Autore Topic: Omas rosso corallo per il Club della Stilografica A.S.  (Letto 5520 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas rosso corallo per il Club della Stilografica A.S.
« Risposta #15 il: Dicembre 06, 2011, 18:20:29 pm »
Se mi prestate le riviste, le duplico in digitale e le metto poi a disposizione di tutti nella sezione pdf del portale.
Si potrebbe poi pensare a fare un pdf unico con gli articoli più belli (decisi a maggioranza) ed eventualmente poi stampare la versione cartacea per tutti gli utenti che ne faranno richiesta.

Che ne dite?

Per me è un'ottima idea !!!  mi prenoto per la versione cartacea !!! :set2010001:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas rosso corallo per il Club della Stilografica A.S.
« Risposta #16 il: Dicembre 06, 2011, 18:38:47 pm »
Se mi prestate le riviste, le duplico in digitale e le metto poi a disposizione di tutti nella sezione pdf del portale.
Si potrebbe poi pensare a fare un pdf unico con gli articoli più belli (decisi a maggioranza) ed eventualmente poi stampare la versione cartacea per tutti gli utenti che ne faranno richiesta.

Che ne dite?

Sei sicuro di poterlo fare senza autorizzazione  ?

 :set2010021:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Omas rosso corallo per il Club della Stilografica A.S.
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2011, 18:46:26 pm »
Se mi prestate le riviste, le duplico in digitale e le metto poi a disposizione di tutti nella sezione pdf del portale.
Si potrebbe poi pensare a fare un pdf unico con gli articoli più belli (decisi a maggioranza) ed eventualmente poi stampare la versione cartacea per tutti gli utenti che ne faranno richiesta.

Che ne dite?

Sei sicuro di poterlo fare senza autorizzazione  ?

 :set2010021:

la chiediamo


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas rosso corallo per il Club della Stilografica A.S.
« Risposta #18 il: Dicembre 06, 2011, 20:39:04 pm »
Se mi prestate le riviste, le duplico in digitale e le metto poi a disposizione di tutti nella sezione pdf del portale.
Si potrebbe poi pensare a fare un pdf unico con gli articoli più belli (decisi a maggioranza) ed eventualmente poi stampare la versione cartacea per tutti gli utenti che ne faranno richiesta.

Che ne dite?
Ottima idea!
Andrebbe estesa a tutte le vecchie pubblicazioni ormai introvabili.
Pronto a contribuire.
Inizierei col fare un'inventario con ciò che abbiamo a disposizione.
 :set2010001: :set2010001: :set2010001:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas rosso corallo per il Club della Stilografica A.S.
« Risposta #19 il: Dicembre 06, 2011, 21:31:31 pm »
Assolutamente sì! :set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Omas rosso corallo per il Club della Stilografica A.S.
« Risposta #20 il: Dicembre 06, 2011, 23:11:47 pm »
Dai dai dai, partiamo con l'inventario!

 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas rosso corallo per il Club della Stilografica A.S.
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2011, 21:10:54 pm »
Dai dai dai, partiamo con l'inventario!

A parte tutti i numeri di PENNA, dal primo al n. 53 del 2003 (dopo mi sono rotto i maroni di comprare una rivista piena di nulla),
Possiedo alcuni numeri di Stilomania, rivista dell'Accademia della Stilografica:
n. 14/1995;
n. 19/1996;
n. 21/1996;
n. 22/1997;
n.23/1997;
n. 24/25 (numero doppio)/1997;
n. 26/1998;
n. 27/1998.
Se opportuno faccio la spulcia degli articoli, ma ritengo probabile che ci siano amici del forum che possiedono raccolte ben più completa della mia.
Per un certo periodo ho acquistato anche la rivista "Stilo & Stile". Ho strappato e conservato le pagine di alcuni articoli e buttato via il resto, poiché il rapporto ingombro/interesse era disastroso.
Non è che siano un granché, ma ce n'è per esempio uno sulle Omas Lucens ed Extra Lucens che parla anche delle tecniche per ottenere dalla celluloide gli effetti trasparente/opaco.
Della rivista del Club internazionale della stilografica ho:
n. 0/ aprile 1991;
n. 2/ aprile 1992;
n. 3/ agosto 1992.
Valgono le stesse considerazione di cui sopra per i contenuti, che comunque mi sembrano ridotti a notizie su Nettuno e Tabo.
Ho poi un articolo fotocopiato sui "pennini costruiti a mano" di Lucio Solazzo. Non ricordo da dove venga.
Ho poi un paio di numeri di Pen World del '93 e di Pen Plus del 2000.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Omas rosso corallo per il Club della Stilografica A.S.
« Risposta #22 il: Dicembre 07, 2011, 23:43:07 pm »
Dai dai dai, partiamo con l'inventario!

A parte tutti i numeri di PENNA, dal primo al n. 53 del 2003 (dopo mi sono rotto i maroni di comprare una rivista piena di nulla),
Possiedo alcuni numeri di Stilomania, rivista dell'Accademia della Stilografica:
n. 14/1995;
n. 19/1996;
n. 21/1996;
n. 22/1997;
n.23/1997;
n. 24/25 (numero doppio)/1997;
n. 26/1998;
n. 27/1998.
Se opportuno faccio la spulcia degli articoli, ma ritengo probabile che ci siano amici del forum che possiedono raccolte ben più completa della mia.
Per un certo periodo ho acquistato anche la rivista "Stilo & Stile". Ho strappato e conservato le pagine di alcuni articoli e buttato via il resto, poiché il rapporto ingombro/interesse era disastroso.
Non è che siano un granché, ma ce n'è per esempio uno sulle Omas Lucens ed Extra Lucens che parla anche delle tecniche per ottenere dalla celluloide gli effetti trasparente/opaco.
Della rivista del Club internazionale della stilografica ho:
n. 0/ aprile 1991;
n. 2/ aprile 1992;
n. 3/ agosto 1992.
Valgono le stesse considerazione di cui sopra per i contenuti, che comunque mi sembrano ridotti a notizie su Nettuno e Tabo.
Ho poi un articolo fotocopiato sui "pennini costruiti a mano" di Lucio Solazzo. Non ricordo da dove venga.
Ho poi un paio di numeri di Pen World del '93 e di Pen Plus del 2000.

Dai, dai, dai che tutto fa brodo!

Mettiamoci al lavoro!

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Omas rosso corallo per il Club della Stilografica A.S.
« Risposta #23 il: Dicembre 08, 2011, 11:07:43 am »
Questo ad anche altro

http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=658.0

L'iniziativa può essere interessante, però credo che vada armonizzata e "targettizzata".
Io non ho "purtroppo" molto tempo per scannerizzare tutto quanto....

Definiamo magari un argomento....una particolare penna....una particolare marca....
Andiamo poi a vedere tutto quello che è stato scritto, lo scannerizziamo (possibilmente a colori) e poi partiamo con commenti/correzioni/integrazioni rendendolo fruibile a tutti.
Ci vuole tempo per far questo!!!!
In questo caso poi credo sia bene informarsi sui vary copy che possono esserci (libri specialmente) e anche sui diritti per autore; non è il mio campo, però qui abbiamo Avvocati e Notai, PURTROPPO..... :set2010078:

Tags:
 

       
Twittear