Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica
Penne Stilografiche Italiane => Columbus => Topic aperto da: turin-pens - Settembre 17, 2013, 16:28:50 pm
-
Ecco una Columbus 36 di un bel colore che non saprei proprio come chiamare. Al di la del nome, per me è un colore davvero notevole.
-
Bellissima.
Dunque non solo Ancora ha utilizzato celluloidi molto particolari.
-
Sembra un colore mimetico molto adatto ai boschi inglesi (che grazie alle piogge sono sempre lussureggianti), suggerirei quindi il termine Sherwood :set2010033:
Alfredo
-
Sembra un colore mimetico molto adatto ai boschi inglesi (che grazie alle piogge sono sempre lussureggianti), suggerirei quindi il termine Sherwood :set2010033:
Alfredo
Mi piace!
Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2
-
Celluloide, bellissima, ogni tanto se ne trova, nelle penne italiane, qualcuna
mai vista prima, come se qualche fabbricante ( in questo caso sicuramente italiano )
si divertisse a creare qualcosa di nuovo, e irripetibile, in qualche partita di materiale,
anche per far vedere quanto era bravo, e bravi, i nostri artigiani del settore,
lo erano davvero...
-
E' una celluloide molto simile a quella utilizzata per realizzare questa rientrante in celluloide.
[attach=1]
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=4326.0
-
E' una celluloide molto simile a quella utilizzata per realizzare questa rientrante in celluloide.
(Attachment Link)
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=4326.0
Direi che i colori utilizzati sono i medesimi; se non è un'impressione forse la "miscelazione" è un pelo diversa. Difformità che, se ci sono, direi possono essere più che giustificabili con due partite differenti.
-
Molto alla lontana i colori (non la lavorazione) ricordano il moss agate della Lady Patrician. Ma questa è più bella ed il nome Sherwood è azzecatissimo. Complimenti.
-
:set2010001: Sembra "mat"; non lucidi più le penne? :set2010028:
-
:set2010001: Sembra "mat"; non lucidi più le penne? :set2010028:
Io personalmente per fare le fotografie non le ho mai lucidate prima ma sempre dopo.
Questo perché non mi piacciono (parlando in ambito fotografico) i riflessi sulle penne d'epoca. I riflessi alterano la realtà delle immagini e alterano i colori mentre (sempre secondo me) quando si tratta di penne d'epoca è molto importante che non ci sia altro che la penna stessa.
Stesso discorso per le penne moderne a meno che non si tratti di realizzare immagini pubblicitarie o commerciali dove i riflessi sono parte integrante dell'immagine perché fanno parte del messaggio che si vuole inviare al possibile cliente.
Però in quest'ultimo caso, non si parla più di immagine vera e propria ma di una costruzione attraverso la composizione/compositazione di varie fotografie al fine di ottenere un'unica immagine finale.
-
Gran bel colore! :set2010090: