Autore Topic: Archivio Foto del mese 2011 - 2012  (Letto 147490 volte)

0 Utenti e 91 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #285 il: Settembre 28, 2011, 10:33:05 am »
ma che te ne fai di questa penna crakkata....... regalamela.........
oppure mandala a Mr.P.... con i cappucci delle duofold ha un feeling....



 :set2010080: :set2010080:

p.s.. ti ricordo che fra poco è natale.....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #286 il: Settembre 28, 2011, 12:21:38 pm »
All'ultimo momento ho deciso di partecipare anch'io.

Urka...bella foto, e bella scarpa... :set2010090:

lo stesso non si può dire della penna...
ma molto creativa.. :set2010080:

In confidenza;
- La scarpa: è di mia figlia, che se trovasse uno scarpone da sci col tacco, lo comprerebbe al volo. C'è voluto un  pò di fotoritocco per eliminare graffi e segni perchè basta che indossi un paio di scarpe una giornata e le riposta a casa che sembra c'abbia corso la Parigi - Dakar a piedi.
- La penna: essenzialmente deriva da un acquisto fatto un mare di anni addietro al mercatino di Nizza in Costa Azzurra; una 52V rosso cardinale della quale il corpo era a posto, il cappuccio a pezzi. Dopo aver atteso in vano che capitasse qualcosa, ho trovato ed acquistato a poco prezzo su Ebay U.S.A. un cappuccio. Peccato dover constatare che era della 52 1/2! La foto ritrae il predetto, un pò in secondo piano affinché non si noti che è piccoletto, il gruppo puntale-pennino ed il cappuccio originale devastato, che nella circostanza finge di essere il corpo della penna. Leva e barra di pressione sono un recupero che avevo nei ricambi.
Ora spero che non me la squalifichino....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #287 il: Settembre 28, 2011, 12:25:35 pm »

Ignazio ti ringrazio, dovrebbe essere la penna rappresentata a pag 111, mod. Duofold deluxe che poi dovrebbe essere il miglioramento della Duofold, disegnata e  brevettata da Kennet Parker che ne ha poi curato la produzione.

Guardandola e rigirando la penna tra le mani sarei portato a giurare che sia nata così, con un minimo incavo per la fascia dorata, comunque le fesssure all'interno ci sono e manca anche un piccolo pezzo. Pazienza.

Ignazio e Paolo,
premesso che a me piace qualsiasi Duofold....
Do il mio contributo alla Vs. discussione con un paio di foto di una DE LUXE LADY, dove si vede fascia alta e incavo creato ad hoc.
Io, denominate DE LUXE, le ho sempre viste così; la fascia della penna di Paolo mi sembra onestamente più bassa del normale ma ciò non toglie come detto sopra, che a me piace pure così.

Una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso delle lady duofold è che in quelle arancio ho sempre trovato corpo in celluloide e cappuccio in ebanite. E' chiaro che per la prima ho pensato al più classico degli accrocchi; alla seconda ti comincia a sorgere qualche dubbio, quando poi ne vedi 5, 6, 7 tutte così non puoi che pensare che in quel modo siano nate. Voi l'avete mai notato?


Ignazio quello che dici non mi !quadra"; sulla mia LADY tutto è in celluloide almeno da quanto posso giudicare io, ma guardando anche il colore.
L'ebanite è più arancio del tipico brick delle Duofold in celluloide....

Verissimo, in fatti la differenza risulta evidente; come è altrettanto evidente che la tua penna è uniforme.
Però ti assicuro che ne ho visto davvero tante di "miste" e credo che ce ne saranno inevitabilmente anche pubblicate. Se ne trovo ti do gli estremi.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #288 il: Settembre 28, 2011, 12:28:51 pm »
[Ora spero che non me la squalifichino....



Perché? a mio modesto avviso é il top!  :set2010090: :set2010090:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #289 il: Settembre 28, 2011, 12:29:12 pm »
ma che te ne fai di questa penna crakkata....... regalamela.........
oppure mandala a Mr.P.... con i cappucci delle duofold ha un feeling....



