Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica

Penne Stilografiche Italiane => Columbus => Topic aperto da: chronowear - Dicembre 04, 2014, 22:13:57 pm

Titolo: Columbus - Che modello è?
Inserito da: chronowear - Dicembre 04, 2014, 22:13:57 pm
Ciao a tutti,
sapreste dirmi che modello è questo e in quale periodo collocarlo? Ed eventuali altre notizie riguardo questo modello,
Penso sia abbastanza recente,
grazie anticipatamente per l'aiuto.....





(http://s30.postimg.org/kanm8msr1/COLUMBUS_a_o_s_FP_4.jpg) (http://postimg.org/image/kanm8msr1/)



Titolo: Re:Columbus - Che modello è?
Inserito da: Giuseppe Tubi - Dicembre 04, 2014, 22:33:29 pm
Non so dirti molto, ma viste le fattezze la collocherei intorno agli anni '70; è probabile che all'epoca "Columbus" non avesse più una produzione propria e si facesse realizzare le penne da terzi.
Titolo: Re:Columbus - Che modello è?
Inserito da: Wallygator - Dicembre 05, 2014, 00:32:05 am
Modello sconosciuto....sembra un mix tra Sheaffer Targa ed Aurora Kona (in questo caso per via delle colonnine), però ha anche un che di Waterman Francese, ma all'epoca ste forme cilindriche spopolavano.
Titolo: Re:Columbus - Che modello è?
Inserito da: Giovanni Abrate - Dicembre 12, 2014, 16:08:12 pm
Mi ha risposto sulla pagina Pentrace di FB il proprietario della Columbus (un amico). La tua penna è una Versailles della fine anni novanta.