Autore Topic: 10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE  (Letto 2730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE
« il: Marzo 24, 2010, 21:42:29 pm »
Prima di qualsiasi cosa, vorrei ringraziare l'utente Special Guest - Full Member Fabbale che si è messo a disposizione nel collaborare alla stesura di questo breve quesito.
Anzi, senza Fabbale non sarebbe nato, quindi complimenti vivissimi all'utente più attivo e disponibile!

Vi invitiamo a leggere il quesito qui sotto inserito e a scrivere le vostre risposte pubblicamente o via messaggio personale.
Ascolteremo tutti i vostri consigli al fine di migliorare il forum e accrescere la partecipazione di tutti gli utenti.



Carissimo iscritto,
ti ringraziamo per l’iscrizione al nostro nuovo forum che come vedi, nel breve volgere di qualche settimana, ha già raggiunto ragguardevoli risultati di termini di posts e topics.
Ci chiedevamo del perché non vediamo ancora la Tua partecipazione a nessuno degli argomenti trattati; per questo, ed al solo fine di migliorare sempre di più il nostro forum cercando di capire ed interpretare le esigenze degli iscritti, ti chiediamo 10 minuti del Tuo tempo per aiutarci a capire se abbiamo sbagliato qualche cosa, oppure c’è altro in cui possiamo migliorare o implementare.
Ti chiediamo la cortesia di rispondere a queste brevi domande che saranno per noi di fondamentale aiuto per la prosecuzione del nostro Progetto:

1. Gli argomenti inseriti nel forum sono di tuo gradimento?

2. Quali sono in particolare quello di Tuo interesse? (Specificare almeno 3)

3. Quali sono quelli che ritieni non opportuni? (Specificare almeno 3)

4. Ritieni che debbano essere inseriti altri argomenti? (max. tre e breve descrizione)

5 Sei iscritto ad altri forum analoghi, italiani e stranieri. (si/no - se sì specificare quale)

6. Saresti favorevole alla nascita di un Club esclusivo riservato? Se si cosa dovrebbe fare?

7. Sei un collezionista di penne stilografiche, penne biro, penne in generale (1=stilo 2= biro 0= generico)

8. Ti piace scrivere con penne d’epoca, o soltanto con quelle di recente produzione?

9. Anche se non hai partecipato a nessuna discussione, hai però “navigato” all’interno dei vari posts?

10. Se SI, prova a dare un voto da 1 a 10 su tutto quanto hai potuto notare (esprimere voto)

Ti ringraziamo per il tempo che ci hai concesso.
Le informazione che ci hai fornito saranno utilizzate esclusivamente dal Forum per migliorare i contenuti e renderlo fruibile a più persone.
Crediamo che il successo di un Forum sia individuabile nella ricchezza di opinioni che si possono esprimere nella più assoluta libertà (rispettando comunque le regole basilari), sia che esse siano fornite da illustri esperti in materia o semplici neofiti e curiosi.

TI ASPETTIAMO.




Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: 10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2010, 13:08:33 pm »
Complimenti a Voi tutti per lo sforzo profuso nella realizzazione e gestione di PENNAMANIA, ecco le mie risposte al Vostro quesito:

1. SI

2. Informazioni storiche, Il resto della produzione italiana, restauri e riparazioni.

3. Tutti opportuni.

4. Una sezione dedicata ai pennini per stilografiche.

5 SI - Fountain pen network.

6. SI - Riunioni periodiche in concomitanza di Pen Show in Italia ben organizzati.

7. - 1.

8. penne d’epoca.
 
9. SI

10.  8

Buon lavoro a Voi tutti e grazie

Offline moonrisehernandez

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Re: 10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2010, 13:49:15 pm »
Queste invece sono le mie risposte.

