Autore Topic: Buonasera a tutti !!  (Letto 15075 volte)

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Buonasera a tutti !!
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2018, 15:54:52 pm »
Diciamolo chiaramente ... il Penshow di Torino é il più bello in assoluto e lo rimarrebbe anche se si svolgesse in uno scantinato perché ciò che lo contraddistingue é l’assenza di “adulti” che ti dicono “non giocare con gli inchiostri che poi ti sporchi e devo metterti in lavatrice!” ... scherzi a parte ... si gioca con le penne degli altri, si provano e si spacciano inchiostri, ci si diverte come bambini anche a prendersi in giro a vicenda. Il Boss del Boss osserva divertito senza commentare, interviene solo in caso di disastro imminente. Quello non é un uomo! É un’enciclopedia della penna stilografica vivente. Lo chiamiamo Capitano.
Però, secondo me, se mi metto in piedi sulla scrivania gridando “Capitano mio Capitano” ... mi fa pulire il banco con la lingua!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Conte Oliver

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buonasera a tutti !!
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2018, 18:20:46 pm »
Brava Fenice ad aver ricordato i Penshow. A tal proposito, e poi pubblicherò uno specifico topic, ricordo che il primo Pen Show dell'anno si terrà a Milano Sabato 10 Febbraio presso l'Hotel AC Marriot, in via Tazzoli 2 (tel. 02/20424211), a 500 metri dalla stazione di Porta Garibaldi, di fronte al cimitero monumentale con orario 13.00-17.30.
Non è entusiasmante e stimolante, soprattutto per chi ama dilettarsi, trastullarsi, pazziare con penne ed inchiostri, come il Penshow di Torino, però è pur sempre un Penshow e soprattutto è l'occasione per incontrarci, abbracciarci, versare lacrime di gioia.
Beh, forse sto esagerando, ma è davvero bello incontrare persone che prima sono solo un nickname e dopo sono reali e dal vivo sono ancora di più belle persone.
Per me il Penshow di Milano di qualche anno fa è stato il primo Penshow al quale ho partecipato, ero tanto beginner, non che poi sia migliorato, e lì ho incontrato per la prima volta il prof. Tubi ed è stata un'emozione per entrambi.
Nella stessa occasione ho stretto la mano al Boss. Quando il Boss ti dà la mano, senti che nel pugno non c'è solo una mano, c'è anche il cuore. Un cuore sardu, duro e tosto, ma anche generoso e sincero. Provare per credere.
Negli anni successivi è stata la volta di Fenice, il Fenomeno ancora bimbetto ora fa paura, Resvis e la lista sarebbe ancora lunga.
Considerando che l'anno è iniziato molto bene in termini di nuovi arrivi, c'è una motivazione in più per incontrarci.

Mamma mia che emozione aver letto questo post. Accidenti, devo organizzarmi perché il 10 Febbraio è dietro l'angolo. In realtà sia mia moglie che mio figlio vogliono da tempo fare una gita a Milano perché lì io sono nato, come mio padre, mio nonno il mio bis...ecc! Già, sono un lombardo al 100% che all'età di 6 anni fu trapiantato a Roma.

Non apro discussione sul come e dove si viva meglio!

Quindi la scusa per salire a Milano c'è, poi "per caso" c'è anche il penshow :set2010002: 

Vedo cosa posso fare.
Magari, incontrare già da subito, da neofita del forum, i grandi dai quali tanto sto imparando :set2010001:...wow, non ha prezzo!
Poi per le penne c'è mastercard!

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buonasera a tutti !!
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2018, 19:12:34 pm »
Mi dispiace disilluderti..... per le penne servono i contanti .......  :set2010028:
comunque fuori ci sono bancomat per l'occorrenza, però i venditori son talmente malfidati che non ti fanno portare con te le penne....

 :set2010033:

Ah, per i familiari al seguito i penshow funzionano così: solo scambi.... giusto all'occorrenza piccolissimi conguagli in denaro

 :set2010021:

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Buonasera a tutti !!
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2018, 19:20:34 pm »
Mi dispiace disilluderti..... per le penne servono i contanti .......  :set2010028:
comunque fuori ci sono bancomat per l'occorrenza, però i venditori son talmente malfidati che non ti fanno portare con te le penne....

 :set2010033:

Ah, per i familiari al seguito i penshow funzionano così: solo scambi.... giusto all'occorrenza piccolissimi conguagli in denaro

 :set2010021:

Stiamo organizzando l’equipe con missione distrattiva per i famigliari.
Regola n. 1) non si compera nulla senza ok del Boss o del Tubi
Regola n. 2) una volta individuata la penna, si fa un cenno con gli occhi e parte la missione di distrazione
Regola n. 3) attivare tasca da imbosco rapido dell’acquisto
Regola n. 4) muoversi con nonchalance e faccia schifata proferendo la seguente frase, in prossimità dei famigliari “Tutte ciofeche!” e ... allontanarsi dal luogo del misfatto

Te l’ho detto che siamo degli esperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buonasera a tutti !!
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2018, 19:23:23 pm »
Non è male neanche aggirarsi con fare distratto e proferire frasi tipo..... "pensavo fosse una mostra di fumetti"....


Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buonasera a tutti !!
« Risposta #20 il: Gennaio 15, 2018, 08:41:39 am »
a volte funziona anche prendere con se un contenitore di penne, pieno in tutti i suoi scomparti, poi in un momento di distrazione (in genere la sosta al bagno) buttare via quelle due o tre vecchie penne pubblicitarie di qualche lavaspurgo o ditta di manutenzioni   celate alla bene meglio e rimpiazzarle con gli oggetti del tuo "vero" desiderio.
Poi al ritorno esibirlo con  orgoglio dicendo: "guarda partito pieno e tornato uguale, nessuna vendita, nessun acquisto,... sto diventando bravino"



Offline dottlisa

  • dottlisa
  • Newbie
  • Karma: +0/-0
Re:Buonasera a tutti !!
« Risposta #21 il: Gennaio 31, 2018, 13:59:49 pm »
Piacere a tutti !!
Mi chiamo Alessandro, ho 27 anni e dopo tanto tempo e tante letture ho deciso di iscrivermi e salutare tutti in questo magnifico forum.
Che dire sono un laureando, e per puro caso mi sono avvicinato a questo mondo proprio mentre sistemavo il cassetto del mio comodino. Ho ritrovato una bella custodia nera elegante e all'interno c'era una bella MB classica rifinita in oro che mi avevano fatto per il diploma e che non apprezzandole all'epoca l'avevo riposta nel cassetto e me ne ero dimenticato, nemmeno immaginavo il valore. Appena trovata ho fatto alcune ricerche e alla fine mi esplosa questa passione, infatti ora sono pronto per il mio primo acquisto consapevole, spero di trovare tanti consigli e tanti suggerimenti in questo forum


Ciao Alessandro, benvenuto anche da parte mia anche se con estremo ritardo

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Tags:
 

       
Twittear