Autore Topic: Di che si tratta?  (Letto 646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline uchenzei

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Di che si tratta?
« il: Aprile 25, 2018, 14:21:25 pm »
Ciao a tutti,
come ho scritto nella presentazione spero di poter trovare qui qualche informazione su queste panne che mi furono regalate molto tempo fa. Ho letto il regolamento me se faccio o scrivo qualcosa di inpportuno fatemelo pure notare  :D

Lo scopo è che vorrei cederle in modo consapevole e per farlo ovviamente mi servirebbe capirne di più.

Si tratta una confezione Waterman contenente due penne, una stilo e una a sfera. Nel foglietto allegato nella confezione si parla di garanzia ed altre cose ma non del modello, sempre che per le penne la parola "modello" sia pertinente.
Non sono praticamente mai state usate, quindi non ho alcuna idea delle condizioni di funzionamento, presumo che come minimo siano da revisionare.

L'anno esatto in cui mi furono regalate non lo ricordo, penso fossero gli anni '80 ma non se sono proprio sicurissimo...

Ecco tutto qui, qualsiasi suggerimento è più che ben accetto. Per eventuali domande ditemi pure, non credo di ricordare molto, ma vediamo  :D

Grazie!









Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Di che si tratta?
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2018, 15:19:19 pm »
Si tratta del modello (termine a mio parere assolutamente pertinente) Phileas; credo che la collocazione temporale agli anni '80/'90 possa essere corretta.
Se la penna non è mai stata usata non credo propio che abbia necessità di alcun intervento; se la cartuccia all'interno è restata inserita allora avrà necessita di un ammollo in acqua ed una bella sciacquata ed asciugata. Direi nulla di più. Verosimile che alla penna a sfera dovrà essere sostituito il refil, operazione che qualsiasi cartolaio può fare seduta stante.

Offline uchenzei

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Re:Di che si tratta?
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2018, 13:36:44 pm »
Chiarissimo, grazie.
Sì non ricordo di averle mai usate, o al limite forse potrei averle provate una volta e poi lasciate lì, non ricordo con esattezza.

Secondo te è un articolo che potrebbe interessare agli amanti del genere? In quel caso magari cerco il tempo per mettere, non so, un annuncio oppure un'asta, altrimenti se è tempo perso lascerei stare.

Mi rendo conto che la faccenda può suonare un po' venale da parte mia, e sono il primo a non gradire questa connotazione, d'altronde è pur vero che giacciono in un cassetto da una vita ed ora che ho traslocato magari vale la pena porsi il dubbio...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Di che si tratta?
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2018, 14:53:07 pm »
Chiarissimo, grazie.
Sì non ricordo di averle mai usate, o al limite forse potrei averle provate una volta e poi lasciate lì, non ricordo con esattezza.

Secondo te è un articolo che potrebbe interessare agli amanti del genere? In quel caso magari cerco il tempo per mettere, non so, un annuncio oppure un'asta, altrimenti se è tempo perso lascerei stare.

Mi rendo conto che la faccenda può suonare un po' venale da parte mia, e sono il primo a non gradire questa connotazione, d'altronde è pur vero che giacciono in un cassetto da una vita ed ora che ho traslocato magari vale la pena porsi il dubbio...
Prova a consultare Ebay digitando "Waterman Phileas"; potrai farti un'idea del valore realistico delle penne: fai attenzione perché il fatto che un venditore chieda una certa cifra non è certo garanzia che la possa effettivamente realizzare. Ti conviene, dopo avere digitato il nome del modello, accanto al tasto azzurro "cerca", cliccare sulla voce "Avanzata" e selezionare "Inserzioni scadute": lì potrai vedere i prezzi effettivi di aggiudicazione.

Offline uchenzei

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Re:Di che si tratta?
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2018, 15:38:49 pm »
Ottimo suggerimento grazie mille!

Tags:
 

       
Twittear