Autore Topic: HELP!  (Letto 8995 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:HELP!
« Risposta #45 il: Gennaio 18, 2020, 16:56:59 pm »
ragionando su tutto....pensavo....perché non unire al PenShow anche un Workshop di 1h-1.30h max dove fare una divulgazione/comunicazione da parte di  un"esperto" aperta ai visitatori?....
Ad esempio Tubi ci dà i rudimenti per una riparazione "facile", Ernesto ci insegna come impugnare una penna o la corretta postura per scrivere, Paolo Pedewall ci può raccontare quello che vuole su tutto quello che sa,  Barbara ci decanta e centellina qualche inchiostro, il Capitano ...è libero...., Riccardo ci dice come fotografare una cosa in modo dignitoso e così via....
Intendo una piccola lezione di livello accessibile a tutti...senza pretese e gratuita.
Capisco che è un impegno ulteriore ed un aggravio di organizzazione per location ecc..., ma potrebbe essere un valore aggiunto non secondario...

Non so se mi sono stato capito........ :set2010035:
Sono tutte ottime idee e secondo me anche fattibili. Il workshop di fotografia lo volevo già fare durante il Penshow 2018 presso officina della scrittura ma come ricorderete, avevo il braccio rotto e non se ne fece più nulla.
Parliamone a febbraio al pen show di Milano

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:HELP!
« Risposta #46 il: Gennaio 18, 2020, 17:07:23 pm »
ragionando su tutto....pensavo....perché non unire al PenShow anche un Workshop di 1h-1.30h max dove fare una divulgazione/comunicazione da parte di  un"esperto" aperta ai visitatori?....
Ad esempio Tubi ci dà i rudimenti per una riparazione "facile", Ernesto ci insegna come impugnare una penna o la corretta postura per scrivere, Paolo Pedewall ci può raccontare quello che vuole su tutto quello che sa,  Barbara ci decanta e centellina qualche inchiostro, il Capitano ...è libero...., Riccardo ci dice come fotografare una cosa in modo dignitoso e così via....
Intendo una piccola lezione di livello accessibile a tutti...senza pretese e gratuita.
Capisco che è un impegno ulteriore ed un aggravio di organizzazione per location ecc..., ma potrebbe essere un valore aggiunto non secondario...

Non so se mi sono stato capito........ :set2010035:
Sono tutte ottime idee e secondo me anche fattibili. Il workshop di fotografia lo volevo già fare durante il Penshow 2018 presso officina della scrittura ma come ricorderete, avevo il braccio rotto e non se ne fece più nulla.
Parliamone a febbraio al pen show di Milano

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ue, potete parlarne anche al penshow di  Napoli (che è la settimana prossima) :D

Alfredo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:HELP!
« Risposta #47 il: Gennaio 18, 2020, 17:42:09 pm »
ragionando su tutto....pensavo....perché non unire al PenShow anche un Workshop di 1h-1.30h max dove fare una divulgazione/comunicazione da parte di  un"esperto" aperta ai visitatori?....
Ad esempio Tubi ci dà i rudimenti per una riparazione "facile", Ernesto ci insegna come impugnare una penna o la corretta postura per scrivere, Paolo Pedewall ci può raccontare quello che vuole su tutto quello che sa,  Barbara ci decanta e centellina qualche inchiostro, il Capitano ...è libero...., Riccardo ci dice come fotografare una cosa in modo dignitoso e così via....
Intendo una piccola lezione di livello accessibile a tutti...senza pretese e gratuita.
Capisco che è un impegno ulteriore ed un aggravio di organizzazione per location ecc..., ma potrebbe essere un valore aggiunto non secondario...

Non so se mi sono stato capito........ :set2010035:
Sono tutte ottime idee e secondo me anche fattibili. Il workshop di fotografia lo volevo già fare durante il Penshow 2018 presso officina della scrittura ma come ricorderete, avevo il braccio rotto e non se ne fece più nulla.
Parliamone a febbraio al pen show di Milano

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ue, potete parlarne anche al penshow di  Napoli (che è la settimana prossima) :D

Alfredo
A Napoli non ci sono

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:HELP!
« Risposta #48 il: Gennaio 18, 2020, 23:33:41 pm »
Neppure io ci sarò, ma se tra i partecipanti c'è qualcuno disponibile ad un primo scambio d'idee, ci portiamo avanti.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:HELP!
« Risposta #49 il: Gennaio 19, 2020, 00:10:17 am »
Neppure io ci sarò, ma se tra i partecipanti c'è qualcuno disponibile ad un primo scambio d'idee, ci portiamo avanti.
Condivido

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:HELP!
« Risposta #50 il: Febbraio 25, 2020, 12:36:42 pm »
Il pen show di Milano è passato e anche se non siamo riusciti a incontrarci tutti quanti, alcuni argomenti sono stati affrontati, non durante la tavola rotonda ma durante il nostro avvio verso la metropolitana che poi ci ha portato nelle varie destinazioni.

Considerazioni??? molte. Idee??? si alcune. Evoluzioni??? Staremo a vedere.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:HELP!
« Risposta #51 il: Febbraio 25, 2020, 18:06:56 pm »
Il pen show di Milano è passato e anche se non siamo riusciti a incontrarci tutti quanti, alcuni argomenti sono stati affrontati, non durante la tavola rotonda ma durante il nostro avvio verso la metropolitana che poi ci ha portato nelle varie destinazioni.

Considerazioni??? molte. Idee??? si alcune. Evoluzioni??? Staremo a vedere.
E' consolante che il forum ha riacquistato nel frattempo una certa vitalità; però dormire sugli allori è sempre rischioso, quindi se si riesce ad introdurre qualche novità è senz'altro una cosa positiva.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:HELP!
« Risposta #52 il: Febbraio 25, 2020, 19:34:29 pm »
Intanto durante il fine settimana dovrei riuscire a mettere in atto le cose di cui si è parlato nei post precedenti:

abolizione dei topic in evidenza, unificazione delle sezioni restauri etc....

