Autore Topic: Due famosi talloni di Achille...  (Letto 591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Due famosi talloni di Achille...
« il: Marzo 18, 2017, 23:34:52 pm »
Chi di noi collezionisti non si è imbattuto in un anellino posteriore di una Extra Lucens rovinato o mancante o in un Ancora Maxima con l'asta per il caricamento terribilmente corrosa nel rivestimento??
Sebbene siano argomenti ampiamente trattati e risolti mirabilmente da interventi quali quelli di Riccardo e del Tubi, ho voluto mostrare quale siano state le soluzioni da me intraprese.
Per l'anellino della Extra Lucens ho utilizzato un tubo in ottone della misura opportuna (il Tubi mi ha suggerito che l'anello posteriore degli stilofori Omas, ridotto a misura, calza sulla Extra Lucens misura grande ed io per ricambiare la dritta gli dico che l'anello anteriore, anche questo ridotto a misura, che stà sulla sezione della 88 calza invece sulla Extra Lucens misura media).
In questo caso avendo la penna le finiture bianche ho anche dorato la clip e gli anellini del cappuccio.
Per l'asta della Ancora Maxima invece, rilevando che il rivestimento era fatto di ebanite, ho deciso di ricostruire la parte mancante con la solita pappetta di polvere di ebanite e cianoacrilicato. Il risultato è decisamente buono.




























Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Due famosi talloni di Achille...
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2017, 10:06:53 am »
Bravo, bravo e ancora bravo.
Ottima la dritta dell'anello del puntale 88 per la Extra Lucens media: grazie!

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Due famosi talloni di Achille...
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2017, 20:29:11 pm »
Siete incredibili...

Tags:
 

       
Twittear