Autore Topic: Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale  (Letto 13669 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #15 il: Settembre 19, 2019, 17:43:21 pm »
Ricordo a tutti che il link per prenotare una o più stanze a prezzo convenzionato, scade il 26 settembre 2019.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #16 il: Settembre 20, 2019, 12:21:50 pm »
Non solo Pen Show. Torino offre numerose opportunità e cose da vedere, come l'edizione 2019/2020 di Luci d'artista, la "fiera" luminosa che tutti gli anni, accende le strade della città di Torino. Quest'anno le luci si accenderanno da mercoledì 30 ottobre fino a domenica 12 gennaio 2019. Quale migliore occasione del Turin Penshow per farsi poi un giro di sera lungo le luminose vie di Torino?

76981-0

Guida Torino

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #17 il: Ottobre 03, 2019, 16:53:21 pm »
Nuova locandina


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #18 il: Ottobre 04, 2019, 14:21:46 pm »
Manca poco ormai

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2019, 11:48:37 am »
Ecco le mappe per chi giunge a Torino in treno presso le stazioni ferroviarie di Torino Porta Susa o  Torino Porta Nuova

Dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa:

77229-0

Qui relativo link a Google Maps dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa all'Hotel NH Santo Stefano:

https://goo.gl/maps/UKoX9ANfMhcVJcM48

Dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova

77231-1

Qui relativo link a Google Maps dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova all'Hotel NH Santo Stefano:

https://goo.gl/maps/kbAcBseMAqPdsTHf9

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2019, 10:17:22 am »
Nel mio piccolo sto svecchiando il Penshow ... abbiamo 3 minori a bordo della nave dei Pennamaniaci; vengono al Turin Penshow di loro spontanea volontà, senza coercizione alcuna!
1 vabbé ... lo conosciamo ... lui viaggia con la Justus (il Signorino!)
1 ha adottato un'Aurora Auretta
1 ha adottato una VAC700 e cannucce con pennini per intinzione.
Il Penshow diventerà una sala giochi e non un mausoleo che puzza di muffa.
Ques'anno si rinnova davvero!

Peccato che le Case produttrici snobbino questa platea di potenziali consumatori proseguendo nella corsa al rialzo dei prezzi delle proprie produzioni! Vien quasi da dire: "Continuate a produrre per i morti ... i vivi vi seppelliranno!"


Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #21 il: Ottobre 22, 2019, 10:29:41 am »
un commento degno di Edgar Allan Poe...... allegria...!!!

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #22 il: Ottobre 22, 2019, 10:38:39 am »
Sono oggettiva Stefano!

Ricordiamoci che il fine ultimo del Penshow è sdoganare la penna stilografica da strumento elitario a strumento di scrittura alla portata di tutti e, visti i danni che sta facendo la scuola italiana, far conoscere il più possibile una penna che permette agli studenti di non avere dolori alla mano grazie alla scorrevolezza dei pennini delle stilografiche; in più ... la vastità di cromie presenti sul mercato degli inchiostri consentono di comporre mappe concettuali / mentali molto più vivaci dei classici colori standard presenti per le BIC o le Replay.

Il problema nodale è: se i prezzi di tali strumenti di scrittura sono improponibili per un lavoratore medio, come si può pensare che un ragazzo in età scolare acquisti "una roba del genere"?

Fortunatamente esistono Pelikan, Lamy e Pilot ... che non snobbano nessuno e aprono ad una fetta di mercato ignorata dai "grandi".

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #23 il: Ottobre 22, 2019, 10:58:48 am »
ben detto cara Barbara,
in più ti dico che ho appena ricevuto una stilografica cinese, apparentemente farlocca, ma che mi incuriosiva provare perché parlava di un pennino flessibile, anche se di acciaio, al costo complessivo di 7€ spedizione gratuita.
Beh..... per quel prezzo devo dire che è stato proprio un ottimo acquisto, certamente privo di fascino e poesia, ottima per un uso quotidiano ed anche disattento, da buttare in una borsa o in una tasca soprappensiero, e che se anche la perderò non sarò in lutto come mi è già successo per altre amate stilografiche.
Forse tutti i produttori (italiani compresi) dovrebbero pensarci

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #24 il: Ottobre 22, 2019, 14:50:28 pm »
Sono oggettiva Stefano!

