Autore Topic: Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"  (Letto 2817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"
« il: Novembre 09, 2014, 20:17:52 pm »
Con la collaborazione di tutti i membri di pennemoderne e pennamania (eh, sì, anche i "patiti" di penne vintage possono essere una fonte inesauribile di "balle credibili e plausibili") vorrei stilare un VADEMECUM di balle stratosferiche che, almeno una volta nella vita, abbiamo approntato per giustificare un acquisto "importante" o "occultare" un acquisto eccessivamente costoso ovvero ... l'ennesimo acquisto di penne stilografiche.

1) "Non ti preoccupare, è una penna che mi è stata inviata per recensirla, poi la rimando indietro" (altro che Zalando.it)
2) Far passare la transazione sulla carta di credito in modo che l'estratto conto (disponibile solo on-line) è accessibile soltanto alla sottoscritta (che ha la password) mentre il marito non ha modo di accedervi
3) "E' una penna in edizione limitata e speciale che tra qualche anno varrà una valanga di soldi"
4) "L'ho fatto per bambino, così avrà un ricordo della sua mamma quando non ci sarà più" ... (siamo alle citazioni funeree)
5) Pagare la penna a piccole rate, in modo tale che i movimenti sul conto non siano così evidenti e possano passare inosservati e farli spacciare per "riparazioni" di pennini che sono caduti a terra (e poi si rincalza con la classica frase: "meglio far riparare una penna con pochi euro che comperarne una nuova di pacca e spendere un capitale, no?")
6) "Era un fondo di magazzino e l'ho presa ad un prezzo stracciato" (sempre utilizzando il metodo delle piccole rate per non far apparire la reale transazione)
7) Lasciate pure che la vostra metà "metta sotto sequestro" la carta di credito ... ovviamente dopo averla fotografata fronte e retro (certi acquisti on-line non hanno bisogno della "fisicità" della carta per poter essere effettuati); in questo modo avrete sempre la giustificazione: "L'avevo ordinata mesi fa, è arrivata ora perché era un prodotto esaurito, e poi non ce l'hai tu la carta?".

E per ultimo ... far adottare la penna più bella e costosa che hai al tuo legittimo consorte, farlo innamorare di quella penna per la scorrevolezza e la qualità di scrittura e poi ... sparargli il prezzo della stessa ... in tal caso ... munitevi di defibrillatore.

Con quest'ultima furbata mi sono giocata la Sailor Realo, ma mi sono garantita l'immunità per la MAIKO.



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2014, 22:56:48 pm »
 :set2010033:

Aggiungo:
1) " mi sono costate più le spese di spedizione che non la penna";
2) " sai quel mio amico di Cecina...... non me l'ha regalata, ma quasi.....";
3) "questa proviene da quel signore, che ti ho presentato l'altra domenica,  a cui ti devi rivolgere per vendere la collezione nel caso dovessi tirare le cuoia... vedrai ti tratterà bene...".

Che debbo dire ...ci piace ruzzare.... :set2010002:

ps. Poi guai a proferire verbo se la tua metà si compra una borsa nuova....



Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2014, 00:38:30 am »
1) Non dire e non mostrare nulla.

2) Nel caso di acquisti in mercatini e simili, al ritorno dire: "Come al solito non c'era niente. Solo un modo piacevole per impiegare la domenica mattina".

3) Nel caso di oggetti ordinati per posta ritirati dai familiari, oppure di di acquisti particolari, che invece si ha piacere di esibire: "Pensa, è una permuta, e ci ho pure guadagnato. Sai quelle due vecchie Mont Blanc che stavano in un cassetto.... beh c'è gente che è disposto a strapagarle. Roba da matti" (successivamente a supporto della tesi mostrare alcuni prezzi di aste online di MB).

 :set2010002:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2014, 10:11:05 am »
Personalmente ho una risposta jolly:
"non è mica mia; me l'hanno mandata per ripararla."

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2014, 13:08:13 pm »
Personalmente ho una risposta jolly:
"non è mica mia; me l'hanno mandata per ripararla."


Sì ma tu puoi, io farei ridere  :)

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2014, 13:15:08 pm »
Non ti preoccupare per le  penne in più che vedi.... adesso mi libero di un po' di ciarpame con quel signore piemontese che mi compra di tutto......  :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2014, 13:52:19 pm »
Visto però che l'idea proviene dal gemellato Pennemoderne e visto che tutti noi abbiamo la possibilità di saltare da un forum all'altro, sarebbe bello se condividessimo le nostre "trovate" sul nuovo forum.

http://www.pennamania.it/pennemoderne/index.php?topic=415.0

Inviato da device Android con Tapatalk

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2014, 15:38:27 pm »
Personalmente ho una risposta jolly:
"non è mica mia; me l'hanno mandata per ripararla."

Io sono un po' più falsa ... "L'hanno mandata al Fenomeno per recensirla, sai ci sono degli esperti che hanno fatto recensioni discordanti e il negoziante ha deciso di far valutare la penna direttamente dal Fenomeno in quanto più attendibile ... lo sanno tutti che i bambini sono la bocca della verità!!!".

E con questa mi sono guadagnata un appartamento all'inferno!!!  :set2010033:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2014, 23:28:38 pm »
Non ti preoccupare per le  penne in più che vedi.... adesso mi libero di un po' di ciarpame con quel signore piemontese che mi compra di tutto......  :set2010033: :set2010033: :set2010033:


Carogna...!!!! :set2010034: :set2010034:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"
« Risposta #9 il: Novembre 11, 2014, 19:53:25 pm »
Non ti preoccupare per le  penne in più che vedi.... adesso mi libero di un po' di ciarpame con quel signore piemontese che mi compra di tutto......  :set2010033: :set2010033: :set2010033:


Carogna...!!!! :set2010034: :set2010034:

Oh un s'era detto che si ruzzava...... vabbè per farmi perdonare nei prossimi giorni ti manderò una email
 :set2010026: :set2010026:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Giustificazioni plausibili e "occultamento di cadavere"
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2014, 01:00:38 am »
Io ho rispoto su Pennemoderne.

Inviato da device Android con Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear