Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica
Miscellanea & Co. => Stilofori e set da scrivania di tutto il mondo => Topic aperto da: Massimo - Maggio 06, 2014, 19:16:24 pm
-
Non sarà una gran penna, non sarò bravo come il Tubi, ma ci tenevo a mostrarvi il mio ultimo acquisto al mercatino, L'alimentatore è pulito quindi mai inchiostrata, aveva solo il pennino ammaccato, ed un po' di anni depositati addosso che le avevano fatto perdere la sua lucentezza.
Chiaramente manca il sacchetto o pompetta come dir si voglia, che spero di mettere al più presto.
Vi mostro qualche foto pre e post restauro.
[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7]
-
Il lavoro sul pennino è eccellente. Tra l'altro quando si deve intervenire sulle punte estreme il rischio che salti l'iridio è veramente alto ed occorre veramente molta accortezza.
-
Grazie Tubi, detto da te è un grande complimento.
Per quello che riguarda le punte cerco sempre di lavorare più verso l'interno in modo da non agire solo sull'iridio ma su tutta la parte facendo leva nel punto in cui inizia la piegatura.
:set2010001:
-
Complimenti! Bel lavoro sul pennino... :set2010001: :set2010001:
-
Grazie Wally :set2010002:
-
Bravo Massimo, bellissimo quel pennino. Ora però ti serve la base..... (io non ce l'ho).
-
Spero di trovarla, potrei anche cercare di fare uno scambio ne ho una della Omas A due posti, sembra abbastanza recente, credo anni 40/50.
-
Quali sono a Napoli i mercatini più noti dell'antiquariato minore?
-
Ne conosco solo 2, a Poggioreale ed a Giugliano, ma io non ci vado, mi reco solo ad un mini mercatino delle pulci ed a quello sullo scalone che porta alla Posta Centrale di Napoli, ogni tanto esce qualcosa di carino.
-
:set2010001: :set2010090: