACONI  !!!

 :set2010080:

fabbale:

--- Citazione da: mccagly - Ottobre 06, 2010, 20:18:59 pm ---Se con leggerezza scannerizzi anche la firma, te la copiano e la stampano su qualche cambiale .....

ATTENTI alle "dritte" de FABIETTO, il mondo della RETE è pieno de SORCI e LUMACONI  !!!

 :set2010080:


--- Termina citazione ---

...è simile alla mia scrittura, non uguale...
Poi oggi, cambiale più, cambiale meno che vuoi che sia.

 :set2010001:

Pupa:
Diversi mesi fa stavo facendo una piccola ricerca per
creare un font personalizzato con la mia grafia,
per non usare sempre i font anonimi di sempre,
e avevo provato questo che citi tu
ed è stato deludente.

la pagina con la griglia stampata e accuratamente riempita a mano da me
il programma non la voleva accettare così come era,
dopo vari tentativi alla fine l'ha riconosciuta con proporzioni diverse, e tutta la mia grafia stravolta dalle
diverse proporzioni,
inoltre il font non si può salvare e usare liberamente assieme agli altri in windows.
Si deve usare solo accedendo al sito.
Insomma, voto pessimo.

Stavo riprovando con un altro sito: http://www.yourfonts.com/
che credo sia migliore, anche se qui per salvare il font (solo se si è soddisfatti del risultato)
ci siano alcuni dollari da pagare con carta di credito per poterlo scaricare.

Ho capito però, dopo la prima esperienza,
che per fare un lavoro ben fatto, dentro la casella bianca di ogni singola lettera,,
è meglio disegnare a matita (e poi cancellarla) una griglia di riferimento tipo questa(in rosso)


Stavo anche provando un programma chiamato Fontcreator Professional edition,
che per problemi di tempo non ho concluso.

Mi piace l'idea di ricreare un pizzico di personalità anche negli scritti al computer,
che altrimenti sarebbero sempre standardizzati.

turin-pens:
Sicuramente suscita la mia curiosità ma preferisco tenere le due cose separate.

 :set2010080:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa