Autore Topic: Montblanc Hemingway  (Letto 2175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Montblanc Hemingway
« il: Febbraio 10, 2014, 12:05:04 pm »
Secondo me la Hemingway è una delle pochissime edizioni numerate della Montblanc che meritano di essere collezionate. La qualità della penna è molto elevata e il design secondo me si rifà un po' ad alcuni pezzi storici della Montblanc stessa, dopotutto lo stile retrò premia quasi sempre.
Convalescenza finita, torno a fotografare le penne come mi piace.




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Hemingway - Sono tornato Vol. 1
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2014, 13:52:49 pm »
Come forse ho già avuto modo di scrivere, anche secondo me la Hemingway è forse in assoluto la più indovinata delle edizioni limitate Montblanc; non solo per l'estetica inqubbiamente accattivante (anche se a mio parere quella tinta testa di moro che riperende il colore dell'ebanite arterata se la potevano risparmiare), ma anche per il prezzo una volta tanto abbastanza sensato a cui veniva proposta. Se non ricordo male 750 mila lire, quando la 149 (della quale riprende meccanica e pennino) ne costava oltre 500 mila. 

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Montblanc Hemingway - Sono tornato Vol. 1
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2014, 17:25:21 pm »
Intanto complimenti per la guarigione. Sì, il rosso corallo è decisamente più attraente del marrone scuro, e magari anche più in linea con gli anni ruggenti di Hemingway, penso a quelli nei quali se la spassava a Parigi. Bello anche il riutilizzo del marchio storico MB, con la montagna.
Insomma, tra tante limited pacchiane, una penna di gusto. Ottima segnalazione Riccardo.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Hemingway - Sono tornato Vol. 1
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2014, 18:07:23 pm »
A voler essere menoso, se avessero usato il nero al posto del marrone scuro, se avessero lasciato le dorature lucide anziché matt, se avessero fatto la finestra trasparente senza le sbarre, sarebbe stata perfetta.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Montblanc Hemingway - Sono tornato Vol. 1
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2014, 18:21:47 pm »

A voler essere menoso, se avessero usato il nero al posto del marrone scuro, se avessero lasciato le dorature lucide anziché matt, se avessero fatto la finestra trasparente senza le sbarre, sarebbe stata perfetta.


Quoto al 100% effettivamente le dorature satinate stridono ma sono crucchi non hanno lo stile di noi italiani, non possiamo pretendere troppo da loro.

Tags:
 

       
Twittear