Autore Topic: Bologna 25 novembre 2017  (Letto 3599 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #15 il: Novembre 27, 2017, 17:15:24 pm »

..... Avrei voluto vedere anche il mitico Max, quel 1/2 piombinese e 1/2 genovese del Tubino e qualche Murrau; sarà per una prossima volta.
In secondis è vero che lo spazio era un po' ristretto però non mi è sembrato poi così negativo; gli espositori è vero che erano sempre i soliti e che molti di loro ormai si trascinano le solite penne da Pen Show a Pen Show, però alcuni nostri Amici che fanno anche parte del Forum qualche bella novità l'hanno portata (Vedi la nostra Sig.ra Letizia J - Paolo M. alias Sanpei-Pirulazio-Votokaimano etc.etc. - Roberto Vetrugno ....).
In terzis io credo di aver dato il mio contributo e quindi Vi allego quello che dalla terra del tortellino, in serata è arrivato nella ridente terra salmastrosa di Cecina.
In quartis speriamo di rivederci tutti al prox PS


 :set2010002:
Grazie Lord, anche a me avrebbe fatto piacere vederti, in tutta a tua altezza. Speriamo in prossime occasioni.
Mi sembra che nelle ultime trasferte tu abbia avuto... come dire... il portafogli irrequieto! Capita; ed allora bisogna dargli una bella grattata per acquietargli i pruriti.
Prese di tutto rispetto, anche se la prima a sinistra (una Williamson, mi pare), è chionza come una peruviana! Con tutto il rispetto, s'intende.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #16 il: Novembre 27, 2017, 18:45:28 pm »

..... Avrei voluto vedere anche il mitico Max, quel 1/2 piombinese e 1/2 genovese del Tubino e qualche Murrau; sarà per una prossima volta.
In secondis è vero che lo spazio era un po' ristretto però non mi è sembrato poi così negativo; gli espositori è vero che erano sempre i soliti e che molti di loro ormai si trascinano le solite penne da Pen Show a Pen Show, però alcuni nostri Amici che fanno anche parte del Forum qualche bella novità l'hanno portata (Vedi la nostra Sig.ra Letizia J - Paolo M. alias Sanpei-Pirulazio-Votokaimano etc.etc. - Roberto Vetrugno ....).
In terzis io credo di aver dato il mio contributo e quindi Vi allego quello che dalla terra del tortellino, in serata è arrivato nella ridente terra salmastrosa di Cecina.
In quartis speriamo di rivederci tutti al prox PS


 :set2010002:
Grazie Lord, anche a me avrebbe fatto piacere vederti, in tutta a tua altezza. Speriamo in prossime occasioni.
Mi sembra che nelle ultime trasferte tu abbia avuto... come dire... il portafogli irrequieto! Capita; ed allora bisogna dargli una bella grattata per acquietargli i pruriti.
Prese di tutto rispetto, anche se la prima a sinistra (una Williamson, mi pare), è chionza come una peruviana! Con tutto il rispetto, s'intende.

Chionza = chiattona ?

Anche l'altra che ho faccettata ha questa forma di testona

 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #17 il: Novembre 27, 2017, 18:58:35 pm »
.... Allora è chionza pure quella.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #18 il: Novembre 27, 2017, 21:17:37 pm »
cari Amici,
ho fatto un salto a Bologna sabato scorso, veloce anche se non troppo redditizio, e la cosa più rilevante è stata che ho conosciuto di persona Fabbale, anzi a dir la verità mi sono presentato in maniera piuttosto diretta dicendogli:"ahh... tu sei il famoso Fabbale"...... vi ometto il resto.....
Comunque se volete un mio resoconto non ho sinceramente capito se il problema erano le dimensioni della stanza o il numero degli espositori, di fatto lo spazio era veramente ristretto e la circolazione complicata; per il resto non ho fatto acquisti particolari, anche se l'offerta spaziava dalle "occasioni" da 5-10 euro, da 50,70,100,200....fino a cifre più importanti, quindi il problema non era la cifra..... forse una sbornia da Black Friday?
In realtà ho acquistato inchiostro  (Iroshizuku colore Yu Yake) perchè trovato ad un costo decisamente interessante ed un portapenne a rotolo per dare un senso alla trasferta.
So da Fabbale che era precedentemente passato Pedewall e mi dispiace di non averlo incontrato, comunque vorrei sapere anche da loro un commento generale.
Un saluto a tutti ed attendiamo il prossimo appuntamento....