 :set2010080: :set2010080:

p.s.. ti ricordo che fra poco è natale.....
Scherzi a parte, una 52V corallo alla fine l'ho rimediata, quindi il cappuccio, che però è della 52 e1/2 mi avanza. Se a qualcuno serve a completare una penna, sono ben disponibile a togliergli la spina dalla zampa!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #290 il: Settembre 28, 2011, 12:31:31 pm »
[Ora spero che non me la squalifichino....



Perché? a mio modesto avviso é il top!  :set2010090: :set2010090:
...Perchè ho confessato che è un'insieme artefatto, non i pezzi di un'unica penna rotta!
Logicamente scherzo e mi rimetto alla clemenza della corte...

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #291 il: Settembre 28, 2011, 15:12:45 pm »
Ecco a voi i risultati:

Primo posto Giuseppe Tubi con 95 punti (bella fotografia, bella composizione, bel controllo delle luci)

Secondo posto Mccagly con 80 punti (molto bella la composizione, colori equilibrati, composizione molto classica ma sempre gradevole)

Terzo posto F.Hawks con 70 punti (l'impegno costante sta dando i suoi frutti e le fotografie iniziano ad essere curate in ogni parte)

Meritano menzione le fotografie di Pedewal, specialmente la seconda proposta davvero un'ottima fotografia.

Non sono state prese in considerazione al fine della gara le fotografie dell'utente Sbroglia che pur essendo delle buone fotografie, non ha rispettato il regolamento.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #292 il: Settembre 28, 2011, 16:20:49 pm »
Impegno costante?????????????????????????????? curate in ogni parte??????????????????????????'

 :set2010078: :set2010078: :set2010078:

ogni duecentocinquanta scattate una viene bene per forza, è statistica allo stato puro........ comunque grazie....

 :set2010002: :set2010002:


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #293 il: Settembre 28, 2011, 17:11:22 pm »
Ecco a voi i risultati:

Primo posto Giuseppe Tubi con 95 punti (bella fotografia, bella composizione, bel controllo delle luci)

Secondo posto Mccagly con 80 punti (molto bella la composizione, colori equilibrati, composizione molto classica ma sempre gradevole)

Terzo posto F.Hawks con 70 punti (l'impegno costante sta dando i suoi frutti e le fotografie iniziano ad essere curate in ogni parte)

Meritano menzione le fotografie di Pedewal, specialmente la seconda proposta davvero un'ottima fotografia.

Non sono state prese in considerazione al fine della gara le fotografie dell'utente Sbroglia che pur essendo delle buone fotografie, non ha rispettato il regolamento.
Wooooow! per due turni cosecutivi ho la foto del mese!
Finirà che mi monto la testa.....
 :set2010042:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #294 il: Settembre 28, 2011, 17:50:40 pm »
Ecco a voi i risultati:

Primo posto Giuseppe Tubi con 95 punti (bella fotografia, bella composizione, bel controllo delle luci)

Secondo posto Mccagly con 80 punti (molto bella la composizione, colori equilibrati, composizione molto classica ma sempre gradevole)

Terzo posto F.Hawks con 70 punti (l'impegno costante sta dando i suoi frutti e le fotografie iniziano ad essere curate in ogni parte)

Meritano menzione le fotografie di Pedewal, specialmente la seconda proposta davvero un'ottima fotografia.

Non sono state prese in considerazione al fine della gara le fotografie dell'utente Sbroglia che pur essendo delle buone fotografie, non ha rispettato il regolamento.
Wooooow! per due turni cosecutivi ho la foto del mese!
Finirà che mi monto la testa.....
 :set2010042:
compliments.... ma nel frattempo hai perso l'immagine.... ti ha diffidato la disney? dimmelo che mi preoccupo anch'io...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #295 il: Settembre 28, 2011, 20:21:04 pm »

compliments.... ma nel frattempo hai perso l'immagine.... ti ha diffidato la disney? dimmelo che mi preoccupo anch'io...
[/quote]

Davvero? io continuo a vederla regolarmente!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #296 il: Settembre 28, 2011, 20:54:25 pm »

Ignazio ti ringrazio, dovrebbe essere la penna rappresentata a pag 111, mod. Duofold deluxe che poi dovrebbe essere il miglioramento della Duofold, disegnata e  brevettata da Kennet Parker che ne ha poi curato la produzione.

