Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica
Benvenuto, consigli e presentazioni => Chiedi agli utenti del forum... => Topic aperto da: consenso - Febbraio 21, 2011, 18:14:14 pm
-
Salve a tutti, la mia Sailor mi è caduta di "punta" e quando l'ho ripresa il pennino era praticamente orizzontale. Ho tentato di raddrizzarlo con una pinzetta (forse sbagliando) e come pensavo e come è ovvio non scrive affatto come prima. Anzi direi che "dire" che la penna scrive è un eufemismo.
Che fare? Si può far riparare da qualche artigiano o conviene acquistar eun nuovo pennino? E come lo sostituisco una volta acquistato? E che ne feccio di quello vecchio?
E soprattutto, visto che Sailor non mi pare sia molto presente sul territorio italiano.... dove acquisterei un eventuale nuovo pennino?
Grazie a tutti.
-
Foto dei danni?
In Italia so che Marco di Casa della Stilografica a Firenze vende le penne Sailor, puoi chiedere a lui se ha dei ricambi ed il costo.
-
E' sempre una storia triste, mi spiace davvero Renato.
Dubito che raddrizzare un pennino senza averne le capacità tecniche ed i giusti strumenti
possa portare ad un risultato soddisfacente.......
Posta una foto della tragedia e vediamo se c'è qualcuno che può aiutarti............
altrimenti non ti resta che una ricerca su internet per trovare il ricambio.
-
Capisco ragazzi. Bene, ora non sono a casa quindi le foto non posso postarle. Settimana prossima torno a casa e vedrò di scattare una foto di qualità alta per rendere alla meno peggio l'idea di quel che effettivamente c'è.
Grazie a tutti per la tempestività :).
-
Dipende sempre dall'entità del danno ma di solito si, si possono raddrizzare.
-
Ed in Calabria / Italia chi se ne occupa? Da chi devo andare? Ci stanno artigiani che si occupano di ciò?
Io l'ho raddrizzata con una pinzettina e la faccio scrivere (mi ostino ad usarla visto che è quella col tratto più sottile) tuttavia, è chiaro che un po' graffia anche, non scrive più come prima...
-
Puoi inviare il tutto a I PAPIRI - Via G. Daita 43 PALERMO sono davvero molto bravi
-
NOOOO.. :set2010037:
speriamo te la risistemino..
altrimenti anche ricomprare un pennino nuovo..
cos'è, una Pro Gear?
-
Proverò a contattare "I PAPIRI".
Sì pupa è una pro gear. Ma un pennino nuovo generalmente quanto costa? QUello che ha la mia penna è un pennino in oro 21k che come mi spiegò tempo fa un amico qui del forum significa che è la versione di penne un po' più grandi in casa Sailor.
Domando il prezzo, perchè se ripararla o sostituire il pennino ha un costo eccessivo (in Italia questa penna sta sui 250-280 €) tanto vale prenderne una nuova dal Giappone.