Autore Topic: catalogo Archivi Storici  (Letto 1080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Richyrich

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
catalogo Archivi Storici
« il: Agosto 07, 2019, 17:53:24 pm »
Salve Auroristi,
C'è qualcuno che ha una copia del catalogo Archivi Storici o che ha una copia scannerizzata?

Grazie!



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:catalogo Archivi Storici
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2019, 21:21:57 pm »
Io no, mi spiace.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:catalogo Archivi Storici
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2019, 07:29:19 am »
Forse io ma non posso accedere ora alla copia elettronica che ho in archivio.
Come mai così tanto interesse per il catalogo Archivi Storici?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline Richyrich

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:catalogo Archivi Storici
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2019, 17:25:04 pm »
Alcuni venditori descriveranno qualsiasi cosa con una finitura "corteccia" come modello Archivi, mentre alcuni originali 88/98 mostrano la stessa finitura.  Quindi il mio interesse è principalmente quello di accertarmi le differenze tra gli ultimi modelli 88 e 98 ed i modelli Archivi.   In generale, è un interesse per Aurora e soprattutto per queste penne del dopoguerra.  Grazie!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:catalogo Archivi Storici
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2019, 21:47:52 pm »

Alcuni venditori descriveranno qualsiasi cosa con una finitura "corteccia" come modello Archivi, mentre alcuni originali 88/98 mostrano la stessa finitura.  Quindi il mio interesse è principalmente quello di accertarmi le differenze tra gli ultimi modelli 88 e 98 ed i modelli Archivi.   In generale, è un interesse per Aurora e soprattutto per queste penne del dopoguerra.  Grazie!
Chiedo scusa ma la domanda così posta non mi è molto chiara ma ammetto che in questo preciso momento, potrei avere la mente un po' annebbiata a causa del cannonau appena bevuto...
Le penne serie archivi storici, altro non sono che penne fondi di magazzino d'epoca montate oggi. Dico oggi anche se l'iniziativa archivi storici, risale a circa 10 anni fa.
Quindi tra una 98 con finitura a corteccia degli archivi storici e una 98 a corteccia degli anni '60 che trovi in un mercatino dell'antiquariato, non vi è alcuna differenza.   
Resta il fatto che quella quella che trovi al mercatino sicuramente necessita di una revisione mentre quella degli Archivi Storici, ha scatola e garanzia.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Offline Richyrich

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:catalogo Archivi Storici
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2019, 16:19:22 pm »
Una domanda strana forse - non è il cannonau! Nell'ultima settimana ho ricevuto un modello Archivi a stantuffo, l'accende originale del mio interesse per queste penne e per il catalogo. Dopo averlo esaminato dentro e fuori, hai ragione, non è solo "marketing" o mito urbano. Le parti sono identiche (a un 88, in questo caso).
Grazie per averlo riaffermato, e se sei in grado di condividere il tuo catalogo Archivi, è apprezzato.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:catalogo Archivi Storici
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2019, 13:45:33 pm »
Una domanda strana forse - non è il cannonau! Nell'ultima settimana ho ricevuto un modello Archivi a stantuffo, l'accende originale del mio interesse per queste penne e per il catalogo. Dopo averlo esaminato dentro e fuori, hai ragione, non è solo "marketing" o mito urbano. Le parti sono identiche (a un 88, in questo caso).
Grazie per averlo riaffermato, e se sei in grado di condividere il tuo catalogo Archivi, è apprezzato.

Sono identiche perché sono le stesse penne. Molte archivi storici addirittura, sono dormienti dagli anni 50/60 nel senso che sono state montate già allora e rimaste così chiuse nei magazzini Aurora fino ad oggi. Insomma dormienti, come se fossero in letargo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Offline Richyrich

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:catalogo Archivi Storici
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2019, 15:39:33 pm »
Grazie turin-pens, se puoi accedere alla tua copia elettronica, forse può essere aggiunto al forum "Cataloghi Istruzione, etc."

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:catalogo Archivi Storici
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2019, 20:39:07 pm »
Grazie turin-pens, se puoi accedere alla tua copia elettronica, forse può essere aggiunto al forum "Cataloghi Istruzione, etc."
Molto volentieri, appena ho un po' di tempo libero lo faccio.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear