Autore Topic: OMAS EXTRA senior ARCO 1932 - MAGNIFICA  (Letto 13107 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #15 il: Giugno 30, 2010, 18:59:13 pm »
e questa per godere un po'..... :set2010078:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #16 il: Giugno 30, 2010, 19:06:40 pm »
caffarel e lindt sono cioccolate industriali... :set2010027:
io direi Amadei o Domori  :set2010021:

Ciccio, te bazzichi troppo la Toscana....
Pontedera è moooooolto vicina a me: unico difetto??
Provincia di PI.

 :set2010001:




hai ragione... ma ho anche visitato l'azienda :set2010042:

e ti consiglio anche SANGERVASIO:OTTIMO RISTORANTE E OTTIMA AZIENDA VINICOLA

Cosa ci facciamo con l'Amedei un rummettino?? Un Matusalemme???
Oppure un classico Barolo Chinato, un Recioto???
Liscia, Gassata o???

 :set2010089:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #17 il: Giugno 30, 2010, 19:07:34 pm »
e questa per godere un po'..... :set2010078:

Ciccio, godi Te...
Io non mi diverto a fare il guardone!!!!!!

 :set2010044:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #18 il: Giugno 30, 2010, 19:23:35 pm »
goduria atto terzo...

 :set2010080:






















































Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #19 il: Giugno 30, 2010, 19:43:00 pm »
Che vi possa ingoiare la balena di Pinocchio e poi per la dissenteria scachizzare per una settimana in giro per il golfo del Messico che così fra bitume e cacca ci state bene!!!!
Ve possino......

 :set2010032: :set2010034:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #20 il: Giugno 30, 2010, 20:21:08 pm »
caffarel e lindt sono cioccolate industriali... :set2010027:
io direi Amadei o Domori  :set2010021:

Ciccio, te bazzichi troppo la Toscana....
Pontedera è moooooolto vicina a me: unico difetto??
Provincia di PI.

 :set2010001:




hai ragione... ma ho anche visitato l'azienda :set2010042:

e ti consiglio anche SANGERVASIO:OTTIMO RISTORANTE E OTTIMA AZIENDA VINICOLA

Cosa ci facciamo con l'Amedei un rummettino?? Un Matusalemme???
Oppure un classico Barolo Chinato, un Recioto???
Liscia, Gassata o???

 :set2010089:



bravo!
finalmente parliamo di cose serie!! :set2010046:

io ci metterei un rhummettino agricolo :set2010051:

ma anche un barolo chinato non mi dispiacerebbe :set2010053:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #21 il: Giugno 30, 2010, 21:09:39 pm »
a me non dispiacerebbe nemmeno un marsalino vergine secco invecchiato con aggiunta di marsala centenario.
altrimenti facciamo cosi una mezza chilata di fondente 90% di gobino ripieno di rosolio ?


 :set2010013:

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #22 il: Giugno 30, 2010, 22:29:55 pm »
Credevo che la Omas Extra fosse una penna rara, ma vedo che l’hanno tutti.

Fabio, d’accordo per la scarsa “anima” e la “pacchianità” che sovente caratterizza la maggior parte delle penne attualmente prodotte, ma sono fatte per tutti gli altri, non per i collezionisti che siamo quattro gatti nostalgici, ma ipercritici.
Ritengo che i prezzi richiesti per queste penne siano talvolta immorali, soprattutto se rapportati all’effettivo valore del bene che ti viene ceduto.
Vogliono vendere per gioiello quello che gioiello non è e non potrà mai esserlo.

Le serie limitate, sono una presa…...in giro.
Di ogni singolo modello prodotto che ha un costo superiore ai 500 euro  quante penne possono vendere? 100? 200? Quindi le case produttrici lanciano la comunicazione”fai in fretta ad acquistare un pezzo che solo pochi potranno permettersi!” e sicuramente con questo messaggio edonistico ed esclusivo riusciranno a venderne di più.
Ricordate gli orologi Swatch?, altro non era se non un prodotto di massa al quale avevano attribuito una esclusività.  Producevano tanti modelli che si differenziavano per quasi nulla l’uno dall’atro, ma rigorosamente in non più di 100-200 pezzi cadauno, ma le serie erano infinite.