Drastica riduzione delle sezioni.

Personalmente, sarei anche dell'idea di unificare le sezioni ink test e pen test ma prima di farlo un riscontro da parte degli utenti sarebbe gradito.

Nel frattempo, sono a lavoro su una versione mobile del Forum senza tapatalk come richiesto da alcuni utenti, sia chiaro tapatalk rimane, si tratterà di affiancare a questo servizio la versione mobile.

A me personalmente, non dispiacerebbe ridare vita al "gioco" foto del mese e da lì dare nuovamente vita al calendario del forum. Sarebbe bello avere le vostre opinioni e idee su come aggiornare il gioco e il calendario.

Chiusura della sezione Wiki, nonostante i ripetuti appelli, nessuno si è mai offerto di collaborare alla sua crescita pertanto la chiudo. I testi e le info presenti, verranno convertite in pdf e rese disponibili al download.

Chiusura del portale per sopraggiunta obsolescenza dello stesso, ora c'è Foolish che svolge anche le funzioni di portale etc... Oltretutto come progetto è molto più promettente del portale stesso.

Cercasi utenti interessati a collaborare per la gestione delle nuove richieste di iscrizione. A causa degli impegni, ormai da solo non riesco a gestirle con quotidianità, pertanto una mano sarebbe gradita, ovviamente non obbligo nessuno ma se ci fosse qualcuno interessato, un aiuto sarebbe ben apprezzato.

Altri aggiornamenti sono in corso di valutazione.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:HELP!
« Risposta #53 il: Febbraio 25, 2020, 21:11:23 pm »
"la foto del mese" ed il calendario che ne traeva origine era indubbiamente un'iniziativa simpatica; nulla in contrario a riprenderla. Si possono comunque fare anche altre cose in qualche modo analoghe con gli utenti per protagonisti: p. es. raccontare una propria penna con aneddoti, storie ecc.; oppure sfidare gli altri ad indovinare una penna dalla foto di un suo particolare o chissà quante altre cose si possono inventare.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:HELP!
« Risposta #54 il: Marzo 02, 2020, 17:11:24 pm »
Credo che sia doveroso tornare di tanto in tanto sull'argomento, se non altro per constatare i progressi fatti e di come i consigli sono recepiti e dove possibile messi in atto. Come sapete, personalmente non ne ho mai fatto una questione di numeri etc... dato che oltretutto, come ho sempre accennato, i dati di lettura del forum sono sempre molto buoni. Per questo, credo che i dati che vi mostro qui sotto siano sintomatici di quanto ho più volte scritto (anche in questo topic). Proprio oggi lunedì 2 marzo 2020 Pennamania ha raggiunto i 12874 utenti registrati.
E' però corretto dire che gli utenti attivi, ovvero le persone che dal 1 giorno di apertura del forum a oggi hanno scritto qualcosa sul forum sono "soltanto" 1792 un rapporto di 7,18 a 1.
Normalmente questo rapporto l'ho sempre calcolato a braccio e considerato di circa 10 a 1 (ovvero Per dieci persone iscritte, soltanto una si palesa attivamente sul forum interagendo con la comunità), facendo una rapida proporzione in base ai report mensili che genera il cms del forum, distaccandomi di circa 3 punti dal rapporto aritmetico preciso.

In definitiva, anche se in superficie il forum appare placido, sotto c'è un mare che brulica di attività.


Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:HELP!
« Risposta #55 il: Marzo 02, 2020, 19:12:00 pm »

Sono d'accordo sula foto della penna del mese, un poco meno sul suo utilizzo per fare un calendario che poi fanno la fine di tutti i calendari.
Quelle vincenti dovrebbero essere oggetto di diffusione e utilizzo come fossero ....prendo a prestito un termine economico.... un bene a fecondità ripetuta.
Un esempio: realizzare con le fotografie una serie di "segnalibri", su ognuna scritto mese anno e quant'altro, ma ai margini.
Come avrete capito utilizzo, per scelta, molto poco gli ebook e non piego gli angoli delle pagine dei libri che leggo, ma utilizzo tanti segnalibro, tante foto di penne o pubblicità storiche, oltre i 50 anni.




Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:HELP!
« Risposta #56 il: Marzo 03, 2020, 21:06:34 pm »
Ai segnalibri non avevo pensato. Devo dire però che come idea la trovo molto interessante e molto fattibile.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:HELP!
« Risposta #57 il: Marzo 04, 2020, 12:00:47 pm »
Siii....e vvai...facciamo i segnalibri con le foto più belle!!!! :set2010001: :set2010001: :set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:HELP!
« Risposta #58 il: Marzo 16, 2020, 11:28:21 am »
Data la quarantena forzata cosa ne pensate se iniziamo a partire con la foto del mese per realizzare i segnalibri proposti da Pedewall.

Per ora niente sezione dedicata, soltanto un topic nuovo. Proporrei di partire molto liberamente, di vedere come si evolve e poi da li se necessario, stilare delle regole.

Ecco il topic: http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=8877

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:HELP!
« Risposta #59 il: Aprile 16, 2020, 17:59:13 pm »
Se ho contato bene, dal 1 gennaio ho aperto 109 nuovi topic. Nel conteggio, ho inserito soltanto quelli attinenti a nuove penne. Non ho contato alcuni topic riguardante altri argomenti come ritrovamenti, oggetti vari, fotografia etc... solo penne. direi che la mia parte fino ad ora l'ho fatta.
Avete 109 nuove penne di cui parlare.

Tags:
 

       
Twittear