Autore Topic: Progetto "Adotta una penna"  (Letto 26503 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #30 il: Novembre 28, 2016, 21:24:22 pm »
Se serve a togliertela dai piedi ... ben venga!!!
Basta che non comincia con il "mi regali le cartucce?" perché a quel punto le indichi la cartoleria e ce la spedisci ...
Fenice, mi sembra che quando parli di 'sta ragazzetta ti scenda pericolosamente il ph; secondo me se scrivessi con la penna si corroderebbe la carta....


Ho le mie buone ragioni!!!

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2016, 07:40:05 am »
Se serve a togliertela dai piedi ... ben venga!!!
Basta che non comincia con il "mi regali le cartucce?" perché a quel punto le indichi la cartoleria e ce la spedisci ...
Fenice, mi sembra che quando parli di 'sta ragazzetta ti scenda pericolosamente il ph; secondo me se scrivessi con la penna si corroderebbe la carta....


Ho le mie buone ragioni!!!

Mi sa che tra un po' scatta l'operazione "Adotta una pala"... :set2010033:

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #32 il: Novembre 29, 2016, 08:23:28 am »
Sinceramente sta facendo una scenata per una cavolata, vorrei dargli una penna perché: 1) smette di sbavare dietro alla Falcon e alla Parker 21 (che sto usando a scuola per "testare" il suo comportamento in una classe di bestie) 2) perché finalmente su 200 e passa persone dell'istituto (prof e bidelli compresi) sono riuscito a trovare una persona che non impugna la penna come una zappa (brutta malattia di cui anche io ne sono affetto) sfiga vuole che fosse una "ragazza" (il topo che abbiamo in casa é piú grande) e quindi Fenice va a pensare cose strane....
mi ricordo quando l'anno scorso venne da me (all'ora mi stava antipatica)  e mi disse: "guarda che la penna (stilografica ovviamente) non si tiene così" a quel punto prese la mia affidabilissima "Sailor forfora" e scrisse sul mio quaderno di matematica facendomi vedere come si teneva la penna, (Come se non lo sapessi...) la rimise giú e commentó con: "bella!"
"Ne hai altre? Me le fai provare?" Da quel momento mi torturò con le solite frasi tipo: "ma anche io ne voglio una" "me la regali?" "Domani te la riporto." E ora che vorrei far adottare una penna (gentilmente offerta da Stefano, no tranquillo tubi non mi sono dimenticato di te) Fenice si oppone e fa sembrare una cavolata innocente un'azione degna del demonio!

Certo che sei incorreggibile vero?


Il Fenomeno


secondo me il Fenomeno ha trovato tanti ..."zii ""...che lo coccolano più della mamma.....
Comunque stavo pensando che ho trovato una Pelikan scolastica carina, trasparente... se la mando direttamente a Leonardo da dare a Giulia, Fenice la intercetta e se la tiene?

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #33 il: Novembre 29, 2016, 08:52:58 am »
Caro Zio Stefano, il topo indemoniato (alias Giulia) sta già adottando una delle due penne che hai inviato.
Una mi sembra più che sufficiente.
L'equazione è semplicissima: 1 penna = 1 bambino, perché così facendo posso soddisfare la richiesta di più scolari.

Nella scelta degli adottanti vanno valutate un sacco di cose:
- la possibilità economica: se trovano i soldi per un gioco del Nintendo (che costa 45,00 euro) o un gioco dell'XBox (e qui arriviamo a 70-80 euro) possono anche permettersi di comperare una penna stilografica (18,00 euro la Kakuno). Se la possibilità economica non c'è ... interveniamo noi.
- l'approccio del ragazzino / bambino: il fatto che qualcosa sia gratis non significa che "non ha valore", non significa che "siccome è gratis la posso distruggere tanto poi me ne faccio dare un'altra".

Come ho già detto, inizialmente facevo adottare a tutti, indistintamente, poi ho cambiato metro perché non tutti meritano di avere una penna in adozione.
Non è così facile scegliere i bambini giusti, quelli che sapranno apprezzare la penna stilografica, quelli che la terranno con cura, quelli che guarderanno quell'oggetto con entusiasmo e ne capiranno il valore (non economico ma in termini di comodità e praticità).
Ecco perché preferisco
a) conoscere personalmente gli adottanti (vado a pelle e ... il sesto senso femminile non sbaglia mai)
b) far valutare gli adottanti a chi passa con loro 8 ore al giorno (le maestre).



In merito all'adozione in corso, seguiranno aggiornamenti e prove documentali dopo le ore 14:00.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #34 il: Novembre 29, 2016, 08:55:25 am »
Ok mi hai convinto, vuol dire che ti manderò lo stesso qualcosa d'altro appena riesco....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #35 il: Novembre 29, 2016, 09:46:03 am »
La Kakauno....
Mi sa che in toscana ne venderanno poche...

