Autore Topic: Ciao A tutti, mi date una mano a capire il valore di queste penne?  (Letto 707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ulianos

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
Ciao a tutti , sono totalmente neofita in materia e mi sono appena affacciato in questo mondo che sto scoprendo solo ora.Mi sono iscritto al forum perchè qualche anno fa con la laurea mi hanno regalato delle penne che però non ho mai utilizzato lasciandole sempre li inutilizzate in un cassetto.Di tutte le penne ricevute vorrei tenerne solo una,(una bellissima Montblanc starwalker blu), ma vorrei capire per le altre se e come venderle, ma questo mondo è più complicato del previsto :D , ho provato a fare delle ricerche online ma ci sono un sacco di varianti, e prima di metterle in vendita vorrei capire a che prezzo poterlo fare e solo chiedendo a chi è sicuramente più esperto in materia posso capirne il valore.
Le tre penne sono:

Una Montblanc MEISTERSTUCK TRAVELLER 147 (leGrand) 12089 con astuccio in pelle

75435-0
75437-1
75439-2
75441-3,

Una stilografica Aurora 88

75443-4
75445-5
75447-6,

Una Montblanc Generation a sfera Blu

75449-7
75451-8.

Attendo vostri feedback Grazie mille in anticipo!
Antonio



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao A tutti, mi date una mano a capire il valore di queste penne?
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2018, 12:52:50 pm »
Con l'iscrizione al forum dovresti anche compilare lo spazio di presentazione e raccontando (se c'è) il motivo della tua passione per le penne.
Se l'interesse è solo quello di conoscere la valutazione delle penne che hai mostrato, la cosa più consigliabile per avere dei dati realistici è quella di consultare siti tipo Ebay e vedere i prezzi: preferibilmente non quelli richiesti dai venditori, che sono spesso fuori dal mondo, ma quelli di aggiudicazione delle aste concluse.
P.S. attenzione perché la Aurora 88 è del modello piccolo, che vale sicuramente meno della grande

Tags:
 

       
Twittear