Autore Topic: Due Waterman's ed una Meteore  (Letto 622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mirco

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • L' esperienza č la somma degli errori fatti
Due Waterman's ed una Meteore
« il: Agosto 19, 2018, 10:54:08 am »
Buongiorno. Passate bene le ferie? Finite? Io si...
Dunque, in questa calda domenica, ho una nuova domandina per i nostri guru...durante la vacanze ho trovato queste due Waterman, made in France, nulla di che, ma delle quali non sono riuscito a trovare foto o notizie. Sono in plasticaccia, direi anni 50, pennini diversi, e la curiositā della coda che si svita, come anche il gruppo pennino. Su una c'č questo serbatoio in vetro, con una "galleggiante" all' interno, del quale, nella mia testolina, non capisco la funzione, che una volta tolto, per pulirlo, non sono pių riuscito a reincastrarlo... mah...
Poi ho questa Meteore ripple, piccola, con pennino dedicato marcato D&D Paris, con il logo Meteore sul corpo si indovina anche, al microscopio (!!), un ...aris, forse Paris pure quello, se non fosse scritto sopra il logo Meteore...bah...domande da caldo, come le foto, fatte da cani, ma non fatemele rifare, salvo non mi paghiate da bere... ;)
Bonne journee... :D



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA č Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Due Waterman's ed una Meteore
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2018, 23:44:10 pm »
Non conosco il nome del modelllo di queste wat francesi a cartuccia di vetro,
ma si trovano ancora abbastanza facilmente nei mercatini di oltralpe,
ve ne sono di vari colori, nero, rosso, grigio, blų e verde se ben ricordo,
il "galleggiante" č il tappino della cartuccia che quando perforata per essere utilizzata resta all'interno,
non era previsto un micro cavatappi  :P
sulla sezione avevano un anello/guarnizione in gomma che con il tempo si č sbriciolato,
per questo la cartuccia non resta pių nell'alloggiamento,
nel fondello c'č una molla che serve a premere la cartuccia stessa per farla restare in posizione.

Tags:
 

       
Twittear