Autore Topic: Peter Pan & Popeye  (Letto 11062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #15 il: Marzo 14, 2014, 13:10:45 pm »
vedo che qualcuno legge ancora Penna!
Io ho sempre amato le Peter Pan... sono penne da donna. Meno male che qualche cosa da donna in questo mondo di maschi  c'è ancora!
Prima le compravo con frenetica follia, poi quando mi stufavo le rivendevo e ne compravo altre. Ai tempi, negli USA si trovavano con relativa facilità e dato che il mercato della domanda era piuttosto ridotto, talvolta era possibile comperare pezzi deliziosi a prezzi accettabilissimi. Purtroppo le Peter Pan spesso sono costruite con celluloide di qualità non sempre eccelsa e molte si deformano. Le piccoline  piccolissime, tipo la gialla del Tubi e la mia verde, sono quelle che reggono meglio alla prova del tempo. Posto questa foto per al gioia degli amanti delle Peter Pan verdi....
Non mi rompete le scatole sul fatto che la foto fa schifo. Lo so da me. Detesto fare fotografie e non voglio imparare!
Faccio presente che oggi una Peter Pan Deluxe in scatola a 78 dollari sarebbe una bella presa. Certe volte arrivano anche oltre i 200 dollari.
Infine, rispondo al Tubi: il materiale è celluloide, i fiori sono in galalite su alcuni modelli. Nel modello verde più grosso della mia foto, i fiorellini sono in materiale diverso e credo che siano in celluloide.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #16 il: Marzo 14, 2014, 15:28:33 pm »
Grazie Letizia per le precisazioni.
Certo che il nostro Gong-oh con questa bordata di quattro Peter Pan verdi in una volta sola resterà basito!

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #17 il: Marzo 14, 2014, 20:12:30 pm »
Come dice Letizia sono penne da donne, ma ne abbiamo qualcuna anche noialtri
uomini, ecco le mie, che mi pareva di aver giá mostrato ma non trovo più...
Ce ne sono di molti tipi, in varie celluloidi, una in argento una dorata e una curiosa
che assomiglia vagamente ad una Patrician...
Fiorellini pochi però...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #18 il: Marzo 14, 2014, 21:38:20 pm »
Max, vecchia canaglia, dì la verità: te hai svaligiato un penshow, vero?

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #19 il: Marzo 14, 2014, 22:29:40 pm »
Non è così Tubi, te lo giuro sulla mia povera collezione, che come sai consta
soltanto di 24 penne (circa...). Te lo giuro anche sulla tua Ancora
verde-oro, che possa cristallizzarsi all'istante se mento...
 :set2010002: :set2010002: :set2010002:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #20 il: Marzo 14, 2014, 23:52:05 pm »

vedo che qualcuno legge ancora Penna!
Io ho sempre amato le Peter Pan... sono penne da donna. Meno male che qualche cosa da donna in questo mondo di maschi  c'è ancora!
Prima le compravo con frenetica follia, poi quando mi stufavo le rivendevo e ne compravo altre. Ai tempi, negli USA si trovavano con relativa facilità e dato che il mercato della domanda era piuttosto ridotto, talvolta era possibile comperare pezzi deliziosi a prezzi accettabilissimi. Purtroppo le Peter Pan spesso sono costruite con celluloide di qualità non sempre eccelsa e molte si deformano. Le piccoline  piccolissime, tipo la gialla del Tubi e la mia verde, sono quelle che reggono meglio alla prova del tempo. Posto questa foto per al gioia degli amanti delle Peter Pan verdi....
Non mi rompete le scatole sul fatto che la foto fa schifo. Lo so da me. Detesto fare fotografie e non voglio imparare!
Faccio presente che oggi una Peter Pan Deluxe in scatola a 78 dollari sarebbe una bella presa. Certe volte arrivano anche oltre i 200 dollari.
Infine, rispondo al Tubi: il materiale è celluloide, i fiori sono in galalite su alcuni modelli. Nel modello verde più grosso della mia foto, i fiorellini sono in materiale diverso e credo che siano in celluloide.


A me fotografarle è piaciuto tantissimo! Perché non fai vedere quella in ebanite decorata? per me è la più bella di tutte.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2014, 03:10:17 am »
QUELLA! Quella nella scatola, verde marmorizzata, con i fiorellini. È quella la penna che piace a Virgignotta e che mi son visto portar via per un soffio.
Dici bene Tubi: basito, sono rimasto basito.
Come si cambia, ero Basiglio, ora son solo più basito.
Però non demordo, continuo a cercare..... Son convinto che la penna di Wendy fosse proprio così, verde brillante marmorizzata.
Quanto alle foto..... non mi pare che che quelle di Letizia siano da buttar via, anzi. È chiaro che quelle di Riccardo e del Tubi sono un altro pianeta, per non parlare di quelle del Lord o di Joe o del Gigi. Invece il Max, che fa tanto lo sborone  :set2010056:, con quella accozzaglia penne, un pò deve ancora migliorare, anche in qualità di penne. Eh va beh, la classe non è acqua. Il Tubi ne mostra due, bellissime, Letizia, poche di più, STUPENDE..... e poi c'è chi fa lo sborone.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2014, 10:38:17 am »
Un topic da incorniciare. Quanto meno da spillare!

