Autore Topic: Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo  (Letto 193978 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #135 il: Aprile 12, 2011, 07:17:08 am »
Ha cambiato totalmente aspetto! Ne valeva davvero la pena!
Visto che l'hai smontata, l'imboccatura del puntale è quella più stretta di diametro, della primissima produzione, o quella più grande, adottata successivamente?


La seconda che hai detto  :set2010028:

Mr. P

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #136 il: Aprile 12, 2011, 21:42:03 pm »
A proposito di demonstrator Parker 51, eccone una:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280657167402&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Però quando si vedono 51 "strane" viene il sospetto che siano "Made in Argentina" da questo venditore:

http://cgi.ebay.it/51-Fantasy-Vacumatic-Demonstrator-FP-s-Shell-Barrel-/380323595621?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588d0d8565

Costui dispone di tutta una serie di "vestiti" e cappucci della 51 nei colori e nelle fogge più disparati; ha l'onestà di dichiarare che si tratta di sue realizzazioni attuali e le chiama "fantasy".
Un certo furbetto svizzero, invece, ha già proposto a caro prezzo "rarissime pre-serie" di Parker 51 in colori del tutto inusuali.
Scorrendo i feedback dello svizzero, guarda, guarda, si scopre che fatto acquisti dal venditore argentino di cui sopra.....



Offline Pupa

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #137 il: Aprile 13, 2011, 00:50:05 am »
Ah però.. :set2010078:
LA fantasy è carina..ma manca il pennino e l'alimentatore..
vende solo il corpo..

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #138 il: Aprile 13, 2011, 10:27:54 am »
Ah però.. :set2010078:
LA fantasy è carina..ma manca il pennino e l'alimentatore..
vende solo il corpo..

Se è fantasy... pennino ed alimentatore sono superflui o no? Per scrivere si utilizza la fantasia!

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #139 il: Aprile 13, 2011, 19:41:27 pm »
Ah però.. :set2010078:
LA fantasy è carina..ma manca il pennino e l'alimentatore..
vende solo il corpo..

Di solito Kullock ha un'ampia scelta, che va dalle 51 complete al solo "guscio esterno", ossia puntale e corpo, sia dei colori originali che di fantasia (giallo,arancio, rosa, viola ecc.). Per altro non ha neppure prezzi esosi. Il gioco è quello di cambiare vestito alla propria penna, così per sfizio, oppure perché magari c'è una rottura (nel corpo non sono poi così infrequenti). Se uno è corretto o se la tiene per sè o la vende dichiarando la non originalità. Se invece ha pochi scrupoli la spaccia come una rarità contando di trovare un ignaro pollo che non sa dell'esistenza del venditore argentino.

Offline Pupa

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #140 il: Aprile 14, 2011, 08:37:32 am »
Ah, capisco..
vende corpi di ricambio.. :set2010080:
ma dove li trova??

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #141 il: Aprile 14, 2011, 08:55:04 am »
Ah, capisco..
vende corpi di ricambio.. :set2010080:
ma dove li trova??

Da quello che so io ma potrebbero anche essere informazioni sbagliate, pare che Kullock abbia rilevato l'intero magazzino Parker del vecchio distributore argentino.
Però in realtà non so se sia vero oppure no.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #142 il: Aprile 14, 2011, 12:18:42 pm »
Ah, capisco..
vende corpi di ricambio.. :set2010080:
ma dove li trova??

Ritengo assolutamente plausibile ciò che scrive Riccardo, ma ricordo anche che in qualche suo annuncio sui corpi parlava di cose fatte realizzare da lui con gli stessi materiali utilizzati da Parker. E' verosimile pertanto che l'uomo venda sia ricambi originali che altri da lui "reiterpretati".
Ricordo di aver visto cappucci per 51 sbalzati, ma anche clip a fascia per safety e simili di varie foggie, anche belline, fatte ex novo.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #143 il: Aprile 14, 2011, 18:02:10 pm »
Ah, capisco..
vende corpi di ricambio.. :set2010080:
ma dove li trova??

Ritengo assolutamente plausibile ciò che scrive Riccardo, ma ricordo anche che in qualche suo annuncio sui corpi parlava di cose fatte realizzare da lui con gli stessi materiali utilizzati da Parker. E' verosimile pertanto che l'uomo venda sia ricambi originali che altri da lui "reiterpretati".
Ricordo di aver visto cappucci per 51 sbalzati, ma anche clip a fascia per safety e simili di varie foggie, anche belline, fatte ex novo.

Non solo ma se le informazioni che ho scritto prima sono corrette è possibile che all'interno del magazzino, fossero presenti anche interi stock di celluloide quali barre e tubi di campionario da quelle barre che a questo punto sarebbero "originali" Parker in quanto provenienti dal vecchio magazzino si potrebbero tranquillamente tirare fuori corpi, cappucci dalle forme e dai colori più disparati.

