Autore Topic: catalogo Archivi Storici  (Letto 275 volte)

Offline Richyrich

• Beginner
  • *
catalogo Archivi Storici
« il: Agosto 07, 2019, 17:53:24 pm »
Salve Auroristi,
C' qualcuno che ha una copia del catalogo Archivi Storici o che ha una copia scannerizzata?

Grazie!

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
Re:catalogo Archivi Storici
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2019, 21:21:57 pm »
Io no, mi spiace.

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2019, 07:29:19 am »
Forse io ma non posso accedere ora alla copia elettronica che ho in archivio.
Come mai cos tanto interesse per il catalogo Archivi Storici?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Offline Richyrich

• Beginner
  • *
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2019, 17:25:04 pm »
Alcuni venditori descriveranno qualsiasi cosa con una finitura "corteccia" come modello Archivi, mentre alcuni originali 88/98 mostrano la stessa finitura.  Quindi il mio interesse principalmente quello di accertarmi le differenze tra gli ultimi modelli 88 e 98 ed i modelli Archivi.   In generale, un interesse per Aurora e soprattutto per queste penne del dopoguerra.  Grazie!

Online turin-pens

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2019, 21:47:52 pm »

Alcuni venditori descriveranno qualsiasi cosa con una finitura "corteccia" come modello Archivi, mentre alcuni originali 88/98 mostrano la stessa finitura.  Quindi il mio interesse principalmente quello di accertarmi le differenze tra gli ultimi modelli 88 e 98 ed i modelli Archivi.   In generale, un interesse per Aurora e soprattutto per queste penne del dopoguerra.  Grazie!
Chiedo scusa ma la domanda cos posta non mi molto chiara ma ammetto che in questo preciso momento, potrei avere la mente un po' annebbiata a causa del cannonau appena bevuto...
Le penne serie archivi storici, altro non sono che penne fondi di magazzino d'epoca montate oggi. Dico oggi anche se l'iniziativa archivi storici, risale a circa 10 anni fa.
Quindi tra una 98 con finitura a corteccia degli archivi storici e una 98 a corteccia degli anni '60 che trovi in un mercatino dell'antiquariato, non vi alcuna differenza.   
Resta il fatto che quella quella che trovi al mercatino sicuramente necessita di una revisione mentre quella degli Archivi Storici, ha scatola e garanzia.

Offline Richyrich

• Beginner
  • *
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2019, 16:19:22 pm »
Una domanda strana forse - non il cannonau! Nell'ultima settimana ho ricevuto un modello Archivi a stantuffo, l'accende originale del mio interesse per queste penne e per il catalogo. Dopo averlo esaminato dentro e fuori, hai ragione, non solo "marketing" o mito urbano. Le parti sono identiche (a un 88, in questo caso).
Grazie per averlo riaffermato, e se sei in grado di condividere il tuo catalogo Archivi, apprezzato.

Online turin-pens

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2019, 13:45:33 pm »
Una domanda strana forse - non il cannonau! Nell'ultima settimana ho ricevuto un modello Archivi a stantuffo, l'accende originale del mio interesse per queste penne e per il catalogo. Dopo averlo esaminato dentro e fuori, hai ragione, non solo "marketing" o mito urbano. Le parti sono identiche (a un 88, in questo caso).
Grazie per averlo riaffermato, e se sei in grado di condividere il tuo catalogo Archivi, apprezzato.

Sono identiche perch sono le stesse penne. Molte archivi storici addirittura, sono dormienti dagli anni 50/60 nel senso che sono state montate gi allora e rimaste cos chiuse nei magazzini Aurora fino ad oggi. Insomma dormienti, come se fossero in letargo.

Offline Richyrich

• Beginner
  • *
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2019, 15:39:33 pm »
Grazie turin-pens, se puoi accedere alla tua copia elettronica, forse pu essere aggiunto al forum "Cataloghi Istruzione, etc."

Online turin-pens

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2019, 20:39:07 pm »
Grazie turin-pens, se puoi accedere alla tua copia elettronica, forse pu essere aggiunto al forum "Cataloghi Istruzione, etc."
Molto volentieri, appena ho un po' di tempo libero lo faccio.

Tags:

Twittear