1. Gli argomenti inseriti nel forum sono di tuo gradimento?
si

2. Quali sono in particolare quello di Tuo interesse? (Specificare almeno 3)
penne vecchie, informazioni storiche, curiosità

3. Quali sono quelli che ritieni non opportuni? (Specificare almeno 3)
nessuno

4. Ritieni che debbano essere inseriti altri argomenti? (max. tre e breve descrizione)
una zona di svago dove parlare di qualsiasi cosa

5 Sei iscritto ad altri forum analoghi, italiani e stranieri. (si/no - se sì specificare quale)
no

6. Saresti favorevole alla nascita di un Club esclusivo riservato? Se si cosa dovrebbe fare?
penso di si, organizzare dei bellissimi eventi come mostre-mercato, pubblicare libri, corsi di riparazione

7. Sei un collezionista di penne stilografiche, penne biro, penne in generale (1=stilo 2= biro 0= generico)
0

8. Ti piace scrivere con penne d’epoca, o soltanto con quelle di recente produzione?
non ho particolari preferenze

9. Anche se non hai partecipato a nessuna discussione, hai però “navigato” all’interno dei vari posts?
navigo e quando posso partecipo alle discussioni

10. Se SI, prova a dare un voto da 1 a 10 su tutto quanto hai potuto notare (esprimere voto)
9

Continuate così, siete bravissimi
Cristina

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: 10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2010, 19:17:35 pm »
Saluti a tutti e complimenti per l'iniziativa di aprire un forum italiano sull'argomento; qui di seguito le mie risposte

1. Gli argomenti inseriti nel forum sono di tuo gradimento?
 Si

2. Quali sono in particolare quello di Tuo interesse? (Specificare almeno 3)
 Storia dei marchi, foto hi-res, riparazioni

3. Quali sono quelli che ritieni non opportuni? (Specificare almeno 3)
 nessuno

4. Ritieni che debbano essere inseriti altri argomenti? (max. tre e breve descrizione)
 si, un vademecum relativo alle riparazioni fai da te

5 Sei iscritto ad altri forum analoghi, italiani e stranieri. (si/no - se sì specificare quale)
 si, fountainpen network

6. Saresti favorevole alla nascita di un Club esclusivo riservato? Se si cosa dovrebbe fare?
 se con "esclusivo riservato" s'intende un' organizzazione d'elite, no

7. Sei un collezionista di penne stilografiche, penne biro, penne in generale (1=stilo 2= biro 0= generico)
 0

8. Ti piace scrivere con penne d’epoca, o soltanto con quelle di recente produzione?
 con entrambe

9. Anche se non hai partecipato a nessuna discussione, hai però “navigato” all’interno dei vari posts?
  si, ritengo di aver molto da imparare


10. Se SI, prova a dare un voto da 1 a 10 su tutto quanto hai potuto notare (esprimere voto)
  9

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: 10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2010, 13:42:35 pm »
Grazie a tutti voi per la collaborazione e per aver dedicato qualche minuto della vostra giornata al questionario.
Presto i vostri suggerimenti saranno concretizzati un nuove boards e topics.

Non smettete di inserire le vostre risposte!

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: 10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2010, 22:17:01 pm »
1. Gli argomenti inseriti nel forum sono di tuo gradimento?
Si

2. Quali sono in particolare quello di Tuo interesse? (Specificare almeno 3)
Penne a Sfera, Informazioni Storiche, Foto

3. Quali sono quelli che ritieni non opportuni? (Specificare almeno 3)
Nessuno

4. Ritieni che debbano essere inseriti altri argomenti? (max. tre e breve descrizione)
Presentazione di tutto lo staff al forum

5 Sei iscritto ad altri forum analoghi, italiani e stranieri. (si/no - se sì specificare quale)
si, fountainpen.it

6. Saresti favorevole alla nascita di un Club esclusivo riservato? Se si cosa dovrebbe fare?
Si, per quello che dovrebbe fare quoto moonrisehernandez

7. Sei un collezionista di penne stilografiche, penne biro, penne in generale (1=stilo 2= biro 0= generico)
0

8. Ti piace scrivere con penne d’epoca, o soltanto con quelle di recente produzione?
Con tutte

9. Anche se non hai partecipato a nessuna discussione, hai però “navigato” all’interno dei vari posts?
Si  ho già partecipato inserendo la storia delle case produttrici di penne a sfera

10. Se SI, prova a dare un voto da 1 a 10 su tutto quanto hai potuto notare (esprimere voto)
9

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: 10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2010, 10:36:07 am »
Complimenti a Voi tutti per lo sforzo profuso nella realizzazione e gestione di PENNAMANIA, ecco le mie risposte al Vostro quesito:

4. Una sezione dedicata ai pennini per stilografiche.


Seguendo il consiglio del nostro iscritto mccagly è stata creata una sezione speciale sui pennini delle penne stilografiche.
La sezione è divisa in due parti aperte a tutti gli iscritti, la prima più tecnica dove sono raccolte le vostre preferenze a proposito dei pennini, articoli tecnici etc.
La seconda invece è una galleria fotografica a cui tutti possono partecipare inserendo le fotografie dei pennini delle proprie penne stilografiche, per il piacere di condividere la propria passione con tutti.

