Autore Topic: La mia prima Sheaffer's  (Letto 5341 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima Sheaffer's
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2014, 21:18:32 pm »
Io ho la seconda stampa dell'epoca fatta immediatamente perché la richiesta fu molto alta rispetto alle copie stampate
E' vero, ma probabilmente si resero anche conto che quella copertina era realmente scomoda ed irrazionale: in uno scaffale a misura di lp non c'entrava ed il cellophane che proteggeva il disco sbordava da tutte le parti.
Non per niente oggi una copia della prima serie vale una piccola fortuna...

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima Sheaffer's
« Risposta #16 il: Aprile 19, 2014, 21:26:28 pm »
La prima stampa sei fortunato a trovarla intorno ai 500 euro, per me se la possono tenere.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima Sheaffer's
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2014, 22:05:21 pm »
La prima stampa sei fortunato a trovarla intorno ai 500 euro, per me se la possono tenere.
Infatti.....

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima Sheaffer's
« Risposta #18 il: Aprile 21, 2014, 19:20:27 pm »
Anche se ormai l'argomento del topic è diventato un altro... eheheh! Ecco qualche altra foto della mia prima Sheaffer's:












Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima Sheaffer's
« Risposta #19 il: Aprile 21, 2014, 19:22:44 pm »
Bella ,io adoro le Sheaffer'S.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima Sheaffer's
« Risposta #20 il: Aprile 21, 2014, 19:35:54 pm »
Anche se ormai l'argomento del topic è diventato un altro... eheheh! Ecco qualche altra foto della mia prima Sheaffer's:

Hai invece fatto benissimo a riportare il discorso sul tema iniziale; il divagare è bello e spontaneo, ma ci sono spazi per un po' tutti gli argomenti e sarebbe pertanto bene spostare i dibattiti dove più è opportuno. Naturalmente non è per fare il bacchettone, ma perché poi, col passare del tempo, si rischia di non trovare più gli argomenti.
Comunque bella la penna e bellissime le foto.

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
La mia prima Sheaffer's
« Risposta #21 il: Agosto 20, 2014, 18:58:04 pm »
Buonasera a tutti!
Mi rifaccio vivo dopo parecchio tempo mostrandovi una nuova penna. La mia prima Sheaffer's non è rimasta sola a lungo... eheheh! So che molti detestano il caricamento Snorkel, ma nella sua follia io lo trovo simpatico. Eccola:


















Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima Sheaffer's
« Risposta #22 il: Agosto 20, 2014, 19:01:16 pm »
Del caricamento con lo snorkel la stranezza è... lo snorkel sulla cui reale utilità a mio avviso è legittimo avere dubbi per il resto il caricamento touch-down funziona bene ed è anche piuttosto affidabile.

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima Sheaffer's
« Risposta #23 il: Agosto 20, 2014, 19:17:32 pm »
Del caricamento con lo snorkel la stranezza è... lo snorkel sulla cui reale utilità a mio avviso è legittimo avere dubbi per il resto il caricamento touch-down funziona bene ed è anche piuttosto affidabile.
Vero. La prima volta che si aziona lo snorkel si ha un po' l'impressione di trovarsi di fronte ad una penna "aliena" con quella sottile siringa che sbuca inaspettatamente... eheheh!

(Ciao Tubi! Piacere di ritrovarti! Vai nella sezione Parker che c'è un topic per te... eheheh!)

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima Sheaffer's
« Risposta #24 il: Agosto 21, 2014, 00:15:27 am »
A me lo snorkel è sempre piaciuto! poi, se vuoi, puoi spruzzare inchiostro a sei metri di distanza!!!!
Tornado alle Sheaffer: tutte quelle tra gli anni trenta e sessanta scrivevano benissimo. Sono ottime penne da usare tutti i giorni, come pure sono le Waterman's (con apostrofo ed s) degli stessi anni. Le Taperite e le Crusader non le vuole nessuno e scrivono divinamente!!! Provare per credere.

Offline rolex hunter

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima Sheaffer's
« Risposta #25 il: Agosto 26, 2014, 09:16:57 am »
A me lo snorkel è sempre piaciuto! poi, se vuoi, puoi spruzzare inchiostro a sei metri di distanza!!!!
Tornado alle Sheaffer: tutte quelle tra gli anni trenta e sessanta scrivevano benissimo. Sono ottime penne da usare tutti i giorni, come pure sono le Waterman's (con apostrofo ed s) degli stessi anni. Le Taperite e le Crusader non le vuole nessuno e scrivono divinamente!!! Provare per credere.

Giovanni, concordo con te che scrivono magnificamente, ma confrontate con alcune loro contemporanee, proprio "'non si possono guardare".

Tags:
 

       
Twittear