Tecnica & Riparazioni - Professionisti e semplici appassionati del fai da te > La cristallizzazione

La cristallizzazione Capitolo II

(1/2) > >>

turin-pens:
A distanza di tempo, vi mostro lo stato di degenerazione di alcune Visconti. Già mostrate in precedenza ma ora lo stato è ulteriormente peggiorato.

Giuseppe Tubi:
Che disastro! Pensando poi a quel che costavano, quelle penne!

turin-pens:
Nuovo atto, ecco un arrivo recente. Anche qui il "Caso Visconti" è palese.
Più che un intervento di restauro, ci vuole un vero e proprio miracolo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Giuseppe Tubi:
Non so se qualcuno ha già provato il BONDIC; l'ho ordinato giusto oggi ed aspetto con molta curiosità che arrivi per testarlo.
A quanto ho saputo dovrebbe trattarsi di una resina completamente trasparente, di consistenza paragonabile a quella di una colla o di una vernice abbastanza densa; può essere quindi spalmata od utilizzata per riempire vuoti o mancanze. Solidifica sottoposta a raggi ultravioletti, e nella confezione (una ventina di euro spedizione inclusa) è compresa una piccola luce UV. Una volta indurita può essere lavorata e lucidata risultando, sembrerebbe, invisibile. Se fosse vero potrebbe essere forse una soluzione per casi disperati come quelli mostrati; tra l'altro isolando la celluloide dell'atmosfera, potrebbe forse arrestarne il processo disgregativo. Chissà. Tanto da perdere c'è davvero poco....

turin-pens:
Non lo conosco ma a questo punto tentar non nuoce.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa