Autore Topic: Montblanc Hemingway  (Letto 1064 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Montblanc Hemingway
« il: Gennaio 07, 2021, 17:26:09 pm »
Credo che questa penna, non abbia bisogno di presentazioni



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Hemingway
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2021, 21:03:52 pm »
Questa è stata una delle più belle penne moderne partorite da Montblanc e sicuramente la più furba di tutte le penne in serie limitata: aveva un costo indubbiamente superiore alla 149 dalla quale è mutuata, ma non poi di moltissimo. Questo era molto sensato, perché spendendo un pò di più si poteva comprare una penna sicuramente più esclusiva e sfiziosa.
Alcuni particolari secondo me sarebbero stati facilmente migliorabili: la penna ripropone paro paro l'estetica delle storiche 139, ma quel colore testa di moro che scimmiotta quello dell'ebanite scolorita, mi sembra persino un pò buffa; poco felice a mio avviso anche la finestra con quelle sbarre che sembrano verniciate.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Montblanc Hemingway
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2021, 09:17:18 am »
Questa è stata una delle più belle penne moderne partorite da Montblanc e sicuramente la più furba di tutte le penne in serie limitata: aveva un costo indubbiamente superiore alla 149 dalla quale è mutuata, ma non poi di moltissimo. Questo era molto sensato, perché spendendo un pò di più si poteva comprare una penna sicuramente più esclusiva e sfiziosa.
Alcuni particolari secondo me sarebbero stati facilmente migliorabili: la penna ripropone paro paro l'estetica delle storiche 139, ma quel colore testa di moro che scimmiotta quello dell'ebanite scolorita, mi sembra persino un pò buffa; poco felice a mio avviso anche la finestra con quelle sbarre che sembrano verniciate.

Concordo con le tue osservazioni Maestro.
Se non erro è stata la prima Limited edizione e poi dopo la Lorenzo, oppure l'inverso ?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Hemingway
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2021, 10:07:43 am »
Sicuramente successiva alla Lorenzo Dei Medici; però la cronologia non la conosco.
Comunque siamo sempre lì: praticamente tutte le realizzazioni moderne più belle sono quelle che ripropongono le linee del passato. E più fedelmente le ripropongono, più sono belle.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Montblanc Hemingway
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2021, 14:39:44 pm »
Sicuramente successiva alla Lorenzo Dei Medici; però la cronologia non la conosco.
Comunque siamo sempre lì: praticamente tutte le realizzazioni moderne più belle sono quelle che ripropongono le linee del passato. E più fedelmente le ripropongono, più sono belle.

"Coloro che rivolgono lo sguardo al passato, vanno più veloci verso il futuro".
Non ricordo chi lo ha detto ma mi piace
 :set2010021:

 

       
Twittear