Autore Topic: "The Carey" - Mother of pearl  (Letto 10224 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #15 il: Agosto 14, 2014, 17:20:07 pm »
Carey Pen Co. – began in New York City ca. 1890, and produced high quality MHR pens with overlays. Early pens were eyedroppers; later models included safety pens, self-fillers and middle joints (based, probably, on a license from A. A. Waterman’s patent of 1899). In the 19-teens, offices were also opened in Boston and Philadelphia. In addition to pens, Carey also made automobile lamps and was a political cartoonist. Since Carey did little advertising, and as no patents exist belonging to Carey, and since Carey used patents belonging to other manufacturers, it may be assumed that Carey was more of an repairer/assembler/marketer, rather than a manufacturer of pens. Apparently business ceased ca. 1930.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #16 il: Agosto 14, 2014, 23:22:12 pm »
Carey ha realizzato anche stilografiche con riempimento a goccia con la giunzione nel mezzo, probabilmente utilizzando il brevetto del 1909 di H.J. Upton, ceduto alla Davidson Rubber Co., di Boston, quello comunemente utilizzato dalla Sterling F.P. Co. di Boston.
Questo è avvenuto prima che la Davidson Rubber nel 1919, decidesse di produrre e vendere penne in autonomia.
Il middle joint utilizzato non era quello della A.A. Waterman.
La differenza in questi due sistemi, sostanzialmente quasi uguali, risiedeva nel posizionamento della filettatura, ubicato nel mezzo nelle A.A. Waterman, in posizione distale nella Sterling.
Se richiesto, faccio vedere le fotografie.

For Parcival
Carey has also produced eyedropp fountain pens with middle joint, probably using the patent of 1909 of HJ Upton, succumbed to the Davidson Rubber Co., of Boston, one commonly used by Sterling FP Co. of Boston.
This happened before the Davidson Rubber in 1919, decided to manufacture and sell pens in autonomy.
The middle joint used was not that of AA Waterman.
The difference in these two systems, basically almost the same, resided in the positioning of the thread, which is located in the middle of the AA Waterman, in a distal position in Sterling.
If requested, I see the photographs.


Tradotto utilizzando San Google

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #17 il: Agosto 16, 2014, 18:54:26 pm »
Semplicemente meravigliosa!!!! Posta le foto anche su Pentrace e riceverai altri commenti. La penna è bellissima!!!!!!
Uhmmmm.... non credo che il mio inglese sia sufficientemente fluente...
Se vuoi farlo tu sei ovviamente autorizzato: se non non riesci a copiarle, scrivimi come fare e ti mando le foto con piacere.

Su Pentrace abbiamo molti amici non anglofoni: basta un inglese basico:
This is a rare "The Carey" pen that I found here in Italy. It came with a Spencerian Calligraphy nib.
Le foto parlano da sole!
Hai trovato una penna davvero fantastica! Complimenti!
Ho seguito il tuo consiglio e, grazie alla bellissima iniziativa di collaborazione tra i due forum, mi sono iscritto a Pentrace ed ho inserito un messaggio con link a questo post.
Sperando di aver fatto tutto per bene, vediamo l'effetto che fa...

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #18 il: Agosto 16, 2014, 19:43:10 pm »
Hai fatto benissimo e aspettiamo altri amici su Pentrace. Credo però che tu abbia postato il messaggio sulla sezione dedicata ai novellini!! E tu sei un super esperto!! Se ti iscrivi alla sezione con lo sfondo giallo (il Yellow Board) l'iscrizione viene automaticamente estesa anche alle altre due sezioni (Verde per le compravendite e Grigia per i novellini). Credo che quando gli amici americani vedranno alcune opere di restauro tue e degli altri amici di Pennamania, ne resteranno esterrefatti, come è successo a me quando le vidi per la prima volta!
Tra qualche giorno inizieremo a condividere degli articoli... appena abbiamo un po' di tempo a disposizione.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #19 il: Agosto 16, 2014, 21:38:53 pm »
 :set2010001:

Sono contento che la tua già splendida collezione si arricchisca di questa perla.

