Autore Topic: Chi ben comincia - Tanti auguri!!!  (Letto 2544 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« il: Giugno 09, 2014, 22:27:24 pm »
Recentemente sono venuto a conoscenza di una nuovo forum dedicato al mondo delle penne stilografiche raggiungibile al seguente link: www.pennestilografiche.forumfree.it

La notizia mi ha riempito di gioia in quanto sono sempre stato dell'idea che in rete ci sia spazio per tutti e poi perché parte dello staff è fatto anche da frequentatori abituali di Pennamania.

Come già ho avuto modo di scrivere sul nuovo forum, auguro alla nuova realtà tantissimi auguri e che questo possa diventare ben presto l'occasione per nuove collaborazioni.

Auguri di cuore!

 :set2010001: :set2010039: :set2010090:



Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2014, 22:59:40 pm »
Evviva !
 :set2010001:

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2014, 23:31:11 pm »
Auguri!

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2014, 06:10:55 am »
Ben detto, Riccardo! Auguri ai nuovi amici!

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2014, 08:32:28 am »
La nascita di un nuovo forum è sempre una bona cosa.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2014, 09:10:42 am »
Bene! Allora abbandoniamo in massa questo forum e trasferiamoci nella nuova casa!

 :set2010054:

Ooooh, non riuscirei mai ad abbandonare gli amici.

 :set2010038:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2014, 10:49:59 am »
Malgrado che il collezionismo e la passione per le stilografiche non coinvolgano folle oceaniche, c'è sicuramente spazio per identità differenti e per un'offerta di notizie, scambi d'opinione e di esperienze giustamente differenziata. E' positivo che ognuno possa trovare la collocazione che più gli è congeniale, ma che soprattutto ci sia la possibilità di spaziare da un forum all'altro a seconda degli argomenti che s'intendono approfondire.
I migliori auguri.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2014, 18:30:14 pm »
Oltretutto non vedo perché fare come altri luoghi dove ogni nuova realtà costituita viene guardata con sospetto e poi attaccata sistematicamente attraverso un più che collaudato sistema di screditamento sia delle persone che frequentano che di chi ha dato vita al nuovo progetto.

Per me era ed è importante far sapere che benché Pennamania abbia subito queste tipologie di attacchi, non applicherà lo stesso tipo di trattamento alle nuove iniziative.

Che questo sia la fine di un determinato periodo di conflitti e che sia invece l'inizio di floride collaborazioni e serenità reciproca.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2014, 18:19:59 pm »
Bizzarro, però!

Il nuovo forum ha appena 55 iscritti,
ed uno sono certamente io (con 1620 messaggi!),
nonostante non sapessi neppure dell'esistenza del forum suddetto....

Evidentemente sono stato "iscritto d'ufficio"!!! :set2010105:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2014, 18:54:50 pm »
Se non ricordo male forumfree ha più di una sezione, non è che sei magari iscritto da qualche altra parte, che so orologi?
Però effettivamente se non ti iscrivi al forum specifico non dovresti esserci... bah......
Io ci ho fatto un giretto però ho desistito, pagine pubblicitarie che si aprivano ad ogni passaggio, non credo dipenda dal mio vetusto pc, da altre parti non succede.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2014, 19:11:10 pm »
Se non ricordo male forumfree ha più di una sezione, non è che sei magari iscritto da qualche altra parte, che so orologi?
Però effettivamente se non ti iscrivi al forum specifico non dovresti esserci... bah......
Io ci ho fatto un giretto però ho desistito, pagine pubblicitarie che si aprivano ad ogni passaggio, non credo dipenda dal mio vetusto pc, da altre parti non succede.

Sono in linea di principio favorevole ad ogni iniziativa, ma aprire un forum su Virgilio mi sembra un idea un po' suicida.
Comunque auguri al nuovo nato.

Andrea ti hanno iscritto di ufficio perché tu sei ancorato a tutti I forum.
Alfredo
PS ci rinuncio, il mio correttore settato di default su inglese ed italiano insiste a trasformarmi tutte le volte l'articolo I nel pronome I. Quindi se vedete delle strane maiuscole non è colpa mia.

