Autore Topic: Pennamania Social Step E Login Unico  (Letto 1341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Pennamania Social Step E Login Unico
« il: Ottobre 20, 2013, 19:57:41 pm »
Carissimi amici,

annunciamo che da oggi Pennamania permette di effettuare l'accesso sia nel forum che nel portale attraverso un unico login effettuato dal proprio social network preferito, facebook, linkedin, google, twitter, windows live.

Ovviamente questa nuova opzione non è obbligatoria e il vecchio sistema di accesso rimane e rimarrà sempre attiva.

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

L'integrazione della pagina di login con i social network è soltanto un'opzione aggiuntiva per chi vorrà usufruirne.

Questo anche in risposta a chi negli ultimi mesi ha più volte chiesto quando è se fosse stato possibile usufruire di questa funzione dato che oggi sempre più persone sono costantemente connesse ad uno o più social network, permettendo anche di avere una platea di iscritti e partecipanti pressoché illimitata.



Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania Social Step E Login Unico
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2013, 20:02:08 pm »
 :set2010001: :set2010001:

Alfredo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Pennamania Social Step E Login Unico
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2013, 19:04:19 pm »
Carissimi amici,

siamo lieti di comunicarvi che la prima parte degli aggiornamenti previsti è giunta al termine e che Pennamania torna ad essere pienamente funzionante dopo due settimane di interruzioni temporanee.

Tutti gli aggiornamenti sono stati fatti per integrare il più possibile i social network più conosciuti e utilizzati con Pennamania forum e portale.

Alcuni aggiornamenti come l'accesso tramite social network sono già attivi da poco più di una settimana ma soltanto con oggi a conclusione dei lavori di aggiornamento l'integrazione è completa.
Certamente vi sarete già accorti della nuova barra capacitiva a sette icone che compare alla sinistra del forum e del portale.

Questa nuova barra mette a disposizione di tutti gli utenti i principali servizi social di Pennamania. I primi quattro pulsanti collegano Pennamania alle relative pagine Twitter, Facebook, Youtube, Google+, le ultime tre invece abilitano ogni utente a condividere i topic di Pennamania presso le proprie pagine Facebook, Twitter e Google+ tramite i famosi I like e Tweet.

L'integrazione con Facebbok però si spinge ancora oltre mettendo a disposizione di ogni utente altri tre pulsanti separati. I primi due (I like e Send) in testa ad ogni topic, mentre il terzo comando Publish è presente in ogni post a fianco del pulsante replica.

Gli aggiornamenti però non finisco qui e insieme agli aggiornamenti su forum e portale, sono nate anche le pagine ufficiali Pennamania di Twitter e Google+, restyling invece per la pagine ufficiale Facebook.

Ora una piccola sfida, chi tra tutti voi sarà il primo utente Twitter e Google+ a commentare le nuovissime pagine?

Ora invece invece qualche parola sul portale ufficiale di Pennamania, come per il forum è ora possibile eseguire il login tramite social network (per il login tramite account Pennamania sarà necessario attendere ancora qualche tempo) per poter commentare gli argomenti trattati sul portale e inserire nuovi argomenti. Nel portale è anche possibile inserire commenti ma non nuovi argomenti tramite OpenId.

Certamente vi sarete accorti di come il portale di Pennamania parli esclusivamente di penne moderne, eventi e altre tematiche non strettamente legate alle penne d'epoca e al collezionismo in generale, questo perché penne d'epoca e penne moderne non sempre viaggiano sullo stesso binario ma anzi spesso e volentieri corrono su canali paralleli senza incontrarsi, in questo modo chi vorrà potrà interagire in entrambi i sistemi ma in modo del tutto indipendente.

Migliorata anche l'integrazione con l'app Tapatalk e il suo canale di comunicazione, ora direttamente integrato anche on Twitter.

Gli aggiornamenti però non finiscono qui e da qui alla fine dell'anno altri ne seguiranno per rendere Pennamania un sistema sempre più integrato e al passo con le nuove tecnologie multimediali e sociali.

Altro aggiornamento ufficiale è la nascita della prima penna "Pennamania" una penna non comune e non commemorativa del forum ma una penna nata per gli utenti del forum.
La penna "Pennamania" vedrà la luce entro il 2014 mentre a breve verranno pubblicate alcune caratteristiche di questo nuovo progetto.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Pennamania Social Step E Login Unico
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2013, 23:36:53 pm »
Carissimi amici,

con molta gioia e soddisfazione vi comunico che l'integrazione tra forum e portale è stata completata.
Da questo preciso istante è attivo l'ultimo aggiornamento che permette a tutti gli iscritti al forum Pennamania di accedere con lo stesso profilo anche al Portale Pennamania.

Utilizzando lo stesso profilo utente è possibile svolgere contemporaneamente attività sia sul portale che sul forum senza la necessità di aprire un nuovo account.

Tramite il login condiviso è possibile inviare risposte in qualsiasi sezione o categoria del portale e richiedendo l'iscrizione al gruppo Writers si ha la possibilità di inserire nuovi argomenti all'interno delle varie sezioni del portale.

Come per il forum, anche il portale permette l'accesso tramite il proprio profilo facebook, twitter, linkedin, windows live, google.

Il login condiviso è stato pensato in modo particolare (ma non soltanto) per chi è appassionato di penne stilografiche moderne e altre curiosità come ad esempio i test di scrittura e tutto ciò che ha a che fare con la produzione attuale.

In questo modo il forum avrà sempre più come target principale il collezionismo di penne d'epoca mentre il portale tratterà quasi esclusivamente gli oggetti da scrittura moderni e gli eventi ad essi collegati.

Siete dunque tutti invitati a provare le nuove funzioni del portale e chi vorrà partecipare attivamente all'inserimento di articoli o alla realizzazione di nuove sezioni, può aderire al gruppo Writers.

Ecco un riassunto delle nuove funzioni del portale:

1. Accesso tramite condivisione login forum

2. Accesso tramite account social network

3. Inserimento risposte tramite Opend id

4. Inserimento risposte tramite condivisione login forum

5. Inserimento nuovi articoli tramite condivisione login forum e adesione al gruppo Writers.

Buon divertimento a tutti!

Tags:
 

       
Twittear