Guardandola e rigirando la penna tra le mani sarei portato a giurare che sia nata così, con un minimo incavo per la fascia dorata, comunque le fesssure all'interno ci sono e manca anche un piccolo pezzo. Pazienza.

Ignazio e Paolo,
premesso che a me piace qualsiasi Duofold....
Do il mio contributo alla Vs. discussione con un paio di foto di una DE LUXE LADY, dove si vede fascia alta e incavo creato ad hoc.
Io, denominate DE LUXE, le ho sempre viste così; la fascia della penna di Paolo mi sembra onestamente più bassa del normale ma ciò non toglie come detto sopra, che a me piace pure così.

Una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso delle lady duofold è che in quelle arancio ho sempre trovato corpo in celluloide e cappuccio in ebanite. E' chiaro che per la prima ho pensato al più classico degli accrocchi; alla seconda ti comincia a sorgere qualche dubbio, quando poi ne vedi 5, 6, 7 tutte così non puoi che pensare che in quel modo siano nate. Voi l'avete mai notato?


Ignazio quello che dici non mi !quadra"; sulla mia LADY tutto è in celluloide almeno da quanto posso giudicare io, ma guardando anche il colore.
L'ebanite è più arancio del tipico brick delle Duofold in celluloide....

Verissimo, infatti la differenza risulta evidente; come è altrettanto evidente che la tua penna è uniforme.
Però ti assicuro che ne ho visto davvero tante di "miste" e credo che ce ne saranno inevitabilmente anche pubblicate. Se ne trovo ti do gli estremi.
Eccone un paio, trovate in rete. La prima è abbastanza evidente, la seconda meno.
P.S. le penne che mi è capitato di vedere con questa caratteristica erano tutte del primo tipo, "flat top" e solo in questo colore.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #297 il: Settembre 30, 2011, 09:02:17 am »
Ignazio, forse qualche match fra corpo e cappuccio per rimettere in sesto una vecchia "Signorina"

 :set2010002:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Foto del mese di Settembre 2011
« Risposta #298 il: Settembre 30, 2011, 11:28:20 am »
Ignazio, forse qualche match fra corpo e cappuccio per rimettere in sesto una vecchia "Signorina"

 :set2010002:
Come ho scritto, è il primo pensiero che inevitabilmente è venuto anche a me, ma di queste lady "miste" ne girano veramente troppe per essere tutte frutto di un ripristino un pò disinvolto.
Poi mi viene anche una seconda considerazione da fare: il cappuccio di una penna è sicuramente una parte abbastanza fragile, tantopiù quando è in ebanite. Allora mi chiedo, è possibile che in eventi cruenti si siano salvati tanti cappucci in ebanite, con morte del corpo ed allo stesso tempo ne siano defunti lo stesso numero in celluloide, con il corpo rimasto indenne?

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Foto del mese di Ottobre 2011
« Risposta #299 il: Ottobre 05, 2011, 20:40:42 pm »
E' possibile da oggi inserire in questo topic le foto candidate ad essere la Foto del mese di Ottobre.
Il termine per la presentazione delle foto è fissato per il 26 ottobre, entro il 31 saranno resi noti i risultati.

Si ricorda che è possibile presentare massimo due foto, con un eventuale commento da parte del fotografo.

E' sempre valido il regolamento della gara, che è possibile trovare al seguente alla sezione "Regolamento Foto del mese"

Che vinca il migliore!
Lo staff della Foto del mese

Tags:
 

       
Twittear