Gigi, ti ho letto con grande interesse.
Non ho Omas Extra, la mia voglia di spendere era sempre inferiore ai prezzi che mi venivano chiesti.

Il peso della penna, che si avverte come maggiore robustezza, è fondamentale e sicuramente conferisce a chi la impugna un senso di migliore soddisfazione, e sicurezza nel tratto.
Utilizzo sovente una Waterman 52 MHR alla quale ho cambiato il pennino scegliendolo tra una trentina di pennini del periodo stessa penna, il tratto è molto fluido e leggero, ma poco deciso. Penso proprio che dipenda dal peso. 

Il colore delle vecchie celluloidi. Immagino che non sia dovuta né ad indolenza né incapacità il non ripresentare quei colori, ma solo che i moderni maghi delle strategie di vendita, vogliono guardare solo il futuro ritenendo vecchio e superato tutto ciò che è passato.
La finanza sostiene l’azienda, non la capacità imprenditoriale, e guarda dove siamo finiti.

La penna che odora di canfora? come l’aroma dei vecchi inchiostri.
Ne ho comprati tanti che credo che per questa vita mi basteranno e potrò godere del loro profumo.

Però tutti questi sono solo ragionamenti di persone fuori di testa?

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #23 il: Luglio 01, 2010, 10:32:07 am »
a me non dispiacerebbe nemmeno un marsalino vergine secco invecchiato con aggiunta di marsala centenario.
altrimenti facciamo cosi una mezza chilata di fondente 90% di gobino ripieno di rosolio ?


 :set2010013:

Quoto il marsalino, ci sta bene.
 :set2010089:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #24 il: Luglio 01, 2010, 10:35:45 am »
Credevo che la Omas Extra fosse una penna rara, ma vedo che l’hanno tutti.

Fabio, d’accordo per la scarsa “anima” e la “pacchianità” che sovente caratterizza la maggior parte delle penne attualmente prodotte, ma sono fatte per tutti gli altri, non per i collezionisti che siamo quattro gatti nostalgici, ma ipercritici.
Ritengo che i prezzi richiesti per queste penne siano talvolta immorali, soprattutto se rapportati all’effettivo valore del bene che ti viene ceduto.
Vogliono vendere per gioiello quello che gioiello non è e non potrà mai esserlo.

Le serie limitate, sono una presa…...in giro.
Di ogni singolo modello prodotto che ha un costo superiore ai 500 euro  quante penne possono vendere? 100? 200? Quindi le case produttrici lanciano la comunicazione”fai in fretta ad acquistare un pezzo che solo pochi potranno permettersi!” e sicuramente con questo messaggio edonistico ed esclusivo riusciranno a venderne di più.
Ricordate gli orologi Swatch?, altro non era se non un prodotto di massa al quale avevano attribuito una esclusività.  Producevano tanti modelli che si differenziavano per quasi nulla l’uno dall’atro, ma rigorosamente in non più di 100-200 pezzi cadauno, ma le serie erano infinite.


Gigi, ti ho letto con grande interesse.
Non ho Omas Extra, la mia voglia di spendere era sempre inferiore ai prezzi che mi venivano chiesti.

Il peso della penna, che si avverte come maggiore robustezza, è fondamentale e sicuramente conferisce a chi la impugna un senso di migliore soddisfazione, e sicurezza nel tratto.
Utilizzo sovente una Waterman 52 MHR alla quale ho cambiato il pennino scegliendolo tra una trentina di pennini del periodo stessa penna, il tratto è molto fluido e leggero, ma poco deciso. Penso proprio che dipenda dal peso. 

Il colore delle vecchie celluloidi. Immagino che non sia dovuta né ad indolenza né incapacità il non ripresentare quei colori, ma solo che i moderni maghi delle strategie di vendita, vogliono guardare solo il futuro ritenendo vecchio e superato tutto ciò che è passato.
La finanza sostiene l’azienda, non la capacità imprenditoriale, e guarda dove siamo finiti.

La penna che odora di canfora? come l’aroma dei vecchi inchiostri.
Ne ho comprati tanti che credo che per questa vita mi basteranno e potrò godere del loro profumo.

