Autore Topic: Dalle soffitte torinesi...  (Letto 562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Dalle soffitte torinesi...
« il: Maggio 10, 2022, 11:52:13 am »
Vi posto dei lavoretti di ripristino che devo fare da anni:



Questa è "NUOVA" di stecca : )


Pennino originale in oro, il sacco è caramellato ovviamente. Mi piacerebbe rimuovere l'etichetta sul fusto, cosa dite sbaglio anche se lo faccio bene bene e lo conservo in una teca sotto vuoto?


E questa col suo cofanetto originale!!!



Col suo pennino in oro : ))



Come questa ne ho solo una ovvero con la sezione in tinta col fusto. E' una "CERVINIA 57", rimane un po' corta rispetto alle altre
volevo inserire un paio di rondelle in modo da far spessore e slanciarla sia tra sezione e fusto e fondello. So di snaturare ma verrebbe proprio bella con quel verde smeraldo affiiancato al dorato del bronzo destinato ad inscurirsi. 


Infine questa Manhattan style rosso e perla, dimensioni medie  da circa 14cm. Per Lei ho da parte un pennino ROYAL 585 : )))
 
Poi non ho fatto foto ma ho delle penne strane, non hanno un cappuccio reale o meglio il tappo è un cappuccio ad incastro tornito fino in celluloide come le relative penne. Dopo mille pensieri alla fine sono quasi sicuro che siano penne per stilofori e che il loro cappuccio sia solo per protezione del pennino. Ne ho varie ma non hanno il classico codolo. Ora non ricordo nemmeno se abbiano il filetto alla sezione per avvitarle ad un cappuccio.
Ho cercato ma di stilofori CERVINIA o Royal non ne ho trovati. Mgari qualcuno di Voi me ne fa vedere uno se esiste?
Un saluto.




Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Dalle soffitte torinesi...
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2022, 17:41:17 pm »
Non mi pare di averne mai visti.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Dalle soffitte torinesi...
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2022, 14:38:51 pm »
Qualche foto aiuterebbe comunque, si esistono stilofori sia Royal che Cervinia, tondi o faccettati, le "code" potevano essere in alluminio o nere in celluloide.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Dalle soffitte torinesi...
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2022, 09:31:54 am »
Appena posso Vi posto le foto. Tx!

Tags:
 

       
Twittear