Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica
Penne Stilografiche da tutto il mondo - Penne a sfera e roller => Pelikan => Topic aperto da: turin-pens - Luglio 04, 2013, 10:42:03 am
-
Dopo la Pelikan 400 ecco la sorella maggiore M800 sempre nella classica veste verde striato trasparente. Di dimensioni maggiori rispetto alla sorella minore, è arricchita da due anellini posti sul fondello e da estremità (testina e fondello) con inserto metallico dorato. L'inserto della testina reca come da tradizione pellicano stilizzato questa volta pero il pellicano è nero su fondo dorato invece che verde su fondo nero.
Anche il pennino appare più ricco e curato essendo bicolore e decorato.
-
Come sempre una gran bella penna. Curioso destino quello della Pelikan: ottimi oggetti, esteticamente di buon gusto (almeno secondo me), con linee ognitempo, non hanno lo stesso appeal sui cosiddetti mercati del lusso di tante altri brand "blasonati". Meglio così.
-
Vero, ad esempio rimanendo in Germania se si acquista Montblanc si spende mediamente di più senza avere la stessa qualità. Pelikan è almeno un gradino sopra.
-
e da non sottovalutare il fatto che avendo il pennino 14k è un modello revival prima serie, è sempre la mia preferita.......
-
bellissima ;)