Autore Topic: Archivio Foto del mese 2011 - 2012  (Letto 147456 volte)

0 Utenti e 73 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #195 il: Giugno 13, 2011, 14:35:00 pm »
Charm and seduction

Wooooooow "l'aeroplanino"!!!

E' tanto che ne cerco una ma è difficile trovarle e magari anche in buone condizioni.
La tua mi sembra più che spledida

 :set2010083:
Sapessi anch'io per quanto tempo gli ho dato la caccia, all'areoplanino! Il problema che anche in America ce ne sono poche e sono molto ricercate, quindi l'areoplano Schnell's..... vola alto! Poi è spuntata questa in Inghilterra, dove probabilmente è meno conosciuta ed il fuso orario ti permete di essere presente alla scadenza, e sono riuscito ad accaparrarmela, se non ricordo male intorno ai 250€.
La foto mi piace, il soggetto è sicuramente bello, ma per la gara mi rendo conto che manca l'originalità. D'altra parte ho vinto il mese scorso, quindi.....  

Non mi dire che hai pure una Security check-control perchè sennò ti vengo a trovare.
Anche questa è una penna che cerco da un pò e più di una volta con le aste ci sono andato vicino ma "ciccia".
Ora ce ne è una bellissima di un colore mai visto ma niente asta, DARE SOLDI E VEDERE CAMMELLO

 :set2010091:

http://cgi.ebay.com/Security-Check-Protector-Pen-Educator-Nib-/160591960675?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item256406da63#ht_500wt_1156
Il "DARE SOLDI E VEDERE CAMMELLO" non sarebbe il problema; il guaio è che i soldi da dare sono un botto!
Comunque, facendo un pò come la volpe con l'uva, la penna sicuramente è eccezionalmente rara, ma è anche veramente brutta!
Obiettivamente preferisco le mie (plurale perché ne ho tre), una in ebanite nera e due di ebanite fiammata. Purtroppo la più bella, una oversize, temo sia un tarocco perché il corpo è marcato LINCOLN ed ha il caricamento a leva. L'ebanite è perfettamente identica a quella del cappuccio e l'impanatura è perfetta, però i dubbi restano molti. Comunque la pagai abbastanza poco....
Se vuoi venirmi a trovare, sei il benvenuto.
P.S. a proposito di penne "strane", ho pure la Camel.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #196 il: Giugno 13, 2011, 15:37:16 pm »
Charm and seduction

Wooooooow "l'aeroplanino"!!!

E' tanto che ne cerco una ma è difficile trovarle e magari anche in buone condizioni.
La tua mi sembra più che spledida

 :set2010083:
Sapessi anch'io per quanto tempo gli ho dato la caccia, all'areoplanino! Il problema che anche in America ce ne sono poche e sono molto ricercate, quindi l'areoplano Schnell's..... vola alto! Poi è spuntata questa in Inghilterra, dove probabilmente è meno conosciuta ed il fuso orario ti permete di essere presente alla scadenza, e sono riuscito ad accaparrarmela, se non ricordo male intorno ai 250€.
La foto mi piace, il soggetto è sicuramente bello, ma per la gara mi rendo conto che manca l'originalità. D'altra parte ho vinto il mese scorso, quindi.....  

Non mi dire che hai pure una Security check-control perchè sennò ti vengo a trovare.
Anche questa è una penna che cerco da un pò e più di una volta con le aste ci sono andato vicino ma "ciccia".
Ora ce ne è una bellissima di un colore mai visto ma niente asta, DARE SOLDI E VEDERE CAMMELLO

 :set2010091:

http://cgi.ebay.com/Security-Check-Protector-Pen-Educator-Nib-/160591960675?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item256406da63#ht_500wt_1156
Il "DARE SOLDI E VEDERE CAMMELLO" non sarebbe il problema; il guaio è che i soldi da dare sono un botto!
Comunque, facendo un pò come la volpe con l'uva, la penna sicuramente è eccezionalmente rara, ma è anche veramente brutta!
Obiettivamente preferisco le mie (plurale perché ne ho tre), una in ebanite nera e due di ebanite fiammata. Purtroppo la più bella, una oversize, temo sia un tarocco perché il corpo è marcato LINCOLN ed ha il caricamento a leva. L'ebanite è perfettamente identica a quella del cappuccio e l'impanatura è perfetta, però i dubbi restano molti. Comunque la pagai abbastanza poco....
Se vuoi venirmi a trovare, sei il benvenuto.
P.S. a proposito di penne "strane", ho pure la Camel.

