Miscellanea & Co. > Scatole & Co. - Tutto ma proprio tutto sulle scatole

Scatola OMAS a libro

(1/1)

Giuseppe Tubi:
Una bella scatola OMAS abbastanza inconsueta e della quale non sono in grado di raccontare molto, perché trovata priva di contenuto. Posso dire che più di vent'anni or sono ne trovai una identica ma di colore rosso: conteneva una 555 di colore madreperla con fiammature rosso bruno. All'epoca pensai che potesse essere un regalo da Prima Comunione, ma non ne sono troppo convinto.

pirulazio:
Probabilmente un confezione lusso da regalo da acquistare separatamente, io ne trovai un identica ma marroncina con dentro una CS NOS

turin-pens:
Sembra quasi la copertina di una laurea. Che sia della Alma Mater Studiorum?

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

Giuseppe Tubi:
No, no: quella l'ho avuta ed aveva una confezione del tutto analoga a quella delle penne "normali". Questa è sicuramente più vecchia; come ho scritto molti anni addietro, una ventina o più, ne trovai una identica, ma di raso rosso, al mercatino di Moncalieri completa delle penna: era una 555 in celluloide onice: madreperla e bosso bruno. Penso pertanto che risalga agli anni 50/60. Potrebbe essere corretta l'ipotesi di Paolo e trattarsi di una confezione lusso optional, non dedicata ad uno specifico modello.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa