Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica
Miscellanea & Co. => Pennini - Informazioni storiche e fotografiche => Topic aperto da: Giuseppe Tubi - Giugno 20, 2013, 19:01:18 pm
-
Ci risiamo. Pochi giorni dopo il precedente topic, il Tubi è nuovamente a chiedere aiuto sulla paternità di questo pennino.
E' scontato come conti in particolare sulla nostra enciclopedia vivente Pedewall.
Mi è talmente sconosciuto anche l'acronimo AB che mi è venuto persino in mente se non potesse provenire dal campionario di un rappresentante utilizzato come esempio per mostrare le possibili personalizzazioni dei pennini.
N.B. la penna sulla quale era montato non è di alcun aiuto: a pulsante, rivestita, anonima (solo il marchio 18KR), nessuna altra caratteristica saliente.
-
Mai incontrati pennini con tale incisione.
Sono al mare e non ho con me tutti gli archivi, ma credo che si tratti del genovese Antonio Brusciani che vendeva nei primi anni trenta, facendole produrre ad altri, le stilografiche Wel...............come.
-
Zero assoluto, mai visto o posseduto un pennino con tali iniziali. Non mi è nuovo però il fatto della scitta ORO sopra il punzone 585 e il foro di ventilazione del pennino dalla forma insolita.
Potrebbe essere di produzione piemontese, forse Tavella ma sicuro al 100 % non posso esserlo.
Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2