Se ci fosse una sezione grigia anche in Pennamania, sarebbe la mia, ero totalmente all'oscuro dell'esistenza di penne come questa, ha il fascino di un uovo di Fabergé.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #20 il: Agosto 16, 2014, 22:16:25 pm »
:set2010001:

Sono contento che la tua già splendida collezione si arricchisca di questa perla.

Se ci fosse una sezione grigia anche in Pennamania, sarebbe la mia, ero totalmente all'oscuro dell'esistenza di penne come questa, ha il fascino di un uovo di Fabergé.
In effetti credo che di questi tipi di penne in Italia ne siano arrivate poche e, non saprei per quale motivo, da noi - ma direi in tutta Europa - questo stile non è stato ripreso dai produttori locali.


Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #22 il: Agosto 17, 2014, 16:20:39 pm »
Citazione
Ho seguito il tuo consiglio e, grazie alla bellissima iniziativa di collaborazione tra i due forum, mi sono iscritto a Pentrace ed ho inserito un messaggio con link a questo post.
Sperando di aver fatto tutto per bene, vediamo l'effetto che fa...

David Nishimura ha postato un commento sulla tua penna nella sezione gialla di Pentrace.

Offline Vintagepens

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #23 il: Agosto 17, 2014, 16:28:25 pm »
Una veramente bellissima stilografica, di una marca fortemente ricercate dai collezionisti Americani.
I rivestimenti Carey sono spesso identichi ai rivestimenti Parker, grazie all'utilizzazione dello stesso Heath per la lavorazione in metalli preziosi e madreperla.

Il pennino non è per calligrafia. Il nome "Spencer (& Co.)" significa il marca del pennino, invece della stessa forma o funzione. Il foro in forma di stella è piuttosto raro, trovato il più sui pennini Fairchild.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #24 il: Agosto 17, 2014, 17:16:59 pm »
Citazione
Ho seguito il tuo consiglio e, grazie alla bellissima iniziativa di collaborazione tra i due forum, mi sono iscritto a Pentrace ed ho inserito un messaggio con link a questo post.
Sperando di aver fatto tutto per bene, vediamo l'effetto che fa...

David Nishimura ha postato un commento sulla tua penna nella sezione gialla di Pentrace.
Ne sono molto lusingato....
Acquistai da lui la mia prima Big Red, tanti, tanti anni fa.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #25 il: Agosto 17, 2014, 19:56:03 pm »
E da oggi si è iscritto anche qui...... le mie prime stilo d'epoca le ho prese da lui a Siena/Firenze quando veniva in occasione dei penshow organizzati da Letizia con l'Accademia.... mi sa che comincio  ad avere qualche annetto anch'io.....
 

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #26 il: Agosto 17, 2014, 20:00:05 pm »
.... mi sa che comincio  ad avere qualche annetto anch'io.....
 


Si hai qualche annetto anche tu...Me ne sono accorto!!!:)


Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #27 il: Agosto 17, 2014, 20:05:06 pm »
.... mi sa che comincio  ad avere qualche annetto anch'io.....
 


Si hai qualche annetto anche tu...Me ne sono accorto!!!:)

Eppure te prima o poi ti becco....... uomo senza più emoticon .... :set2010033: :set2010033:

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #28 il: Agosto 17, 2014, 20:08:24 pm »
Giuseppe, le immagini che hai caricato su Pentrace non si vedono.
Dovresti usare il bottone che indica una foto, poi mettere nella casella a sinistra il titolo della foto e in quella a destra l'URL
Poi clicca su ADD e il gioco è fatto. Ne puoi aggiungfere quante ne vuoi.
Puoi anche usare l'HTML, ma nel caso del tuo ultimo post, non ha funzionato. Se vai sul post e clicchi su Edit Message puoi riprovare a inserire le foto.
Ciao e grazie!
Giovanni

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"The Carey" - Mother of pearl
« Risposta #29 il: Agosto 17, 2014, 20:11:08 pm »
Giovanni, solo per capire: su pentrace quindi non è possibile inserire immagini che abbiamo sul nostro computer come è possibile fare qui?

Tags:
 

       
Twittear