Autore Topic: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!  (Letto 5406 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« il: Aprile 30, 2010, 09:54:28 am »
non ho parole  :set2010047:



Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2010, 09:58:11 am »
non ho parole  :set2010047:


Quoto
Quel cappuccio satinato stona veramente.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2010, 10:04:27 am »
Direi che il cassetto degli orrori se la merita in pieno! è talmente brutta che merita di essere venerata!

 :set2010083: :set2010083: :set2010083: :set2010083: :set2010083: :set2010083: :set2010083:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2010, 12:33:46 pm »
 :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009: :set2010009:

Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2010, 18:44:05 pm »
non quoto, quella col pennino non carenato è accettabile e scrive molto bene

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2010, 19:46:40 pm »
Sono d'accordo con Pumagiu, non é che le penne siano come quei canini "seghini" che vengono tirati fuori dalla bambagia solo per le mostre, debbono anche scrivere e....possibilmente....bene  :set2010028:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2010, 19:49:15 pm »
Si ok ma questa è gradevole come una barzelletta ad un funerale a Voghera con la nebbia... no si può guardare!
Lo dico io che sono il proprietario!

 :set2010047:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2010, 19:56:43 pm »
Forse il grigio tinta unita :set2010052: non é in assoluto il miglior colore....

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2010, 20:26:10 pm »
Si ok ma questa è gradevole come una barzelletta ad un funerale a Voghera con la nebbia... no si può guardare!
Lo dico io che sono il proprietario!

 :set2010047:

Mha... Riccardo.... forse, forse.... ora che la guardo meglio e la confronto con la ITALA.....
Non saprei quale scegliere :set2010035:

Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2010, 21:14:39 pm »
come sempre le mie foto non rendono giustizia, ma sono tre crusader amaranto, blu e nera più la matita rossa. come si fa a disprezzare penne con pennini di questa qualità?
Certo non sono la waterman 56 cardinal red o in filigrana d'argento, ma le ho acquistate e me le godo per la qualità della scrittura, meglio senz'altro delle moderne montblanc

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2010, 21:25:48 pm »
come sempre le mie foto non rendono giustizia, ma sono tre crusader amaranto, blu e nera più la matita rossa. come si fa a disprezzare penne con pennini di questa qualità?
Certo non sono la waterman 56 cardinal red o in filigrana d'argento, ma le ho acquistate e me le godo per la qualità della scrittura, meglio senz'altro delle moderne montblanc

Giuseppe,
come amo spesso dire NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE CI PIACE!!!

I commenti quindi fatti, belli o brutti, coloriti o seri, secondo me sono soggettivi e quindi nessuno potrà mai mettere in discussione il Tuo personale criterio di valutazione.

In un raro momento di serietà, credimi, questo è veramente quello che penso.


La cosa bella che dici nel tuo post è: le ho acquistate e me le godo .....e per me puoi anche aggiungere alla faccia di chi pensa il contrario!!!!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2010, 21:33:19 pm »
come sempre le mie foto non rendono giustizia, ma sono tre crusader amaranto, blu e nera più la matita rossa. come si fa a disprezzare penne con pennini di questa qualità?
Certo non sono la waterman 56 cardinal red o in filigrana d'argento, ma le ho acquistate e me le godo per la qualità della scrittura, meglio senz'altro delle moderne montblanc

Tutti i pennini d'oro se ben manutenti e in ordine scrivono benissimo, al di là del gusto calligrafico di ognuno.

Anche la Trabant famosa auto della Germania Est portova il conducente ovunque volesse ma era bruttissima, rumorosissima e fumava come un turco inzcazzato...  :set2010041: :set2010041: :set2010041:

La 500 o la bianchina economiche anche loro erano diecimila volte meglio!

PS: qui si parla di senso estetico  :set2010080:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2010, 22:29:35 pm »
Riccardo,

teniamo anche conto che siamo negli anni '50, la penna diventa "per tutti" ed iniziano ad essere immessi, sempre più, sul mercato modelli economici.

La Waterman Crusader fa parte di questa linea di penne, lo sticker della tua penna indica il prezzo 5 $, non si poteva chiedere il massimo per quella cifra, si dava anche la possibilità di scegliere fra pennino classico e "hooded" segno di attenzione della casa verso il cliente.

Sull'estetica possiamo discutere all'infinito, comunque, io ho questa penna e penne MOLTO PIU' BRUTTE.

Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2010, 22:47:10 pm »
D'accordo con Riccardo, ne ho, però, anche di più belle. Quello che volevo far presente, era che anche in penne economiche e di basso costo si riusciva a fare qualcosa di buono. Il brutto diventa opinabile, e, in queste penne, uguali a migliaia di altre dello stesso costo che tutti abbiamo usato da studenti, vi è da apprezzare una plasticona abbastanza robusta ed un pennino curato. Ripeto, ho una montblanc delle ultime, la classica menisterstuck, che scive da schifo, anche se, forse, da vedere è meno brutta. Di fatto vedo una plasticona nera uniforme, un bilanciamento che non è il massimo ed un pennino d'oro che graffia ed è pure duro e non modella le lettere.
Non la confronto con la waterman 55 ripple, penna di altro costo, ma non riesco a disprezzarla.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:QUESTA WATERMAN'S E' VERAMENTE DI UNA BRUTTEZZA INCREDIBILE!
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2014, 14:08:59 pm »
De gustibus....! La penna è una Crusader. Una delle ultime Waterman's USA. A me piace moltissimo: non è una penna di prestigio, ma è una penna che scrive benissimo e che rappresenta perfettamente l'epoca in cui venne prodotta. Tra l'altro la tua è NOS! Per anni ho usato una Waterman's dello stesso periodo, che trovai in un negozio a Torino quando era già un modello superato da un ventennio, e scriveva così bene che l'adottai come penna quotidiana. Dopo una decina d'anni, con mio grande dolore la ruppi. Casualmente, passando davanti allo stesso negozio, menzionai la vecchia Waterman's che avevo comprato, NOS dieci anni prima. A quel tempo, la penna aveva ormai una trentina d'anni. Con mia grande sorpresa, nel negozio ne avevano ancora una, e in Parure con la matita. Inutile dire che ora è parte della mia collezione. Ricordiamoci che quando l'acquistai, non esisteva eBay (non esisteva neppure Internet!). Oggigiorno trovare vecchie penne è molto, MOLTO più facile!!!!

Tags:
 

       
Twittear