Network Pennamania





















PMAuction

Pentrace

Gallery

Aurora Duplex

Views: 2164
By:

Penna Vintage

Calendar

Aprile 2019
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 [23] 24 25 26 27
28 29 30

Nessun evento trovato da calendario.

Contatti

Cerca - Trova


Contatore

Utenti connessi

ThinkingMinds

Febbraio 22, 2014, 11:50:35 pm da Pennamania | Visite: 2215 | Commenti: 0

22 febbraio 2010 - 22 febbraio 2014 quattro anni fa all'incirca alla stessa ora Pennamania apriva ufficialmente le porte.

Seriamente, quanti avrebbero mai pensato che un forum come Pennamania (forse un po' atipico), sarebbe sopravvissuto per così tanto tempo?
Eppure nonostante le critiche e qualche anno in più sulle spalle siamo ancora qui, sperando che col trascorrere del tempo fiducia, rispetto reciproco e amicizia si siano rafforzati sempre di più.

Oggi poi, è almeno per me ancor più bello perché durante il penshow di Milano ho avuto modo di raccontare come, quando ed il perché nacque Pennamania e credetemi, il tutto ha un che di ironico!

Ironia che come molti sanno non ha mai abbandonato questo forum e che sotto molti punti di vista ha contribuito a costruire anche l'identità al forum e senso di appartenenza (o almeno spero) per molti di noi.

Ironia che in tutti questi anni è servita anche per smorzare e smontare le critiche che più o meno aspre che nel corso del tempo sono state mosse nei confronti di Pennamania o direttamente nei miei confronti... ma panta rei e noi sempre col sorriso sulle labbra tra il serio e il faceto, siamo andati avanti e sempre continueremo a farlo con la speranza che questa piazza possa diventare sempre più un luogo amato ed apprezzato.

Ora però alcune precisazioni che penso sia giusto mettere in chiaro anche al fine di stroncare del tutto alcune chiacchiere che recentemente sono state messe in campo:
 
Pennamania non è a pagamento, non lo è mai stato in passato e non lo sarà nemmeno in futuro.

Pennamania non chiede alcuna tassa d'iscrizione e/o di donazione.

Pennamania è nato in piena autonomia, non è la rappresentazione di alcuna scissione o distacco di alcuna costola di altro luogo virtuale o forum.

Pennamania sempre in piena autonomia continuerà lo sviluppo di tutte quelle tematiche che normalmente non sono affrontate in altri luoghi e sempre in piena autonomia continuerà lo sviluppo di progetti paralleli come PMAUCTION e altri.

Tutte le persone che in qualche modo e compatibilmente con i propri impegni vorranno entrare a far parte di questa famiglia virtuale è e sarà sempre il benvenuto.

Tanti auguri per il quarto anno a tutti voi!

321-0
Pagine: 1 2 3

Autore Topic: PENNAMANIA NEWS: 10.016 immagini in archivio!  (Letto 2393 volte)

Pennamania

  • Administrator
  • **
  • Post: 93
PENNAMANIA NEWS: 10.016 immagini in archivio!
« il: Giugno 15, 2013, 05:35:34 pm »
Carissimi amici,

Il 13 Marzo 2013 Pennamania ha superato la soglia delle 10,000 immagini di penne in archivio.
Per l'esattezza, l'archivio del forum contiene 10,016 immagini di penne, numero però in continuo aggiornamento in quanto non passa giorno senza l'aggiunta di qualche nuova immagine.
C'è però da sottolineare che sono conteggiate esclusivamente le immagini inserite direttamente col sistema integrato del forum e non quelle inserite tramite ftp, flickr, photobucket, postimage o altri servizi di gestione delle immagini.
Se fosse possibile conteggiare anche le immagini inserite tramite questi sistemi, con molta probabilità il totale ammonterebbe quasi al doppio.

Avere oltre 10,000 immagini in archivio è un gran bel traguardo ma anche un grande impegno a livello hardware poichè si parla di oltre 10gb di immagini.
Risultato ancor più incredibile se si pensa che questo forum esiste da poco più di tre anni e che per una determinata scelta esso è accessibile esclusivamente tramite iscrizione.
Questo è dopotutto l'unica cosa che si chiede in cambio a tutti coloro che decidono di entrare a far parte della famiglia Pennamania la quale ha come filosofia la condivisone di questa passione e il confronto onesto tra tutti i collezionisti e appassionati interessati.

Giusto anche precisare che tutto questo non sarebbe mai esistito senza la piena e costante collaborazione di tutti gli utenti ai quali tutto lo staff di Pennamania dedica un grande, enorme e sincero grazie ricordando che questo luogo virtuale è di tutti poiché è fatto da persone per le persone.

Ancora grazie e complimenti vivissimi a tutti voi!

251-0

+43

Tags:
 

       
Twittear