Stefano
è stato un piacere conoscerti come è sempre un piacere conoscere persone nuove con la malattia che ormai tutti abbiamo.
Riguardo al Pen Show io direi che è stato positivo; in primis rivedere i vecchi amici è sempre un piacere. Ho infatti avuto modo di rivedere il mitico Paul TheWall che era un po' che non vedevo e come sempre, mi ha dato una bella consulenza su di una penna che ho a cui facevo fatica ad affibbiare una paternità.
Avrei voluto vedere anche il mitico Max, quel 1/2 piombinese e 1/2 genovese del Tubino e qualche Murrau; sarà per una prossima volta.
In secondis è vero che lo spazio era un po' ristretto però non mi è sembrato poi così negativo; gli espositori è vero che erano sempre i soliti e che molti di loro ormai si trascinano le solite penne da Pen Show a Pen Show, però alcuni nostri Amici che fanno anche parte del Forum qualche bella novità l'hanno portata (Vedi la nostra Sig.ra Letizia J - Paolo M. alias Sanpei-Pirulazio-Votokaimano etc.etc. - Roberto Vetrugno ....).
In terzis io credo di aver dato il mio contributo e quindi Vi allego quello che dalla terra del tortellino, in serata è arrivato nella ridente terra salmastrosa di Cecina.
In quartis speriamo di rivederci tutti al prox PS


 :set2010002:
Purtroppo gli impegni lavorativi ci hanno tenuto lontano da Bologna.
Ciò che stiamo facendo richiede qualche sacrificio e qualche assenza dai penshow, però presto saprete...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #19 il: Novembre 29, 2017, 21:50:04 pm »
Magari non fregherà una cippalippa a nessuno ma c'erò anch'io ......... il collezionista derelitto semiserio che ogni tanto porta il lord in giro

 :set2010028:

al ritorno, oltre a sua altezza, ho portato via una omas galileo galilei ed una pilot 823 custom smoke NOS ..... niente da fare, il sacro fuoco per le vintage non si è riacceso.......

 :set2010027:

ah, e poi il libro autografato sulle parker in italia di Letizia..... mica cotiche !!!!!!!

eccomi poi in compagnia di un serio e stimato collezionista .....


Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #20 il: Novembre 29, 2017, 22:44:47 pm »
“Il sacro fuoco per le vintage non si é riacceso” ... dopo una dichiarazione così ... ti dó fuoco poi vediamo se si accende qualcosa!!!

E detto da una che ha sempre recensito il moderno ... é tutto un dire!

Sulla mia scrivania ci sono solo penne vintage (che il Fenomeno ciula al Tubi ad ogni Penshow). Le moderne le uso solo per testare inchiostri rognosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2017, 13:00:37 pm »
Così va il mondo: uno si acquista e uno si perde....

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2017, 15:16:34 pm »
Così va il mondo: uno si acquista e uno si perde....


Ne hai acquistati due: Fenice e Fenomeno

Potrei perdonare il traditore solo se si rifornisse dal nostro stesso spacciatore fiorentino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2017, 19:01:08 pm »
Mi dispiace però per il Falchetto: era un bravo figliolo. Secondo me sono le cattive compagnie; temo che presto lo vedremo con qualche Montblanc in tasca....
Eppure gli avevo fatto anche dei lavori non indifferenti per recuperare delle penne vintage: mi ricordo la ricostruzione di una clip e testina su una Aurora.
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=3776.msg34798#msg34798
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=3781.msg34848#msg34848
Via, s'è coltivato una serpe in seno!

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2017, 21:35:26 pm »
Opperchè quella che tengo nel taschino che è secondo te ?????

 :set2010028:

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #25 il: Dicembre 01, 2017, 10:03:30 am »

Con esclusione delle Waterman S.F. e della 52 ½ short, le altre penne provengono da Bologna.

Le Omas lucens  sono state casualmente trovate da un antiquario che ne aveva una decina (anche un paio a leva), ma quella coppia la ho pagata molto meno della metà di quanto le stesse vengono vendute nelle mostre mercato, inoltre la piccola è completa di scatola e istruzioni.

La Wat 42 a colonne ha un fermaglio non originale



Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #26 il: Dicembre 01, 2017, 11:27:28 am »
mmmmhhh....
un antiquario trovato per caso?   o un tuo pusher tenuto gelosamente nascosto?......
E' vero che la fortuna aiuta gli audaci, però.....
Mah....

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #27 il: Dicembre 01, 2017, 11:38:59 am »

Con esclusione delle Waterman S.F. e della 52 ½ short, le altre penne provengono da Bologna.

Le Omas lucens  sono state casualmente trovate da un antiquario che ne aveva una decina (anche un paio a leva), ma quella coppia la ho pagata molto meno della metà di quanto le stesse vengono vendute nelle mostre mercato, inoltre la piccola è completa di scatola e istruzioni.

La Wat 42 a colonne ha un fermaglio non originale



La 42 koska?
Una Omas Germano?
Grande presa PaulTheWall
 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bologna 25 novembre 2017
« Risposta #28 il: Dicembre 01, 2017, 14:44:40 pm »

Con esclusione delle Waterman S.F. e della 52 ½ short, le altre penne provengono da Bologna.

Le Omas lucens  sono state casualmente trovate da un antiquario che ne aveva una decina (anche un paio a leva), ma quella coppia la ho pagata molto meno della metà di quanto le stesse vengono vendute nelle mostre mercato, inoltre la piccola è completa di scatola e istruzioni.

La Wat 42 a colonne ha un fermaglio non originale
Acchiappi di gran classe.

Tags:
 

       
Twittear