Autore Topic: Anonima moderna  (Letto 1448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Anonima moderna
« il: Giugno 28, 2014, 01:44:56 am »
Oggi ero di turno in ufficio nel pomeriggio prima di andare in ufficio ho fatto un giro nel mercatino e per 3 euro (ne voleva 5) ho preso una penna esteticamente molto bella, materiali di ottimo livello, pennino anonimo ma che compie egregiamente il suo lavoro, alimentatore benfatto, ho solo aggiunto un converter che avevo a casa.
Azzarderei quasi l'ipotesi che è una penna fatta per qualche altra casa produttrice, è fatta troppo bene con ottimi materiali, il puntale mi ricorda altre ditte.
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Anonima moderna
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2014, 10:31:09 am »
Questa penna ha un non so che di teutonico, il pennino potrebbe essere di produzione Schmidt? mentre la condotta "ricorda vagamente" quello di alcune Montblanc moderne.
Il colore è interessante ricorda un po' le vecchie "big red"

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Anonima moderna
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2014, 13:06:39 pm »
La sto usando e scrive niente male, anzi proprio bene...................................... poi ci mancava pure che non scrivesse bene, per prenderla  ho dovuto fare un mutuo.
 :set2010033: :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Anonima moderna
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2014, 19:14:38 pm »
Bella penna, ma per essere precisi è Cinese o Taiwanese. Ne importavo di simili anche io. Risale a una decina di anni fa. Scrivono benissimo e durano parecchio. Hai fatto un ottimo affare!

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Anonima moderna
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2014, 19:25:43 pm »
Ciao Giovanni, non ho idea di dove sia stata prodotta, solo sul pennino si legge  made in Germany.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Anonima moderna
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2014, 20:01:25 pm »
Putroppo per anni i pennini cinesi riportavano la dicitura Made in Germany o Iridium Point Germany. Il tuo pennino è stato prodotto dalla Hero.
Come forse sai io per anni sono stato il distributore ufficiale per gli USA di parecchie ditte fabbricanti di penne, tra cui la Platinum giapponese, la Columbus di Milano e molte altre. Inoltre avevo linee di penne con il mio marchio, che facevo produrre secondo le mie specifiche in Cina o a Taiwan. Per questo ho i campioni di tutti i fabbricanti di pennini e di condotte cinesi. Centinaia di tipi! Il tuo pennino è cinese. Fai una ricerca su Google di "IPG Nibs" e ne troverai parecchi esempi. E' comunque un'ottima penna! Come ho detto, vendevo anche io penne con lo stesso pennino!
Ciao!
Giovanni

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Anonima moderna
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2014, 12:10:06 pm »
Non c'è bisogno di fare una ricerca, se mi dici che sono cinesi, ti credo.
 :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear