Autore Topic: L'ultima del tris  (Letto 1648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
L'ultima del tris
« il: Febbraio 14, 2014, 17:13:57 pm »
Ed ecco infine l'ultima del tris di penne acquistato su ebay che accompagnava le due Waterman che ho mostrato nell'apposito spazio.
Una rientrante normalina - normalina con un rivestimento guilloche semplice - semplice. Rompe in parte la banalità la scritta "S.A. F.lli GIANINI - MILANO - 112 -"
Ci sono alcuni aspetti curiosi: la penna sembra inusata, ma non monta un pennino Eterno ma uno marcato "AMERIKA" dove la scritta, effettivamente compresa tra virgolette sovrasta una losanga più o meno triangolare che contiene l'indicazione 14 K ed un 1. Ho provato a cercare traccia su Internet di questa Società ma sembra che il cognome Gianini sia sconosciuto, mentre abbondano i Giannini.
Mi è venuto da pensare se sia possibile che l'incisore abbia commesso un errore e per questo la penna sia rimasta inutilizzata.



Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:L'ultima del tris
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2014, 08:34:13 am »
...Semplice e "pulita" ma molto bella.
Pier

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:L'ultima del tris
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2014, 23:41:07 pm »
Ciao carissimo, ho fatto una ricerca al volo e di società ( o meglio: srl) Fratelli Gianini a Milano ce ne sono parecchie. Bella comunque la scritta.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:L'ultima del tris
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2014, 23:28:13 pm »
Vedo soltanto ora questa bellezza! Complimenti per me una delle laminate più interessanti del foum.

Tags:
 

       
Twittear