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2014, 23:45:16 pm »
Se non ricordo male forumfree ha più di una sezione, non è che sei magari iscritto da qualche altra parte, che so orologi?
Però effettivamente se non ti iscrivi al forum specifico non dovresti esserci... bah......
Io ci ho fatto un giretto però ho desistito, pagine pubblicitarie che si aprivano ad ogni passaggio, non credo dipenda dal mio vetusto pc, da altre parti non succede.

Sicuramente sono iscritto al forum di orologi, ma non mi sono mai iscritto a quello di penne stilografiche:
con certezza una iscrizione "d'ufficio", anche se non capisco dove sia la scriminante tra me e le altre migliaia di iscritti
al forum di orologi.....ma va bene così....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2014, 21:51:41 pm »
Credo che tutto possa dipendere dal fatto che magari il login sia stato fatto con lo stesso indirizzo email. Forumfree è una piattaforma con domini di terzo livello quindi i vari forum aperti saranno nomeforum.forumfree.it quindi almeno in teoria se ci si iscrive sul forum xxxx con un indirizzo email, poi sarà almeno in linea teorica fare il login anche sul forum yyyy trasportando sul nuovo forum tutta la propria cronologia di post e topic, in modo non molto dissimile da quello che è possibile fare tra il forum di pennamania e il portale di pennamania.

Offline Rogozin

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #13 il: Giugno 17, 2014, 20:05:05 pm »
Buonasera!
Penso di poter rispondere sull' "iscrizione d'ufficio", visto che vale lo stesso per me: come già suggerito, forumfree è una piattaforma unica per i suoi vari forum, anch'io sono iscritto a Orologi & Passioni e pertanto ho accesso a Penne Stilografiche mediante le medesime credenziali. Nulla di coatto insomma (e vorrei vedere :) ).

Colgo l'occasione per presentare anche me stesso qua, visto che negli stessi giorni mi sono iscritto sia a Penna Mania sia al forum in oggetto.
Condivido la medesima perplessità, per usare un eufemismo, sulla strategia della diffamazione, della bassa menzogna senza diritto di replica ed in generale sull'ingiustificato (se non nella patologia) livore, che hanno accompagnato su altri lidi la nascita del forum ma penso che entrino in gioco delle dinamiche personali distorte nelle quali non voglio nemmeno iniziare ad addentrarmi :)
Ma rimanendo in tema, auguro al nuovo forum buona fortuna e a Penna Mania porgo un caloroso saluto, ringraziandolo per l'entusiasmo dimostrato e la passione per questo campo, oltre ogni piccineria.

Un abbraccio a tutti!


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Chi ben comincia - Tanti auguri!!!
« Risposta #14 il: Giugno 17, 2014, 20:58:56 pm »
Buonasera!
Penso di poter rispondere sull' "iscrizione d'ufficio", visto che vale lo stesso per me: come già suggerito, forumfree è una piattaforma unica per i suoi vari forum, anch'io sono iscritto a Orologi & Passioni e pertanto ho accesso a Penne Stilografiche mediante le medesime credenziali. Nulla di coatto insomma (e vorrei vedere :) ).

Colgo l'occasione per presentare anche me stesso qua, visto che negli stessi giorni mi sono iscritto sia a Penna Mania sia al forum in oggetto.
Condivido la medesima perplessità, per usare un eufemismo, sulla strategia della diffamazione, della bassa menzogna senza diritto di replica ed in generale sull'ingiustificato (se non nella patologia) livore, che hanno accompagnato su altri lidi la nascita del forum ma penso che entrino in gioco delle dinamiche personali distorte nelle quali non voglio nemmeno iniziare ad addentrarmi :)
Ma rimanendo in tema, auguro al nuovo forum buona fortuna e a Penna Mania porgo un caloroso saluto, ringraziandolo per l'entusiasmo dimostrato e la passione per questo campo, oltre ogni piccineria.

Un abbraccio a tutti!

Benvenuto tra di noi! Credo che ormai la realtà su certi ambienti si sia appalesata in tutta la sua sgradevolezza e in passato, anche Pennamania subì lo stesso trattamento... ora però nulla ha più importanza.

Due piccole cortesie la prima se puoi presentarti anche nell'apposita sezione che trovi praticamente in testa al forum e poi se gentilmente come da regolamento puoi compilare il campo firma con NOME e COGNOME dato che su Pennamania non si accettano utenti anonimi e che siamo in pratica una piccola grande famiglia.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Tags:
 

       
Twittear