Ovvio che questo rimane un mio pensiero e quindi del tutto opinabile.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #144 il: Aprile 14, 2011, 23:52:24 pm »
Ah, capisco..
vende corpi di ricambio.. :set2010080:
ma dove li trova??

Ritengo assolutamente plausibile ciò che scrive Riccardo, ma ricordo anche che in qualche suo annuncio sui corpi parlava di cose fatte realizzare da lui con gli stessi materiali utilizzati da Parker. E' verosimile pertanto che l'uomo venda sia ricambi originali che altri da lui "reiterpretati".
Ricordo di aver visto cappucci per 51 sbalzati, ma anche clip a fascia per safety e simili di varie foggie, anche belline, fatte ex novo.



Non solo ma se le informazioni che ho scritto prima sono corrette è possibile che all'interno del magazzino, fossero presenti anche interi stock di celluloide quali barre e tubi di campionario da quelle barre che a questo punto sarebbero "originali" Parker in quanto provenienti dal vecchio magazzino si potrebbero tranquillamente tirare fuori corpi, cappucci dalle forme e dai colori più disparati.

Ovvio che questo rimane un mio pensiero e quindi del tutto opinabile.

Su questo ho qualche dubbio in più; alcuni colori sono talmente strani che ritengo poco probabile fossero stati previsti da Parker; d'altra parte se così fosse sarebbe anche stato interesse del venditore evidenziarlo. E' realistico pensare che ci sia un mix tra cose originali ed altre "fantasy".
Naturalmente anche questa è solo una mia supposizione.

Offline rossipen

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #145 il: Aprile 15, 2011, 10:38:55 am »
Ah, capisco..
vende corpi di ricambio.. :set2010080:
ma dove li trova??

Ritengo assolutamente plausibile ciò che scrive Riccardo, ma ricordo anche che in qualche suo annuncio sui corpi parlava di cose fatte realizzare da lui con gli stessi materiali utilizzati da Parker. E' verosimile pertanto che l'uomo venda sia ricambi originali che altri da lui "reiterpretati".
Ricordo di aver visto cappucci per 51 sbalzati, ma anche clip a fascia per safety e simili di varie foggie, anche belline, fatte ex novo.



Non solo ma se le informazioni che ho scritto prima sono corrette è possibile che all'interno del magazzino, fossero presenti anche interi stock di celluloide quali barre e tubi di campionario da quelle barre che a questo punto sarebbero "originali" Parker in quanto provenienti dal vecchio magazzino si potrebbero tranquillamente tirare fuori corpi, cappucci dalle forme e dai colori più disparati.

Ovvio che questo rimane un mio pensiero e quindi del tutto opinabile.

Su questo ho qualche dubbio in più; alcuni colori sono talmente strani che ritengo poco probabile fossero stati previsti da Parker; d'altra parte se così fosse sarebbe anche stato interesse del venditore evidenziarlo. E' realistico pensare che ci sia un mix tra cose originali ed altre "fantasy".
Naturalmente anche questa è solo una mia supposizione.
per il ricordo che ho di ariel se fossero pezzi originali lo avrebbe sicuramente scritto.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #146 il: Aprile 21, 2011, 11:52:00 am »
Appena riesco mostro le due 88 demo prima serie che ho.

 :set2010080:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #147 il: Aprile 21, 2011, 19:45:57 pm »
Ecco le due Aurora 88 Demonstrator "Prima Serie" che ho o meglio che mio padre ha raccolto nel corso degli anni.

La prima è come quella mostrata da pirulazio, corpo nero, finestra rossa trasparente e giunzione trasparente. Presumibilmente sia questa che quella di pirulazio hanno la giunzione in plexiglas.

60360-0

60362-1

60364-2

60366-3

La seconda invece ha il corpo completamente trasparente (celluloide millerighe) stesso materiale utilizzato per le finestre, mentre la giunzione pur essendo sempre trasparente, in questo caso non è di plexiglas ma celluloide trasparente gialla.
Questo materiale, sembrerebbe il medesimo che l'Aurora negli anni '30 utilizzò per la realizzazione delle finestre trasparenti di alcune penne.

60368-4

60370-5

60372-6

60374-7


Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #148 il: Aprile 21, 2011, 19:52:43 pm »
Grande spettacolo! :set2010083:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 88 - Parliamone a tutto tondo
« Risposta #149 il: Aprile 21, 2011, 20:37:22 pm »
 :set2010083: :set2010090: M......!    Esclamazione greco-sicula che significa stupore!

 

       
Twittear