Beve più di un cammello.....
Se non erro citava la pubblicità dell'epoca; vedo che anche su questo fronte sei a posto. La oversize forse come dice te è un mix perchè la LINCOLN (se non erro di Boston) era un'altra marca.
Faccele cmq vedere che meritano queste penne per l'innovazione del rullo che non è peregrina.
C'era poi un'altra penna (non ricordo nome) che aveva un barilotto in ceramica che asciugava l'inchiostro.
MICA AVRAI PURE QUELLA SENNO' VENGO DAVVERO :set2010052:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #197 il: Giugno 13, 2011, 16:34:43 pm »

[/quote]
Il "DARE SOLDI E VEDERE CAMMELLO" non sarebbe il problema; il guaio è che i soldi da dare sono un botto!
Comunque, facendo un pò come la volpe con l'uva, la penna sicuramente è eccezionalmente rara, ma è anche veramente brutta!
Obiettivamente preferisco le mie (plurale perché ne ho tre), una in ebanite nera e due di ebanite fiammata. Purtroppo la più bella, una oversize, temo sia un tarocco perché il corpo è marcato LINCOLN ed ha il caricamento a leva. L'ebanite è perfettamente identica a quella del cappuccio e l'impanatura è perfetta, però i dubbi restano molti. Comunque la pagai abbastanza poco....
Se vuoi venirmi a trovare, sei il benvenuto.
P.S. a proposito di penne "strane", ho pure la Camel.
[/quote]

Beve più di un cammello.....
Se non erro citava la pubblicità dell'epoca; vedo che anche su questo fronte sei a posto. La oversize forse come dice te è un mix perchè la LINCOLN (se non erro di Boston) era un'altra marca.
Faccele cmq vedere che meritano queste penne per l'innovazione del rullo che non è peregrina.
C'era poi un'altra penna (non ricordo nome) che aveva un barilotto in ceramica che asciugava l'inchiostro.
MICA AVRAI PURE QUELLA SENNO' VENGO DAVVERO :set2010052:
[/quote]
No, quella 'un ce l'ho e nemmeno la conosco!
Dammi un link dove vederla, che la metto tra i desideri insieme ad una Crocket, che m'intriga un bel pò con quella strana leva di caricamento bloccata dal fondello.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #198 il: Giugno 13, 2011, 16:51:31 pm »

Ignazio, mi incuriosisce questa Lincoln in ebanite con carica a leva.

La Lincoln e la New Lincoln sono state prodotte sino a circa il 1905, società incorporate nella A. A Waterman; erano penne semplici eyedropp in HR o MHR , qualcuna delle ultime col twist filler.
La Lincoln era anche una delle tante marche prodotte e vendute dalla National negli anni 30 e seguenti, come la Lakeside, la Gold Medal ed altre, alcuni dicono che abbia prodotto oltre cento marchi diversi, ma erano sempre di celluloide.

Della Crocker non ho quel modello, ma da qualche parte dovrei avere il brevetto.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #199 il: Giugno 13, 2011, 17:03:59 pm »

Ignazio, mi incuriosisce questa Lincoln in ebanite con carica a leva.

La Lincoln e la New Lincoln sono state prodotte sino a circa il 1905, società incorporate nella A. A Waterman; erano penne semplici eyedropp in HR o MHR , qualcuna delle ultime col twist filler.
La Lincoln era anche una delle tante marche prodotte e vendute dalla National negli anni 30 e seguenti, come la Lakeside, la Gold Medal ed altre, alcuni dicono che abbia prodotto oltre cento marchi diversi, ma erano sempre di celluloide.

Della Crocker non ho quel modello, ma da qualche parte dovrei avere il brevetto.
Potrei anche aver preso una topica e ricordare male; non ho in questo momento la penna sottomano perché sono in ufficio. Pazienta ancora qualche ora....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #200 il: Giugno 13, 2011, 19:23:25 pm »

Ignazio, mi incuriosisce questa Lincoln in ebanite con carica a leva.