Ricordiamoci che il fine ultimo del Penshow è sdoganare la penna stilografica da strumento elitario a strumento di scrittura alla portata di tutti e, visti i danni che sta facendo la scuola italiana, far conoscere il più possibile una penna che permette agli studenti di non avere dolori alla mano grazie alla scorrevolezza dei pennini delle stilografiche; in più ... la vastità di cromie presenti sul mercato degli inchiostri consentono di comporre mappe concettuali / mentali molto più vivaci dei classici colori standard presenti per le BIC o le Replay.

Il problema nodale è: se i prezzi di tali strumenti di scrittura sono improponibili per un lavoratore medio, come si può pensare che un ragazzo in età scolare acquisti "una roba del genere"?

Fortunatamente esistono Pelikan, Lamy e Pilot ... che non sbobbano nessuno e aprono ad una fetta di mercato ignorata dai "grandi".


Giuste osservazioni  :set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2019, 16:03:08 pm »
Sono oggettiva Stefano!

Ricordiamoci che il fine ultimo del Penshow è sdoganare la penna stilografica da strumento elitario a strumento di scrittura alla portata di tutti e, visti i danni che sta facendo la scuola italiana, far conoscere il più possibile una penna che permette agli studenti di non avere dolori alla mano grazie alla scorrevolezza dei pennini delle stilografiche; in più ... la vastità di cromie presenti sul mercato degli inchiostri consentono di comporre mappe concettuali / mentali molto più vivaci dei classici colori standard presenti per le BIC o le Replay.

Il problema nodale è: se i prezzi di tali strumenti di scrittura sono improponibili per un lavoratore medio, come si può pensare che un ragazzo in età scolare acquisti "una roba del genere"?

Fortunatamente esistono Pelikan, Lamy e Pilot ... che non sbobbano nessuno e aprono ad una fetta di mercato ignorata dai "grandi".


Giuste osservazioni  :set2010001:
Caro Lord, a questo giro ti perderai un Turin Penshow grandioso...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Shinmen

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #26 il: Ottobre 22, 2019, 22:34:14 pm »
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se non mi sono ancora presentato, verrò con mia moglie al Pen Show di Torino del 9 novembre, vorrei chiedere se è necessaria qualche iscrizione per visitare l’esposizione (e fare magari qualche acquisto ....), e ovviamente se è tutti confermato.
Grazie,
Giovanni

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #27 il: Ottobre 22, 2019, 23:30:43 pm »
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se non mi sono ancora presentato, verrò con mia moglie al Pen Show di Torino del 9 novembre, vorrei chiedere se è necessaria qualche iscrizione per visitare l’esposizione (e fare magari qualche acquisto ....), e ovviamente se è tutti confermato.
Grazie,
Giovanni
Si è tutto confermato,

Da quest'anno, per accedere al Turin Penshow è necessario essere iscritti all'Associazione Pennamania. Per iscriversi è sufficiente presentarsi all'ingresso dell'evento e fare la richiesta versando 10 euro per la quota come socio base. Si ottiene così la tessera associativa e l'ingresso all'evento. In caso di marito/moglie è sufficiente un tesseramento solo.
La tessera vale un anno dalla data di rilascio, e permette di accedere oltre che al Turin Penshow anche ai Pennamania Day che si svolgeranno durante l'anno e qual'ora interessati anche alla calligrafia, un piccolo sconto sui corsi che verranno organizzati nel corso dell'anno.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Shinmen

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2019, 21:59:00 pm »
Grazie!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2019 Sabato 9 Novembre - Ufficiale
« Risposta #29 il: Ottobre 23, 2019, 23:04:04 pm »
Grazie!

Prego, ora però per correttezza, dovrebbe presentarsi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Tags:
 

       
Twittear