Offline b9283armi

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: 10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2010, 16:42:52 pm »
Ciao a tutti, mi presento in quanto sono fresco fresco(conferma iscrizione del 29/04 e primo accesso del 01/05).
Da circa 25/30 anni colleziono penne e tempo e voglia permettendo da circa 15/20 me le sistemo(riparo,ricondiziono,ricostruisco).
Nel corso degli anni ho accumulato tanti e svariati passatempi(hobbies) in quanto sono, di natura, assai curioso(ed anche un pò rompicog....i).
Tutti questi interessi, per essere coltivati, necessitano di tempo a disposizione ma, purtroppo, il tempo non è estensibile per cui le 24 ore quotidiane  che ci vengono messe a disposizione mi risultano un tantino strette.
Ho cercato e cerco, comunque, di portare avanti, finchè mi interessano, tutte queste ricreazioni ovviamente dando spazi diversi ad ognuna di loro in funzione del periodo in cui mi trovo(non sempre ho lo stesso livello di interesse per tutti i miei hobbies).
Per ciò che riguarda le mie bimbe (ebbene si, io le mie penne le considero figlie mie) hanno passato qualche anno di interesse marginale ed ora(ultimi 2 anni circa), meno male, hanno ricominciato a stuzzicare le mie insane curiosità(insane in quanto costose).
Ho ricominciato a cercarle e, quando e se meritavano, ad acquistarle.
Devo dire che, pur non avendo pezzi incredibili (Asterope,Snake, ecc.) ritengo di avere una discreta quantità di bei pezzi che potranno trovare posto, quando fotografate a dovere, nelle pagine di questo forum che, nonostante neonato, mi sembra avviato ad un sicuro successo.
Mi ha fatto molto piacere notare fra gli iscritti parecchi amici che vedo in occasione dei vari penshow o che non vedo ormai più ma che conosco da tanti anni.
Per ora ho già rubato troppo spazio e tempo ad altri iscritti per cui rispondo alle 10 domande e saluto l'allegra brigata.

1. Gli argomenti inseriti nel forum sono di tuo gradimento?
-Si

2. Quali sono in particolare quelli di Tuo interesse? (Specificare almeno 3)
-Penne antiche e vintage , informazioni storiche, curiosità, riparazione.

3. Quali sono quelli che ritieni non opportuni? (Specificare almeno 3)
-Nessuno

4. Ritieni che debbano essere inseriti altri argomenti? (max. tre e breve descrizione)
-Tecniche costruttive e di funzionamento(strani e meno strani sistemi di caricamento e/o costruzione delle penne antiche e vintage)

5 Sei iscritto ad altri forum analoghi, italiani e stranieri. (si/no - se sì specificare quale)
-No

6. Saresti favorevole alla nascita di un Club esclusivo riservato? Se si cosa dovrebbe fare?
-Assolutamente si ( sento la mancanza di qualcosa di analogo alla Accademia Italiana della Penna Stilografica), organizzare eventi come mostre-mercato, pubblicare libri, corsi di riparazione insomma creare dei momenti di aggregazione fra tutti noi contagiati dallo stesso virus.

7. Sei un collezionista di penne stilografiche, penne biro, penne in generale (1=stilo 2= biro 0= generico)
-0

8. Ti piace scrivere con penne d’epoca, o soltanto con quelle di recente produzione?
-Con entrambe

9. Anche se non hai partecipato a nessuna discussione, hai però “navigato” all’interno dei vari posts?
-Certo che si ! Cercherò di cominciare quanto prima anche a partecipare.

10. Se SI, prova a dare un voto da 1 a 10 su tutto quanto hai potuto notare (esprimere voto)
-9/10

Risultato finale : ritengo che sia stato fatto un lavoro veramente fantastico per mettere in piedi questo sito e per articolarlo come è stato fatto.
Anche non volendo(non credo) lascia trasparire in modo più che evidente che è stato fatto con estrema passione e competenza.

BRAVI BRAVI BRAVI e BRAVI ancora.

Un C I A O  ;-) grande grande da me.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: 10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE
« Risposta #8 il: Maggio 02, 2010, 20:39:18 pm »
Ciao a tutti, mi presento in quanto sono fresco fresco(conferma iscrizione del 29/04 e primo accesso del 01/05).
Da circa 25/30 anni colleziono penne e tempo e voglia permettendo da circa 15/20 me le sistemo(riparo,ricondiziono,ricostruisco).
Nel corso degli anni ho accumulato tanti e svariati passatempi(hobbies) in quanto sono, di natura, assai curioso(ed anche un pò rompicog....i).
Tutti questi interessi, per essere coltivati, necessitano di tempo a disposizione ma, purtroppo, il tempo non è estensibile per cui le 24 ore quotidiane  che ci vengono messe a disposizione mi risultano un tantino strette.
Ho cercato e cerco, comunque, di portare avanti, finchè mi interessano, tutte queste ricreazioni ovviamente dando spazi diversi ad ognuna di loro in funzione del periodo in cui mi trovo(non sempre ho lo stesso livello di interesse per tutti i miei hobbies).
Per ciò che riguarda le mie bimbe (ebbene si, io le mie penne le considero figlie mie) hanno passato qualche anno di interesse marginale ed ora(ultimi 2 anni circa), meno male, hanno ricominciato a stuzzicare le mie insane curiosità(insane in quanto costose).
Ho ricominciato a cercarle e, quando e se meritavano, ad acquistarle.
Devo dire che, pur non avendo pezzi incredibili (Asterope,Snake, ecc.) ritengo di avere una discreta quantità di bei pezzi che potranno trovare posto, quando fotografate a dovere, nelle pagine di questo forum che, nonostante neonato, mi sembra avviato ad un sicuro successo.
Mi ha fatto molto piacere notare fra gli iscritti parecchi amici che vedo in occasione dei vari penshow o che non vedo ormai più ma che conosco da tanti anni.
Per ora ho già rubato troppo spazio e tempo ad altri iscritti per cui rispondo alle 10 domande e saluto l'allegra brigata.

1. Gli argomenti inseriti nel forum sono di tuo gradimento?
-Si

2. Quali sono in particolare quelli di Tuo interesse? (Specificare almeno 3)
-Penne antiche e vintage , informazioni storiche, curiosità, riparazione.

3. Quali sono quelli che ritieni non opportuni? (Specificare almeno 3)
-Nessuno

4. Ritieni che debbano essere inseriti altri argomenti? (max. tre e breve descrizione)
-Tecniche costruttive e di funzionamento(strani e meno strani sistemi di caricamento e/o costruzione delle penne antiche e vintage)

5 Sei iscritto ad altri forum analoghi, italiani e stranieri. (si/no - se sì specificare quale)
-No

6. Saresti favorevole alla nascita di un Club esclusivo riservato? Se si cosa dovrebbe fare?
-Assolutamente si ( sento la mancanza di qualcosa di analogo alla Accademia Italiana della Penna Stilografica), organizzare eventi come mostre-mercato, pubblicare libri, corsi di riparazione insomma creare dei momenti di aggregazione fra tutti noi contagiati dallo stesso virus.

7. Sei un collezionista di penne stilografiche, penne biro, penne in generale (1=stilo 2= biro 0= generico)
-0

8. Ti piace scrivere con penne d’epoca, o soltanto con quelle di recente produzione?
-Con entrambe

9. Anche se non hai partecipato a nessuna discussione, hai però “navigato” all’interno dei vari posts?
-Certo che si ! Cercherò di cominciare quanto prima anche a partecipare.

10. Se SI, prova a dare un voto da 1 a 10 su tutto quanto hai potuto notare (esprimere voto)
-9/10

Risultato finale : ritengo che sia stato fatto un lavoro veramente fantastico per mettere in piedi questo sito e per articolarlo come è stato fatto.
Anche non volendo(non credo) lascia trasparire in modo più che evidente che è stato fatto con estrema passione e competenza.

BRAVI BRAVI BRAVI e BRAVI ancora.

Un C I A O  ;-) grande grande da me.

BENVENUTO A CASA Alessandro.
 :set2010001:

Offline b9283armi

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: 10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2010, 21:18:47 pm »
Grazie  :set2010028:
Mi sono sentito a casa appena entrato.. :set2010103:

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: 10 DOMANDE PER CRESCERE E MIGLIORARE
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2010, 14:41:09 pm »
Ciao Alessandro, ben trovato

Tags:
 

       
Twittear