Autore Topic: Troppi modelli di Pelikan!!  (Letto 4982 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Troppi modelli di Pelikan!!
« Risposta #30 il: Febbraio 13, 2018, 17:55:33 pm »
In pratica basterebbe avere dei diffusori/caricatori e dei pennini anni '50 e sostituendoli alle '80 queste passerebbero tranquillamente per quell'epoca...
Ho una M400 anni '80 striata verde, identica a quella con pennino in oro e diffusore identici, non riesco ad usarla, il pennino benché F ha un tratto da M per come sono abituato io ad intendere lo spessore dei tratti. Probabilmente dovrei provare un extra fine.
Quello che percepisco io quando ogni tanto la prendo è che nello scrivere è di un morbido molto gradevole.
Mi piacerebbe sostituire il pennino con uno bicolor, farei tanto male? 

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Troppi modelli di Pelikan!!
« Risposta #31 il: Febbraio 13, 2018, 20:41:56 pm »
In pratica basterebbe avere dei diffusori/caricatori e dei pennini anni '50 e sostituendoli alle '80 queste passerebbero tranquillamente per quell'epoca...
Ho una M400 anni '80 striata verde, identica a quella con pennino in oro e diffusore identici, non riesco ad usarla, il pennino benché F ha un tratto da M per come sono abituato io ad intendere lo spessore dei tratti. Probabilmente dovrei provare un extra fine.
Quello che percepisco io quando ogni tanto la prendo è che nello scrivere è di un morbido molto gradevole.
Mi piacerebbe sostituire il pennino con uno bicolor, farei tanto male?
Non vedo perché: se ti piace... Tanto l'originale non lo butti via e all'occorrenza puoi montarlo se vuoi la penna originale.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Troppi modelli di Pelikan!!
« Risposta #32 il: Febbraio 15, 2018, 18:10:34 pm »
Sì vero, è da tanto ke sta lì e la sto scaricando a sporadici scarabokki che ogni volta mi confermano ke quello non è il mio pennino.
Procederò... 

Tags:
 

       
Twittear