Però tutti questi sono solo ragionamenti di persone fuori di testa?


Bene Paolo, ora il pensiero è allineato.
Quoto tutto quanto a me riferito, aggiungendo una ulteriore riflessione.
MA SIAMO SICURI CHE I PEZZI PRODOTTI DELLE SERIE LIMITATE SIANO PROPRI QUELLI???
E non mi vengano a dire che possiamo controllare.... ma chi controlla???
La Conway Stewart floral insegna....

 :set2010021:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #25 il: Luglio 01, 2010, 11:03:15 am »
Di ogni singolo modello prodotto che ha un costo superiore ai 500 euro  quante penne possono vendere? 100? 200? Quindi le case produttrici lanciano la comunicazione”fai in fretta ad acquistare un pezzo che solo pochi potranno permettersi!” e sicuramente con questo messaggio edonistico ed esclusivo riusciranno a venderne di più.
Mi sono dimenticato l'ultima differenza tra le Omas celluloide di 1991+ e le penne d'epoca.

Le Paragon celluloide moderne hanno un prezzo del listino verso EUR 800; penso che sia più o meno il prezzo delle Paragon (stilo vecchio) fatto l'anno scorso in celluloide Arco verde e Blu Saffron. Su mercato "usato", e.g. eBay, si vedi le Paragon celluloide NOS tra EUR 300-600 -- dipende del celluloide, anno, scatola, etc. Fino verso 2005, Omas ha inciso sempre l'anno sulle penne in celluloide stilo vecchio. Le Paragon stilo vecchio fatto l'anno scorso non ha l'anno.

Non conosco il mercato per le Omas senior a leva non-nera come la penna di Luigi, ma penso se si moltiplica quel range delle moderne per 4, può andare bene. Cosa dite ragazzi, EUR 1200-2500 sia il range per le Omas a leva non-nera?

Offline rossipen

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #26 il: Luglio 01, 2010, 12:09:23 pm »
Citazione
Le Paragon celluloide moderne hanno un prezzo del listino verso EUR 800; penso che sia più o meno il prezzo delle Paragon (stilo vecchio) fatto l'anno scorso in celluloide Arco verde e Blu Saffron. Su mercato "usato", e.g. eBay, si vedi le Paragon celluloide NOS tra EUR 300-600 -- dipende del celluloide, anno, scatola, etc. Fino verso 2005, Omas ha inciso sempre l'anno sulle penne in celluloide stilo vecchio. Le Paragon stilo vecchio fatto l'anno scorso non ha l'anno.

Non conosco il mercato per le Omas senior a leva non-nera come la penna di Luigi, ma penso se si moltiplica quel range delle moderne per 4, può andare bene. Cosa dite ragazzi, EUR 1200-2500 sia il range per le Omas a leva non-nera?

1200-2500 mi sembra tanto, 900/1800 direi.

ciao

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #27 il: Luglio 01, 2010, 15:34:53 pm »

Le serie limitate, sono una presa…...in giro.

Gigi, ti ho letto con grande interesse.

La finanza sostiene l’azienda, non la capacità imprenditoriale, e guarda dove siamo finiti.

La penna che odora di canfora? come l’aroma dei vecchi inchiostri.

Però tutti questi sono solo ragionamenti di persone fuori di testa?



Paolo,

inizio dalla fine:

non sono ragionamenti da persone "fuori di testa", sono ragionamenti da collezionisti appassionati che impiegano tempo ed energie nella ricerca delle penne e non spendono capitali per alimentare la loro passione ( giusta la tua osservazione sui prezzi che ti hanno chiesto per l'Omas extra e giusto il tuo rifiuto nell'acquistarla, un acquisto deve essere sempre rapportato alla gratificazione che ne ricevi, senza eccedere .... MAI).

Sposo il tuo rifiuto sulle LIMITATE, Montblanc ha fino ad ora immesso sul mercato circa 1.000.000 (UN MILIONE), di pezzi numerati (tra stilo, biro e matire) e sono rarissime le volte che mi è capitato di vederne una tra le mani di una persona che la stesse usando, stanno nei cassetti in attesa che il loro valore aumenti ( e negli ultimi anni è calato) o in attesa di mostrarla, come fosse una "reliquia", senza averla mai usata.

Non capirò mai la differenza di prezzo ( spesso sostanziale) tra una penna, DIPPED, DIPPED ONCE. NEVER DIPPED, WRAPPED.... etc.), se la penna non ha danni o difetti, è una penna in ottimo stato ... PUNTO !!!

Sono infine gratificato delle "quotazioni di borsa" della mia penna e mi torna in mente il giorno che la comprai e il prezzo che la pagai ..... QUESTA OMAS MI VUOLE VERAMENTE BENE  !!!

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #28 il: Luglio 01, 2010, 16:10:09 pm »
Credevo che la Omas Extra fosse una penna rara, ma vedo che l’hanno tutti.

Fabio, d’accordo per la scarsa “anima” e la “pacchianità” che sovente caratterizza la maggior parte delle penne attualmente prodotte, ma sono fatte per tutti gli altri, non per i collezionisti che siamo quattro gatti nostalgici, ma ipercritici.
Ritengo che i prezzi richiesti per queste penne siano talvolta immorali, soprattutto se rapportati all’effettivo valore del bene che ti viene ceduto.
Vogliono vendere per gioiello quello che gioiello non è e non potrà mai esserlo.

Le serie limitate, sono una presa…...in giro.
Di ogni singolo modello prodotto che ha un costo superiore ai 500 euro  quante penne possono vendere? 100? 200? Quindi le case produttrici lanciano la comunicazione”fai in fretta ad acquistare un pezzo che solo pochi potranno permettersi!” e sicuramente con questo messaggio edonistico ed esclusivo riusciranno a venderne di più.
Ricordate gli orologi Swatch?, altro non era se non un prodotto di massa al quale avevano attribuito una esclusività.  Producevano tanti modelli che si differenziavano per quasi nulla l’uno dall’atro, ma rigorosamente in non più di 100-200 pezzi cadauno, ma le serie erano infinite.


Gigi, ti ho letto con grande interesse.
Non ho Omas Extra, la mia voglia di spendere era sempre inferiore ai prezzi che mi venivano chiesti.

Il peso della penna, che si avverte come maggiore robustezza, è fondamentale e sicuramente conferisce a chi la impugna un senso di migliore soddisfazione, e sicurezza nel tratto.
Utilizzo sovente una Waterman 52 MHR alla quale ho cambiato il pennino scegliendolo tra una trentina di pennini del periodo stessa penna, il tratto è molto fluido e leggero, ma poco deciso. Penso proprio che dipenda dal peso. 

Il colore delle vecchie celluloidi. Immagino che non sia dovuta né ad indolenza né incapacità il non ripresentare quei colori, ma solo che i moderni maghi delle strategie di vendita, vogliono guardare solo il futuro ritenendo vecchio e superato tutto ciò che è passato.
La finanza sostiene l’azienda, non la capacità imprenditoriale, e guarda dove siamo finiti.

La penna che odora di canfora? come l’aroma dei vecchi inchiostri.
Ne ho comprati tanti che credo che per questa vita mi basteranno e potrò godere del loro profumo.

Però tutti questi sono solo ragionamenti di persone fuori di testa?



ciao Paolo,
il peso della penna non influisce sul tipo di  scrittura: dipende tutto da pennino e condotta.
ciao, stefano

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OMAS extra senior ARCO 1932 - MAGNIFICA
« Risposta #29 il: Settembre 24, 2010, 14:34:53 pm »
Abbiamo postato, nell'ambito di questo topic, una quantità di Omas Extra lever filler, sufficienti per illustrare un libro.

Ognuna di loro merita almeno un topic.

Per meglio indirizzare i nuovi iscritti e gli appassionati tutti, penso che sarebbe il caso di far risaltare singolarmente queste "grandi penne".

Invito gli amici tutti a rispondere al topic iniziale per i commenti e nel contempo ad aprire nuovi topics per mostrare le loro penne similari.

Questo renderebbe più facile la visione, tramite indice nelle rispettive sezioni, delle penne in nostro possesso e aumenterebbe notevolmente il numero di topics ...... cosa non secondaria in un forum "tematico" e "appena nato" come il nostro.

Tags:
 

       
Twittear