La Lincoln e la New Lincoln sono state prodotte sino a circa il 1905, società incorporate nella A. A Waterman; erano penne semplici eyedropp in HR o MHR , qualcuna delle ultime col twist filler.
La Lincoln era anche una delle tante marche prodotte e vendute dalla National negli anni 30 e seguenti, come la Lakeside, la Gold Medal ed altre, alcuni dicono che abbia prodotto oltre cento marchi diversi, ma erano sempre di celluloide.

Della Crocker non ho quel modello, ma da qualche parte dovrei avere il brevetto.
Potrei anche aver preso una topica e ricordare male; non ho in questo momento la penna sottomano perché sono in ufficio. Pazienta ancora qualche ora....
Ed invece ricordavo bene. Però mi sono spostato su "le altre penne americane", perché la progressiva deriva ci ha portato ad invadere impropriamente uno spazio destinato ad altro.

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #201 il: Giugno 13, 2011, 21:24:18 pm »
e il cappuccio?  :set2010021:

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #202 il: Giugno 13, 2011, 22:14:41 pm »
e il cappuccio?  :set2010021:

WANTED DEAD OR ALIVE!  :set2010028: Dopotutto si parlava di caricamento no?

Mr. P

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #203 il: Giugno 14, 2011, 09:05:41 am »
A proposito sabato e domenica ti ho cercato ma mi hanno detto che eri impegnatissimo.
Come è andato il concerto di LADY GAGA??
Mi hanno detto che al TG5 ti hanno ripreso ed eri in prima fila

Impegnatissimo....maybe, he was born that way. ;D

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #204 il: Giugno 14, 2011, 11:50:35 am »
Ultimi giorni per poter inserire foto...

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #205 il: Giugno 24, 2011, 16:57:13 pm »
Primo Pedewal con 90 punti

Secondo Ambros2 con 80 punti

Terzo Giuseppe Tubi con 70 punti

Una nota particolare a Walligator, bella fotografia sotto tutti i punti di vista.

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #206 il: Giugno 25, 2011, 11:52:14 am »
Francamente qui era impossibile battere Pedewall!! :set2010083:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #207 il: Giugno 25, 2011, 17:07:51 pm »
Francamente qui era impossibile battere Pedewall!! :set2010083:

Credo che questa vittoria metta tutti d'accordo.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese GIUGNO 2011
« Risposta #208 il: Giugno 25, 2011, 20:17:09 pm »
 :set2010083:  :set2010090: per Pedewall!

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Archivio Foto del mese 2011 - 2012
« Risposta #209 il: Giugno 27, 2011, 19:23:55 pm »
1.   Possono partecipare tutti gli utenti del forum, ad eccezione dello staff de “La foto del mese” (Labeo, Turin-Pens, Federico96).
2.   Ad ogni utente è concesso di presentare massimo due foto
3.   Le foto presentate devono essere scattate esclusivamente dall’utente che le presenta
4.   Le foto con tema non inerente al forum verranno squalificate

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
1.   All’interno della sezione “Foto del mese” ogni mese da un membro dello staff  verrà aperta una discussione.
2.   Gli utenti che vorranno partecipare inseriranno nella discussione l’immagine o le immagini da presentare, con un eventuale commento inerente alle foto
3.   Non è concesso commentare le foto prima della divulgazione dei risultati.

PUBBLICAZIONE DELLA FOTO VINCITRICE
1.   La foto vincitrice verrà pubblicata all’interno del forum e nel portale  l’ultima settimana del mese dallo staff.

VALUTAZIONE DELLE FOTO
1.   La classifica verrà redatta da esperti fotografi
2.   Ogni foto riceverà massimo 100 punti così suddivisi:
        Impressione d'insieme: massimo 20 punti
        Soggetto: massimo 20 punti
        Composizione: massimo 20 punti
        Originalità: massimo 20 punti
        Tecnica fotografica: massimo 20 punti


Che vinca il migliore!,
Lo staff de "La foto del Mese"

Tags:
 

       
Twittear