Autore Topic: Scripta Manent: Evento Delta 8 Marzo 2014  (Letto 2965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Scripta Manent: Evento Delta 8 Marzo 2014
« il: Marzo 01, 2014, 16:19:24 pm »
Sabato 8 Marzo in occasione della festa della donna presso lo showroom Scripta Manent si terrà la giornata Delta, un evento a tema dove verrà mostrata la produzione della nota casa italiana.

Evento gratuito e aperto a tutti.

Quando:

Sabato 8 Marzo dalle ore 10:30 alle ore 19:00

Dove:

Scripta Manent
Via S. Francesco d'Assisi 27 10121 Torino Italy

Contatti:

Telefono: +390110682310   
Mobile: +393495882818

Visita lo Store ufficiale Scripta Manent su PMAUCTION

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]



Offline sushi85

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
Re:Scripta Manent: Evento Delta 8 Marzo 2014
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2014, 10:10:23 am »
8 marzo, festa della donna e penne stilografiche, un connubio molto interessante, quasi certamente ci sarò.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Scripta Manent: Evento Delta 8 Marzo 2014
« Risposta #2 il: Marzo 07, 2014, 21:07:02 pm »
Io domani ci sarò verso le 15:00 ragazzi di Torino e dintorni vi aspetto e visto che domani sarà l'otto marzo, vi aspetto con e vostre dolci metà, dopo tutto anche l'evento sarà a tema.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scripta Manent: Evento Delta 8 Marzo 2014
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2014, 15:20:59 pm »
Grazie dell'invito, sarei intervenuto volentieri, purtroppo sono a Viareggio nel weekend.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Scripta Manent: Evento Delta 8 Marzo 2014
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2014, 17:48:06 pm »
Ecco una breve recensione dell'evento Delta @ Scripta Manent per la festa della donna. Come per il precedente evento Stipula, anche il nuovo evento è stato piacevole, il tempo è trascorso molto piacevolmente tra una Dolce Vita, un giandujotto e un inebriante profumo di mimose.
Devo ammettere che pur essendo un appassionato di penne d'epoca, partecipare ad eventi monomarca dove in una volta sola si può vedere, apprezzare e provare l'intera gamma di una determinata marca è un'esperienza davvero molto interessante.
La qualità Delta è cresciuta moltissimo e ora si attesta su livelli davvero molto alti, senza nulla da invidiare ad altre marche internazionali ben più blasonate.
Molto interessante la nuova produzione in magnesio che porta avanti la tradizione dei materiali esotici che Delta iniziò più di venti anni fa con la No-Nuke in fibra di carbonio vetrificata.

Ormai una tradizione indissolubile è la Dolce vita dal suo caratteristico colore caldo che ricorda il sole al tramonto e che ha reso Delta famosa in tutto il mondo.

Con l'occasione è stata provata anche la matita perpetua 4ever prodotta da Napkin, un oggetto interessante che ripropone in chiave moderna le matite metalliche che a fine del secolo scorso, primi del '900 erano molto utilizzate. Ancora oggi, le matite a punta metallica si utilizzano in molte officine poiché scrivono su qualsiasi superficie e non si spuntano mai.

Il punto debole della 4ever è la forma che seppur elegante, risulta quasi inutilizzabile a causa dell'eccessivo peso all'estremità opposta alla punta, reso ancor più evidente dall'estrema lunghezza del corpo.
L'idea però è buona così come lo era oltre un secolo fa quando questa tipologia di matita era di utilizzo comune.

Ecco qualche immagine dell'evento.


Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scripta Manent: Evento Delta 8 Marzo 2014
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2014, 14:03:38 pm »
In materia di penne, e non solo, a me manca tutto e tutto vorrei. Questa premessa per dire che non ho ancora una Delta, ma mi piacerebbe molto,  perchè recentemente ho provato un pennino fusion e l'ho trovato fantastico. Anch'io sono stato affascinato dai colori caldi della Dolce Vita e certamente, se potrò permettermene una, quello sarà il modello preferito.
Per combinazione, nello stesso giorno, ma in un altro luogo, anch'io sono rimasto incuriosito dalla matita 4ever, esposta in una vetrina di un negozio di Viareggio. Ho pensato che sarebbe stato un bel regalino per mi moglie, per ricordare l'8 marzo, perchè lei scrive sovente a matita, però prima volevo la provasse. Sono tornato nel negozio con lei, l'ha provata ed ha espresso le stesse considerazioni di Riccardo. Io aggiungo che la 4ever scrive solo sulla carta. Meglio la vecchia e cara grafite.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scripta Manent: Evento Delta 8 Marzo 2014
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2014, 20:37:05 pm »
In materia di penne, e non solo, a me manca tutto e tutto vorrei. Questa premessa per dire che non ho ancora una Delta, ma mi piacerebbe molto,  perchè recentemente ho provato un pennino fusion e l'ho trovato fantastico. Anch'io sono stato affascinato dai colori caldi della Dolce Vita e certamente, se potrò permettermene una, quello sarà il modello preferito.


Come non essere d'accordo con te....... ne ho anche avute altre, però alla fine dopo vari giri di scambi\permute queste sono rimaste


Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scripta Manent: Evento Delta 8 Marzo 2014
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2014, 02:15:32 am »
Uaoh! Magico anche il blu.
Compimenti Joe  :set2010090: ... anche per le foto, rendono ottimamente l'effetto tridimensionale, sarei tentato di prelevare la Fusion blu dallo schermo per provarla.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Scripta Manent: Evento Delta 8 Marzo 2014
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2014, 12:22:32 pm »
In materia di penne, e non solo, a me manca tutto e tutto vorrei. Questa premessa per dire che non ho ancora una Delta, ma mi piacerebbe molto,  perchè recentemente ho provato un pennino fusion e l'ho trovato fantastico. Anch'io sono stato affascinato dai colori caldi della Dolce Vita e certamente, se potrò permettermene una, quello sarà il modello preferito.


Come non essere d'accordo con te....... ne ho anche avute altre, però alla fine dopo vari giri di scambi\permute queste sono rimaste

Preferisco la prima, la Dolce Vita ha sempre quel qualcosa in più che la rende accattivante sotto molti punti di vista. Credo che nelle vendite sia uno dei prodotti penniferi italiani di maggior successo

Tags:
 

       
Twittear