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #36 il: Novembre 29, 2016, 19:53:56 pm »
La Kakauno....
Mi sa che in toscana ne venderanno poche...


 :set2010033:




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #37 il: Novembre 29, 2016, 19:59:56 pm »
La Kakauno....
Mi sa che in toscana ne venderanno poche...


 :set2010033:
Kakauno
 :set2010007:
Kakadue
:set2010007::set2010007:
kakatre
:set2010007::set2010007::set2010007:

... e così via...

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #38 il: Novembre 29, 2016, 20:39:15 pm »
Allora, aggiornamento sull'adozione della penna di Stefano (una delle due).

La "ragazzetta" come l'ha definita il Tubi si è accaparrata la penna e l'ha utilizzata per tutta la giornata scolastica (6 ore) imbrattandosi ben bene le mani.
Leo ci è rimasto un po' male perché sembra che la signorina abbia sì gradito l'omaggio ma che a malapena abbia ringraziato; non solo, alla richiesta del Fenomeno di scrivere "due righe" per ringraziare Pennamania non ha dato peso alla cosa non prendendola seriamente.

Ho visto la delusione sul viso di Leo e la cosa mi ha fatto un po' male (ma lo sapevo che andava a finire così!) e così ... scatta il piano B (modalità faccia da cu*o attivata) chiamo la mamma della ragazzina e le parlo del progetto "Adotta una penna", le comunico per correttezza che la figlia ha ricevuto una stilografica e che sarebbe carino se comunicasse formalmente l'adozione visto che le penne vengono fornite dagli utenti di Pennamania ...

Seguiranno aggiornamenti in merito.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #39 il: Novembre 29, 2016, 22:30:33 pm »
Allora, aggiornamento sull'adozione della penna di Stefano (una delle due).

La "ragazzetta" come l'ha definita il Tubi si è accaparrata la penna e l'ha utilizzata per tutta la giornata scolastica (6 ore) imbrattandosi ben bene le mani.
Leo ci è rimasto un po' male perché sembra che la signorina abbia sì gradito l'omaggio ma che a malapena abbia ringraziato; non solo, alla richiesta del Fenomeno di scrivere "due righe" per ringraziare Pennamania non ha dato peso alla cosa non prendendola seriamente.

Ho visto la delusione sul viso di Leo e la cosa mi ha fatto un po' male (ma lo sapevo che andava a finire così!) e così ... scatta il piano B (modalità faccia da cu*o attivata) chiamo la mamma della ragazzina e le parlo del progetto "Adotta una penna", le comunico per correttezza che la figlia ha ricevuto una stilografica e che sarebbe carino se comunicasse formalmente l'adozione visto che le penne vengono fornite dagli utenti di Pennamania ...

Seguiranno aggiornamenti in merito.
Parafrasando un vecchio adagio dico che è molto meglio aver donato e perso piuttosto che non avere donato. A tal proposito, in questi giorni sono un po' preso da alcuni impegni ma sto preparando la nostra selezione di penne da dare in adozione, prossimi giorni max inizio della prossima settimana spedisco.

Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk


Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #40 il: Novembre 30, 2016, 08:16:00 am »
Allora, aggiornamento sull'adozione della penna di Stefano (una delle due).

La "ragazzetta" come l'ha definita il Tubi si è accaparrata la penna e l'ha utilizzata per tutta la giornata scolastica (6 ore) imbrattandosi ben bene le mani.
Leo ci è rimasto un po' male perché sembra che la signorina abbia sì gradito l'omaggio ma che a malapena abbia ringraziato; non solo, alla richiesta del Fenomeno di scrivere "due righe" per ringraziare Pennamania non ha dato peso alla cosa non prendendola seriamente.

Ho visto la delusione sul viso di Leo e la cosa mi ha fatto un po' male (ma lo sapevo che andava a finire così!) e così ... scatta il piano B (modalità faccia da cu*o attivata) chiamo la mamma della ragazzina e le parlo del progetto "Adotta una penna", le comunico per correttezza che la figlia ha ricevuto una stilografica e che sarebbe carino se comunicasse formalmente l'adozione visto che le penne vengono fornite dagli utenti di Pennamania ...

Seguiranno aggiornamenti in merito.


attendiamo curiosi.....

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #41 il: Novembre 30, 2016, 14:37:27 pm »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #42 il: Novembre 30, 2016, 14:44:28 pm »
Dai, non ha neppure una brutta calligrafia.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #43 il: Novembre 30, 2016, 14:46:47 pm »
...la "ragazzetta"...ha delle qualità quindi.....
ed un modo curioso di scrivere la m......

molto bene...

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Progetto "Adotta una penna"
« Risposta #44 il: Novembre 30, 2016, 18:03:48 pm »
Deve essersi impegnata molto per scrivere in corsivo! Essendo dislessica e disgrafica, tende a scrivere esclusivamente in stampatello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tags:
 

       
Twittear