Autore Topic: LA PIU' PICCOLA !!!!  (Letto 974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
LA PIU' PICCOLA !!!!
« il: Marzo 10, 2018, 09:29:51 am »
Già comparsa su queste pagine dal legittimo proprietario di allora, la ripropongo sia a celebrare il "passaggio di mano" ma anche cercando di migliorare le foto per renderne giustizia.

Stiamo parlando della cosiddetta THE SMALLEST PEN o DOLL PEN codificata come Waterman 000,
Fu prodotta di waterman si dice per i propri rappresentanti di vendita che andando in giro per vendere, spesso la facevano vedere insieme alla #20 a dimostrane della capacita tecnica della casa che rappresentavano.

E' una penna già rara di per sé, perché non molte se ne vedono in giro; era prodotta in una versione eyedropper con clip, safety come questa (entrambe BHR) e safety RHR.

La particolarità che arricchisce questa è che è stata donata al Cav. Drisaldi, primo importatore Waterman in Italia (dopo la vicenda L.&C. Hardtmuth) nel 1914 durante la sua visita a NY per definire l'accordo commerciale.
Questa penna è stata per molti anni di proprietà delle figlie di Drisaldi, donata poi insieme ad altro materiale alla donna a servizio della casa, arrivata al figlio di quest'ultima ed infine eccola qua.
Grazie al figlio Paolo M. che ha arricchito e dato veridicità alla storia con del materiale storico di primaria importanza come il passaporto del Cavaliere, la sua carta di identità, la tessera del PNF, foto di famiglia e altro.

La penna misura cm. 5,00 chiusa e nelle foto è messa a paragone con una 42 1/2 VP BABY ed una normale 42, con una 42 filigree ed anche con una #58. Monta correttamente un pennino anonimo, ed è arricchita da una fascia personalizzata che tutte le altre che ho visto chiaramente non hanno.



Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:LA PIU' PICCOLA !!!!
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2018, 10:23:25 am »
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:LA PIU' PICCOLA !!!!
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2018, 07:42:36 am »
quando una passione, un oggetto e la storia si incontrano per creare una situazione irripetibile.....
E questo grazie a Fabbale ed a Pennamania.

 

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:LA PIU' PICCOLA !!!!
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2018, 18:47:46 pm »
quando una passione, un oggetto e la storia si incontrano per creare una situazione irripetibile.....
E questo grazie a Fabbale ed a Pennamania.

 :set2010002:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:LA PIU' PICCOLA !!!!
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2018, 20:47:56 pm »
Caro Lord,

Complimenti vivissimi per questo incredibile pezzo di storia. È una di quelle penne extra collezione Aurora che ho sempre desiderato ma che non ho mai avuto la fortuna di trovare.

Complimenti vivissimi, dopotutto il Lord è sempre il Lord.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:LA PIU' PICCOLA !!!!
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2018, 06:43:54 am »
...Congratulazioni Lord.
Oltre alla penna e' il "corredo" che fa da cornice alla stessa. Gran bel colpo!!!

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:LA PIU' PICCOLA !!!!
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2018, 16:04:24 pm »
Caro Lord,

Complimenti vivissimi per questo incredibile pezzo di storia. È una di quelle penne extra collezione Aurora che ho sempre desiderato ma che non ho mai avuto la fortuna di trovare.

Complimenti vivissimi, dopotutto il Lord è sempre il Lord.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

 :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear