Autore Topic: Palladiana con pennino custom  (Letto 1629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Palladiana con pennino custom
« il: Agosto 10, 2017, 11:26:26 am »
Eccoci qui per una nuova avventura insieme al maestro Casciato, questa volta per mostrarvi una penna Palladiana con caricamento a pulsante e pennino Aurea Lusso (Platiridio 5 Aurora) personalizzato per la calligrafia, sia per lo stile a Punta Fine (Corsivo Inglese / Copperplate) e stile Gestuale.


Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Palladiana con pennino custom
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2017, 14:26:40 pm »
Di fronte ad un pennino che ha una modulabile quanto uno dei migliori pennini da cannuccia, che però mostra una scorrevolezza imparagonabile ed in più non necessita di continue intinzioni nel calamaio, non si può che restare ammirati.
Però mi viene da fare anche un'altra considerazione, un po' più romantica: mi piace vedere questa "performance" anche come la rivalsa di una penna "povera", di quelle che noi collezionisti ben difficilmente consideriamo e che su Ebay, Subito ecc. restano invendute o strappano a fatica 10 o venti euro. Perché, ed è una critica che faccio a me stesso per primo, nonostante in ultima analisi si collezionino strumenti fatti per scrivere, le motivazioni per le quali una penna diventi ambita o preziosa prescindono totalmente da quanto la suddetta funzionasse realmente bene e meglio di altre.
Questa customizzazione quindi, al di là del ragguardevole risultato tecnico, mi piace vederla anche come il vestito confezionato a Biancaneve per il ballo: un modo per fare emergere le qualità di chi è destinato a rimanere nell'anonimato.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Palladiana con pennino custom
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2017, 10:35:25 am »
un commento che definirei...."romantico"..... e che condivido a pieno.
Se mi passate la battuta l'immagine su Biancaneve  è ancora più apprezzabile venendo da "Brontolo"....

 :set2010033:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Palladiana con pennino custom
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2017, 21:42:09 pm »
Per ora questi sono esperimenti, non sappiamo ancora dove ci porteranno magari lontano o forse no, l'unica cosa certa, è che ci stiamo divertendo moltissimo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Palladiana con pennino custom
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2017, 09:46:48 am »
Per ora questi sono esperimenti, non sappiamo ancora dove ci porteranno magari lontano o forse no, l'unica cosa certa, è che ci stiamo divertendo moltissimo.
... E hai detto poco!

Tags:
 

       
Twittear