Autore Topic: Guardate qua....  (Letto 1841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Guardate qua....
« il: Ottobre 09, 2014, 12:39:23 pm »
Mi scuso per le pessime e scarne foto, ma la penna non è la mia ed ho dovuto farle al volo; mi sembrava però giusto mostrare questa particolarissima penna che abbina un caricamento tradizionale, nello specifico a pulsante di fondo, ad una parte di serbatoio trasparente che assicura una possibilità di carica maggiore grazie al tubicino collegato al diffusore che consente di addizionare la carica di più azioni di riempimento. L'esempio più illustre assimilabile è la Waterman's Ink Vue, ma non ne mancano altri, e la stessa Aurora Topolino, pur dotata di un normale caricamento a pulsante, nel suo lungo puntale con finestra trasparente offriva uno spazio aggiuntivo alla capienza del serbatoio di gomma interno.
Tornando alla penna mostrata la mia idea è che sia frutto di una trasformazione/riparazione artigianale, anche perché non ho trovato nella letteratura alcuna traccia di penne simili; devo dire però che nel caso è stata eseguita davvero molto bene, rispettando anche perfettamente la lunghezza originale della penna.



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Guardate qua....
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2014, 14:24:21 pm »
Esiste uguale anche a leva laterale ed ovviamente a stantuffo dove la finestra è più lunga,
circa metà del serbatoio.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate qua....
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2014, 15:16:23 pm »
Esiste uguale anche a leva laterale ed ovviamente a stantuffo dove la finestra è più lunga,
circa metà del serbatoio.
:set2010035:
STUPORE!
Ma sono mai state mostrate?

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate qua....
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2014, 19:20:15 pm »
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Guardate qua....
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2014, 22:33:10 pm »
Esistono anche delle Radius e delle Astura che sfruttano il medesimo sistema di caricamento. Da qualche parte ancora smontata dovrei avere proprio una Radius realizzata in celluloide spigata coma quella dell'Aurora Optima ma in tonalità azzurra.

Inviato da device Android con Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear