Penne Stilografiche da tutto il mondo - Penne a sfera e roller > Il resto della produzione americana

Aqua Pen

(1/2) > >>

Giovanni Abrate:
"Si carica ad acqua e scrive ad inchiostro!" - Copiarono pure lo slogan della LUS Atomica Magica! L'Aqua pen ebbe un notevole successo in America negli anni '60. Usava un sistema diverso da quello usato dalla LUS: una megacartuccia conteneva nella parte superiore uno strato di inchiostro secco blu, che si scoglieve gradualmente quando la cartuccia veniva riempita d'acqua. Il sistema era inferiore a quello della penna italiana, che usava granuli di inchiostro, ma funzionava comunque abbastanza bene. Un sistema simile, con un "tappino" traforato contenente inchiostro secco, venne commercializzato pure dalla Parker per la Parker 61. L'Aqua pen era fatta con materiali di buona qualità e ha resistito bene agli anni! L'Aqua pen è una penna interessante, che rappresenta ,a suo modo, un pezzo di storia delle stilografiche. Si trova facilmente su ebay a pochi dollari.



Geofisico:
...Interessante

Massimo:
Penna particolare per il sistema di caica, ma non incontra i miei gusti, sicuramente ha il pennino corazzato.

turin-pens:
Mai vista ne questa ne quella della LUS. Quasi quasi le cerco, non saranno penne di grandissimo valore ma sono certamente molto curiose.

Giovanni Abrate:

--- Citazione da: turin-pens - Luglio 24, 2014, 11:29:33 am ---Mai vista ne questa ne quella della LUS. Quasi quasi le cerco, non saranno penne di grandissimo valore ma sono certamente molto curiose.

--- Termina citazione ---

Riccardo, si trovano facilmente a pochi dollari su eBay (le Aqua pen). Le Atomica Magica dovresti trovarle senza alcun problema. L'Aqua pen era di fattura migliore, ma la Magica aveva un caricatore più interessante. Tra l'altro è storicamente importante perchè con l'Atomica Magica la LUS ha inventato il converter!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa