Autore Topic: riparazione cappuccio  (Letto 1085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
riparazione cappuccio
« il: Giugno 13, 2012, 00:19:25 am »
non ortodossa...

questo ero il buco sul top del cappuccio all'acquisto della penna, che era anche senza clip; se non fosse stata anonima non mi sarei azzardato, ma non avendo la pazienza di Tubi nella ricostruzione della celluloide, non ho trovato di meglio che  sostituire tutto il top (compreso il controcappuccio filettato in testa) ricavato dal rottame, lavorando poi di carta vetrata per rendere il tutto pił omogeneo possibile ed inserendo una clip che mi pareva adatta.... :set2010037:



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:riparazione cappuccio
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2012, 10:12:41 am »
non ortodossa...

questo ero il buco sul top del cappuccio all'acquisto della penna, che era anche senza clip; se non fosse stata anonima non mi sarei azzardato, ma non avendo la pazienza di Tubi nella ricostruzione della celluloide, non ho trovato di meglio che  sostituire tutto il top (compreso il controcappuccio filettato in testa) ricavato dal rottame, lavorando poi di carta vetrata per rendere il tutto pił omogeneo possibile ed inserendo una clip che mi pareva adatta.... :set2010037:
Secondo me hai fatto un ottimo lavoro, del tutto consono alla penna alla quale hai restituito comunque integritą a e dignitą.
Intendo dire che se fosse stata una penna di altissimo lignaggio sarebbe valsa la pena di attendere di trovare un pezzo giusto per cercare di rispettarne l'originalitą quanto pił possibile; per ricostruire quella celluloide a righe fitte e sottili, altro che pazienza del Tubi!
 

Tags:
 

       
Twittear