Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1
Complimenti, meravigliosa la PELIKAN  :set2010001:
2
Aggiorno il post precedente con dei nuovissimi ritrovamenti; una splendida PELIKAN REVIVAL M400 TORTOISESHELL, pennino “F” con scatola, controscatola (un po’ malconcia), mai usata; una Sheaffer LAQUE RUBY RED SLIMLINE, con scatola (molto bella la confezione), controscatola, garanzia, cartuccia e converter in dotazione, mai usata; una Waterman Ideal Paris Stilografica Laque Red pennino “F" Oro 18Kt-750 Made in France, anni 1990, con scatola, garanzia e cartuccia, mai usata;  in ultimo una WATERMAN Concorde, produzione francese anni 70, placcata in oro, pennino 18 carati “F” con scatola, nuova. Le foto.
3
Caccia & Caccia - I risultati delle nostre scorribande / Qualcosa... senza pretese
« Ultimo post da fockerwulf il Luglio 11, 2025, 09:05:14 am »
Non si può pretendere sempre di trovare qualcosa di eccezionale, bisogna accontentarsi, vi descrivo ciò che ho scovato negli ultimi giorni. Parure Pelikan composta da M150 e K150 con scatola e garanzia, la stilo usata, la biro praticamente nuova e con il refil che scrive; Aurora 888 con scatola, garanzia, istruzioni e relative cartucce, in ottime condizioni, è una capsula del tempo; Aurora 88 con scatolina metallica, istruzioni e garanzia firmata, manca il panno; Parker 21, mai usata; e in ultimo la mitica Auretta a sfera, la penna dei miei esami di stato, nuova con scatola (conservo la mia usata durante le prove scritte).
4
Molto utile, me ne ricorderò. Grazie!
5
Caccia & Caccia - I risultati delle nostre scorribande / Re:Nel weekend...
« Ultimo post da stefano_R il Giugno 24, 2025, 10:25:26 am »
...continuo a pensare che tu vivi in un modo parallelo...o virtuale..... Quei mercatini dalle mie parte non esistono..... Comunque complimeni, bell'acchiappo..!!
6
Caccia & Caccia - I risultati delle nostre scorribande / Re:Nel weekend...
« Ultimo post da Giuseppe Tubi il Giugno 23, 2025, 19:41:20 pm »
Dovrebbe essere una 557.
7
Caccia & Caccia - I risultati delle nostre scorribande / Re:Nel weekend...
« Ultimo post da fockerwulf il Giugno 23, 2025, 19:19:32 pm »
Ho dei dubbi sul modello della Omas Extra in mio possesso, è una Omas 557s o una Paragon (tutti e due modelli, se non sbaglio recano sul fusto la dicitura Omas Extra, la differenza dovrebbe essere data dalla presenza della greca sull'impugnatura)? Chiedo lumi ai più esperti.
8
Penne Moderne Italiane / Re:Alle volte un po' di moderno ci vuole
« Ultimo post da Giuseppe Tubi il Giugno 20, 2025, 14:08:11 pm »
I tentativi di fare qualcosa di diverso, a mio parere vanno sempre apprezzati perché denotano un certo coraggio.
Per il resto condivido la tua analisi: il materiale può sicuramente essere piacevole al tatto, ma visivamente lascia alquanto a desiderare: mi ricorda l'ebanite "corrosa" dopo una lunga, lunghissima immersione in candeggina non diluita. 
9
Penne Moderne Italiane / Alle volte un po' di moderno ci vuole
« Ultimo post da turin-pens il Giugno 19, 2025, 12:22:01 pm »
Tra le aziende italiane nate in tempi relativamente recenti, la Visconti di Firenze è probabilmente il brand che meglio ha saputo evolversi, proponendo modelli e concetti davvero interessanti. Tra questi spicca senza dubbio la Homo Sapiens, una stilografica che, pur non incontrando del tutto i miei gusti estetici, presenta alcune peculiarità degne di nota, a partire dal materiale impiegato: una resina innovativa ottenuta dalla lava vulcanica.

Anche il sistema di chiusura a baionetta ha il suo fascino, sebbene — come ho potuto constatare — tenda in alcuni casi a usurarsi piuttosto rapidamente.

Personalmente non apprezzo le finiture in bronzo. Trovo che, come accade con l’argento, se non adeguatamente trattato, questo materiale possa lasciare un odore sgradevole sulle mani.

Il materiale del corpo è molto piacevole al tatto, meno alla vista. Non so bene perché, ma visivamente mi dà sempre l’impressione che la penna sia sporca.

Nel complesso, però, la Homo Sapiens rimane una penna interessante.













10
Caccia & Caccia - I risultati delle nostre scorribande / Re:Nel weekend...
« Ultimo post da turin-pens il Giugno 19, 2025, 12:03:39 pm »
Complimenti Antonio, tutta roba buona!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
       
Twittear