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2014, 11:11:24 am »
Quanto alle foto..... non mi pare che che quelle di Letizia siano da buttar via, anzi. È chiaro che quelle di Riccardo e del Tubi sono un altro pianeta, per non parlare di quelle del Lord o di Joe o del Gigi. Invece il Max, che fa tanto lo sborone  :set2010056:, con quella accozzaglia penne, un pò deve ancora migliorare, anche in qualità di penne. Eh va beh, la classe non è acqua. Il Tubi ne mostra due, bellissime, Letizia, poche di più, STUPENDE..... e poi c'è chi fa lo sborone.
[/quote]

---------------

Amico Gong-oh, abbi pazienza se ho offeso il tuo raffinato senso estetico con la scarsa
qualitá delle mie foto nonché delle mie penne, non intendevo mettermi in competizione
col Tubi e con Letizia, si parlava di Peter Pan ed io mi son permesso di mostrare le mie
miserelle, oltretutto senza vezzosi fiorellini, ahimé...
D'altro canto sono certo che tu saprai sopperire alle mie mancanze postando penne
di livello adeguato, davanti alle quali mi inchinerò rispettosamente e doverosamente,
onde riportare il Forum agli elevati standard da te auspicati, che io ho, lo riconosco,
malauguratamente abbassato a livelli inaccettabili con le mie cianfrusaglie...   
Ti saluto e ti ringrazio per gli opportuni quanto salutari rimproveri che certamente terrò
nel dovuto conto,     Max

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2014, 14:34:13 pm »
 :set2010083:
Grande Max, è così che ti aspettavo e così che hai risposto, con simpatia e arguzia. Ma non avevo dubbi, già quando ti ho visto al Pen Show. Bella presenza, simpatico, sorriso comunicativo e ........ notevole competenza in Fountain pennology.
Ovviamente il mio messaggio precedente era volutamente provocatorio; un classico sfottò, al quale hai ribattuto in modo eccellente.
Purtroppo non posso accontentarti nel motrarti la ia collezione di penne, perchè ho giusto quattro pennette, che si contano sulle dita di una mano, però pezzi migliori li devo proprio a Pennamania ed hai felici incontri fatti qui. Una su tutte, la Sheaffer PFM III Burgundy.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2014, 15:35:15 pm »
E' tutta questione di psicologia (mi scuserà l'amico George se gli invado il campo).
Il vero sborone non valorizza mai le sue penne con foto accurate: le butta lì con nonchalance, come una cartata di teste d'acciughe date al gatto.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #26 il: Aprile 18, 2016, 10:35:08 am »
Sto scappando al lavoro e non ho avuto modo di leggere i post di risposta ...

Come si carica la penna gialla?
La trovo molto carina.
La Peter Pan richiama la radica. Bellissima, molto femminile.

Quella di Popeye la trovo molto divertente e sarei curiosa di conoscerne le prestazioni di scrittura.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #27 il: Aprile 18, 2016, 11:13:27 am »
Sto scappando al lavoro e non ho avuto modo di leggere i post di risposta ...

Come si carica la penna gialla?
La trovo molto carina.
La Peter Pan richiama la radica. Bellissima, molto femminile.

Quella di Popeye la trovo molto divertente e sarei curiosa di conoscerne le prestazioni di scrittura.
La P.P. gialla non ha alcun meccanismo di carica, quindi è da riempirsi col contagocce (o più prosaicamente con una siringa).
Il prossimo Penshow dove ci si può trovare la Popeye me la porto e la si prova.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #28 il: Aprile 18, 2016, 11:16:45 am »
Grazie Tubi!!!

Lo so, sono una "palla al piede" per voi esperti, una vera spina nel fianco!
- come si carica?
- di che epoca è?
- come si chiama?
- come scrive?
- che pennino ha?
- perchè ha quel colore?

 :set2010033:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Peter Pan & Popeye
« Risposta #29 il: Aprile 18, 2016, 12:10:19 pm »
Grazie Tubi!!!

Lo so, sono una "palla al piede" per voi esperti, una vera spina nel fianco!
- come si carica?
- di che epoca è?
- come si chiama?
- come scrive?
- che pennino ha?
- perchè ha quel colore?

 :set2010033:
Sai che rispondiamo con piacere non solo a te, ma a qualsiasi richiesta di notizia, con un'eccezione per le richieste di valutazione da parte dei neo iscritti.
Comunque sono certo che il virus delle vintage stia continuando a lavorare e scommetto che presto ti verrà voglia di documentarti.
E vista la serietà dei tuoi approcci, presto avrai da insegnarci....

Tags:
 

       
Twittear